Beautiful Hair: dicembre 2006

31 dicembre 2006

BUON ANNO

A TUTTI VOI UN AUGURIO DI UN ANNO PIENO DI SODDISFAZIONI E DI FELICITA'. AUGURI.


27 dicembre 2006

Un nuovo forum

Non ho idea quanti di voi lo conoscessero ma io di certo ne ero allo scuro. Insomma, per farla breve, è nato un forum (solo in inglese) con tanto di foto da vedere, dedicato a tutti coloro che amano i capelli lunghi - femminili. Ve lo consiglio proprio. Ci sono anche incontri per conocersi (ma non in italia!). Sembra un forum simpatico che, a dispetto di Long Hair Forum, sembra non contenere esplicite immagini pornografiche con annessi bachi, virus, trojan e tante altre belle sorpresine poco gradite.




Perciò, andate a guardarvelo e fate sentire la vostra voce di fieri italiani. ciao.




http://www.longhairclub.com/


P.S.: nel forum è anche presente una bella chat con webcam. Purtroppo è sempre in inglese ma nessuno può vietarci di entrare (l'iscrizione è gratis) e di chattare ugualmente in italiano.

26 dicembre 2006

DHE ed altro ancora

Babbo natale è venuto ed è già scappato via. Peccato, perché mi stavo riabituando alla monotonia ed al relax made in Sardigna. Se con gli amici ci incontriamo di sera tardi ad ubriacarci, la mattina la passo a 1) dormire, 2)leggere o scrivere, 3)dormire. Ovviamente, nel mezzo di tutto questo, un'oretta buona la passo al computer a leggere i blog altrui, divertirmi con qualche cazzata ed a giocare ai videogiochi. Questa mattina invece mi sono detto: ma si! rivediamoci qualche sito!


E così mi sono imbattuto nuovamente nelle foto modificate di Digital hair Extension (vedere il link a fianco!). Alanf_45, non in codice del suo curatore (ma siamo certi che sia un uomo???), è un genio. Nel corso degli anni la sua arte si è affinata ed in molte occasioni non riesco a vedere la differenza fra il vero ed il falso. Già, perché tutte, ma proprio tutte le foto sono taroccate. Infatti prende immagini originali di donne dai capelli lunghi e poi riesce a renderle delle super capellone... Alcuni esperimenti sono visibilmente artificiosi mentre molti altri sono incredibili. Secondo me, persino più belli di certe capellone che si vedono in giro per le nostre città.


Una cosa che però non vedo proprio nella mia Cagliari è la varietà di stile. Resta incredibile la quantità di ragazze, anche non più giovanissime, che si omologano allo stesso stile imposto dai parrucchiere con quel cazzo di laccato - o stirato - che incomincia a darmi fastidio. Quando vedo una testa piena di ricci sono felice. Quando vedo una testa corta ma che le sta d'incanto sono felice. Quando vedo uno scalato od uno stirato, non so perché, ma mi viene un leggero voltastomaco. Ma che cazzo! UN PO' DI ORIGINALITA' ragazze. Altrimenti come vi conquisto? Con le forbici in mano???

22 dicembre 2006

Pioggia = riposo

Ebbene si! Il vostro fedelissimo è rientrato nella sua terra sperando di trovarsi in quel sole ed in quel caldo che tanto agognava e con mesta sorpresa si è ritrovato circondato dal freddo e da fastidiosi acquazzoni che sembravano ad appannaggio della padania. Che palle! Per fortuna che ho fatto con largo anticipo tutti i regali per natale, perché altrimenti avrei dovuto bestemmiare per la sfiga incredibile. Ma visto che non sono nato con la camicia, non ci faccio il caso e vado avanti, anche ed a dispetto dei miei vecchi, che ahimé vecchi sono e si comportano (leggi rompicoglioni, sic!). Che dire, m'impallo al pc chattando e facendo le stesse, medesime cose che facevo nella zozza milano (leggi smog!). Almeno ora mi potrò rincoglionire per bene con tutte le scemenze che passano per la tv spazzatura tutta made in Italy, comprese vallette, conduttrici e modelle varie tutte uguali a se stesse e dai capelli presi in prestito dalla Ferrilli e dalla Bellucci. Sempre meglio delle cinesi che in fatto di estetica e di fantasia lasciano molto a desiderare nonostante abbiano la fortuna di avere delle teste piene di capelli sorprendentemente belli. Mi sarebbe piaciuto trovare sotto l'albero una bella gnocca dalla lunga criniera da accarezzare per ore ma dovrò accontentarmi ancora dei sogni. Ci risentiamo pe rgli auguri di natale. Ciao belve! 





music: L'odore - Subsonica


 

14 dicembre 2006

Sento!

