Beautiful Hair: Le situazioni

13 settembre 2013

Le situazioni

Si, lo so! Sono sparito. Ma diciamoci la verità. Dopo un po' di tempo ho voluto prendermi un lungo stop per pensare a cose ben più importanti che ad un blog di intrattenimento.

La situazione finanziaria è devastata da una serie di circostanze (leggi TASSE) che mi stanno letteralmente uccidendo. È probabile che non le pagherò più, perché se pago loro io non mangio, non posso pagarmi le bollette e fare le normali cose necessarie per sopravvivere. Questo è uno stato soppressivo, di una tale gravità, che andare via dall'Italia è l'unico male minore.

La situazione sentimentale è la stessa di sempre: statica e vuota come una scatola di fagioli appena mangiati. Non ho una donna e non ne vedo neppure all'orizzonte. Ho amici così inutili che non conoscono nessuna da farmi conoscere o così imbecilli da presentarmi come "quello strano", con risultati prevedibili. Ma a volte ci metto pure io del mio con scelte che sembrano prese pari pari dal barista Boe dei Simpson = da coglione.

La situazione lavorativa va di pari passo con quella finanziaria. Il lavoro procede male, a volte a rilento, e non si vedono spiragli di una via d'uscita (tranne per chi fa politica, ovvio!). È come per il mio scooter: cade a pezzi ma non ho i mezzi per sostituirla.

La situazione emotiva non è peggiorata ma resto incatenato a dei chiché che non riesco a smuovere dalle persone: antipatico, noioso, scontroso, irritante, solitario, ritardato mentale, faccia da maniaco sessuale, eccetera. Con le ovvie conseguenze del caso (e tu valle a spiegare che si stanno sbagliando, che se volessero conoscermi meglio scoprirebbero che sono sociale, divertente, generoso, tranquillo o giocherellone). Ma le persone amano dare credito all'oroscopo o alla  nuova app. dell'i-phone sulle percentuali di riuscita negli appuntamenti. Ma sono io quello svitato, certo!

La situazione "sfiga". È complessa! Esistono le leggi di Murphy? Bene, sono ridicole, perché ho coniato delle leggi di vita reale che hanno a che fare con me e gli esempi sarebbero tantissimi. Murphy mi fa un baffo, ma per quanto ci provi, ogni tentativo di risollevarmi mi ricade addosso moltiplicato per quanto è lo sforzo richiesto a lottare. Più lotto e maggiore sarà la caduta. Confermato da molteplici persone.

A molte persone non piace sentire un uomo frignare o auto compatirsi, è plausibile e comprensibile. Ma per evitare problemi e mal comprensioni, non frigno né mi compatisco. Sono estremamente coerente con i fatti che mi riguardano e tale differenza, permettetemi, è abissale.

Non sono io che sono incompreso, ma è questo mondo che ha dei seri problemi.






3 commenti:

  1. Ciao Andrea. Innanzitutto bentornato, mi (ci) sei mancato moltissimo...
    poi, sulla situazione, conoscendoti credo sia inutile cercare di consolarti con frasi stupide tipo "abbi pazienza, vedrai che le cose andranno meglio" ecc.
    L'unica cosa che posso fare è spronarti a trovare la soluzione ai tuoi problemi, la via d'uscita che tu non vedi ma che c'è certamente. Cercala là dove essa si trova e vedrai che sulla tua vita risplenderà di nuovo il sole.
    Ricordati poi che non sei solo e che se avrai bisogno di qualsiasi cosa, un consiglio uno sfogo o altro, io nel mio piccolo ci sarò.
    Un saluto e su con la vita
    FABIO

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina