Beautiful Hair: settembre 2012

27 settembre 2012

Lana del rey

Francamente, non ho mai conosciuto ne invitato a casa mia questa neo musa della canzone americana. Certo, se la conoscessi di persona, penso che a quest'ora avrei finalmente avuto la fortuna di conoscere qualche bella donzella finendola con lo strazio della vita da single. Dopo il cinema, la mia più grande passione è la musica e detto con grande franchezza, questa diva novizia è più bella che brava. Mi sembra sia la solita  trovata pubblicitaria per vendere singoli ai titoli di coda delle più rinomate serie tv per teenager. Oramai, se non ci avete fatto caso, nelle scene sentimentali ci rifilano canzonette insipide tutte drammaticamente uguali agli altri. Cazzo, quanto mi manca la musica degli anni ottanta. Tanto criticata e massacrata ma originale come i suoi gruppi che nascevano e morivano al battito di una farfalla e, pur di lasciare il segno, sfornavano autentici capolavori.
Lana del rey sembra uscita da una cover degli anni sessanta e infatti, con i suoi lineamenti, viene fotografata proprio in quelle pose e vestiti. Ha un tocco di malizia in più rispetto ad un'altra bellissima rossa come l'attrice Isla Fisher, ma non ha la forza interpretativa della cantante Adele. Vedremo che fine farà la sua chioma. E' agli inizi della sua carriera. Forse, se ha le palle, resisterà agli art-styles fanfaroni che vogliono nullificarla alla massa.
Nel frattempo godetevela in queste bellissime foto.







23 settembre 2012

Mistery hair

Per quale motivo siamo così tanto attratti dalle chiome delle donne? Perché amiamo le donne? Beh, questo è certo, altrimenti non saremmo qua a parlarne di continuo.
Perché siamo gelosi di un oggetto di un oggetto, come i capelli? Non saprei, ma basterebbe che anche l'uomo si facesse crescere i capelli e il discorso cadrebbe all'istante.
Non c'è forse il pericolo che la donna diventi una proprietà, un oggetto? Si! Si può correre il serio rischio di accettare la donna, nei difetti e nei pregi, unicamente per quell'unico oggetto del desiderio, che badate bene, è molto effimero, visto che dall'oggi al domani una donna può decidere di cambiare look tagliandosi i capelli tanto amati. Che succederebbe se la donna voluta e desiderata facesse questo passo? Ci irriteremmo, ci abitueremmo o nei casi più tragici, l'abbandoneremmo?
La donna è pura grazia. E' di una bellezza sconfinata che mille parole sono assolutamente inutili a dirsi. Anche con i suoi mille difetti, siamo sempre alla sua ricerca spasmodica.
E dunque, perché amiamo i suoi capelli? Semplice. Perché ci piacciono. Amiamo la loro sensualità, la lucentezza, la cura che gli danno, il loro volume e l'anima che riescono a dargli per quei pochi istanti di piacere. E' una gioia intellettuale più che fisica.
E allora perché privare di tanta gioia tagliandoli o desiderando così tanto di volerlo fare? Beh, a parte il fatto che sempre più donne sono anch'esse ansiose di tagliare per il suo semplice gusto, la risposta è semplice. Ci piace. Niente misteri stralunati. Ci piace la trasformazione. Ci piace non distruggere, ma ricreare, dare nuova sostanza a qualcosa che già conoscevamo e che ammiravamo. Certo, ci sono i casi esagerati come i cinesi che oltre a rasare tagliano pure le sopracciglia (Io lo ripeterò fino alla morte, il rasato è indecente. Il corto va pur bene e moltissime donne starebbero da Dio, altre se lo meriterebbero per come trattano i propri capelli... ma il rasato, se non in rarissimi casi, è inguardabile!). Non c'è sadismo. Non è cattiveria. Lo diventa quando c'è coercizione, quando l'amore diventa violento e ossessivo.
Tante sono le domande fra risposte svariate... beh, mettiamola così, è un atto di fede.

p.s.: queste sono foto che ho scattato alcuni giorni fa a Milano. Spero vi piacciano. A voi la parola.








15 settembre 2012

Indovina indovinello

Questa volta sarò più sadico. Questa volta niente più lungo del lungo, ma questa volta vi posterò due foto e solo una è autentica. Guardatele con attenzione e scegliete quale foto accoppiata alla gemella è quella autentica. Spero che questo piccolo giochino vi diverta e come sempre commentate.




5 settembre 2012

L'attesa è finita

Ora che finalmente ho riavuto il cavetto per l'hdd (sic, lo avevo lasciato mentre scappavo verso l'aeroporto), posso ricominciare a postare altre foto che avevo realizzato prima di partire con la tecnica del "più lungo del lungo". L'ho coniato io - credo che si scriva così! Bando alle ciance ciurma ed ecco a voi altri miei lavori. Come sempre sono graditi i commenti.





1 settembre 2012

Essere casinista

E' ufficiale: sono un coglione! Sono appena rientrato a Milano per il rotto della cuffia perché nella  mia testolina bacata credevo che il giorno della partenza per il rientro fosse fissato per domani, mentre invece era oggi. Fai le valigie in fretta e furia come un forsennato. Scappi all'aeroporto e come una saetta ti imbarchi sull'aereo. Per ritrovarmi Milano bagnata e infreddolita. Sic! Voglio ritornare al sole sardo.
In aggiunta a ciò, ho partecipato a due matrimoni senza che in nessuno di questi una, ma neanche una mezza nana, si sia avvicinata per conoscermi. Imbarazzante. Sono riuscito nella straordinaria impresa di far mettere una multa a mio padre e di contagiare alcuni amici con il raffreddore (credo di esserne la causa).
Cmq sia le vacanze sono finite e tutto sommato mi sono divertito e rilassato (tranne quando veniva a trovarmi la mia nipotina che per giocare con me ha mostrato tutto il suo potenziale demoniaco).
Spero che anche voi abbiate passato delle vacanze avventurose come la mia, purché meno incasinata.