Sento il vento gelido del tempo scivolare fra le carni tremolanti di una giornata febbrile e senza i vezzi della serenità. Sento il becco di un fringuello richiamare al suo cospetto gli altri passanti ormai assordati dal rumore di una vita in bianco e nero. Sento una natura silenziosa che mi circonda, rassegnata ad una fine che non sembra mai venire. Sento... Sempre e solo me stesso. Oramai non c'è rimasto nient'altro che questo.

13 dicembre 2006

Sempre loro

Procedendo per una città impazzita come Milano non si può che omologarsi alle paranoie di centinaia di miliaia di individui febbricitanti, presi da un'unica moda: shopping natalizio a tutti i costi. Certo che è difficile muoversi in bicicletta per la città (le volte in cui ho rischiato la pelle non si contano!) ed a volte questa mia scelta è messa a dura prova. Per fortuna, si vedono meravigliosi spettacoli di capigliature rimesse a nuovo proprio per la preparazione al natale. Una manna dal cielo!




La follia però si consuma anche negli istanti di presunta quiete di una festa, dove se una ragazza, e RIPETO, SE UNA RAGAZZA che ti trova simpatico e vuole conoscerti meglio, scopre che il sottoscritto viaggia SOLO in bicicletta per propria scelta e come conseguenza TI VOLTA LE SPALLE perché IMPROVVISAMENTE ha perso ogni interesse nei tuoi confronti (azz... non ho la macchina... questo è grave! si sarà detto la scema!), TU, come essere umano, COME dovresti comportarti?   Continuo a chiedermi se e perché parlare di fanfaronate del tipo, bisogna rispettare le idee altrui se poi se non ti vai ad omologare ai gusti ed alle mode della plebe vieni emarginato. Ciò che ho proferito alla signorina non è stato simpatico, ma sincero. Spero che per un giorno abbia pensato da essere umano e non da signorina battibattilemanine.




Ma essere una persona gentile e premurosa, oggi, ha qualche valore? Va beh, mi resta solo guardare le ragazze ammirando i riflessi del sole sui loro capelli.




8 dicembre 2006

Rapsodie e pioggia

Eh, si! Il mediocre tempo di questi giorni non mi permette di lavorare come si deve ma neppure di andarmene in giro a fare un po' del mio amato Parkour. Ehi, ma oggi è festa. Non dovresti essere a casa a dormire sotto le coperte? Ummmmmmmmmmmmm!!! No! Io lavoro e più il natale si avvicina più il mio tempo sarà dedicato a ciò che so fare. Piccoli imprenditori crescono.


Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Che palle! Mi girano le palle! Mi girano le ruote della bici! Mi si rigira lo stomaco e le viscere. Guardo il cielo e capisco che anche al sole gli gira la sfera di traverso. Porca vacca quanto odio l'inverno. Che stagione schifosa.


Oddio, oggi mi sento proprio come la ragazza quà sotto. Pronto a fare qualche follia giusto per diversificare la giornata. Ho deciso... investirò con le "robuste" ruote della bici il primo criceto che vedo attraversarmi la strada. Ho deciso. Farò strage di criceti.


2 dicembre 2006

Shampoo e non solo!

Gestiamo il cadenzare delle ore come un fiume in piena. Tutto e subito. Dai medicinali pubblicizzati con enfasi per le loro sbalorditive cure (ma ne siamo certi?) agli inesorabili spot che su MTV passano senza lasciare traccia. Ma dal mio cervellino rivoluzionario, vado notando come questo ex-canale musicale sia prodigo nel gridare ai più giovani che i vostri capelli con quello o questo prodotto, con un semplice lavaggio si shampoo, diventeranno lucentissimi, fortissimi, vi cresceranno ottanta metri in più, eccetera eccetera... Insomma roba da mandare in soffitta il lavoro paziente dei parrucchieri. Io non difendo questa categoria, perché molti (per fortuna non tutti!) sono talmente presi dall'arte del creare da infischiarsene delle richieste della clientela. Ma, in sostanza, questi spot sono o non sono fasulli? O se il prodotto è veramente così buono, chi si occupa di scoprire che cosa si nascondono negli ingredienti? Siamo certi che dopo un dieci anni di assidui lavaggi con questi favolosi shampoo poi la chioma della donna non si ritrovi come la modella quà sotto?



Andandomene per la città, vedo spesso capelli rovinati, brutti, con tinte sbagliate o tagli scandalosi. Una bella mano di rasoio a volte è la cura minore ad un incuria mascherata. Non sono per l'eccesso (troppo lunghi) ma neanche per il rasato completo. A volte però, per non avere sorprese future, è meglio andare cauti a quanto ci vogliono far credere.