Beautiful Hair: dicembre 2010

31 dicembre 2010

Happy new year

E' risaputo che alla fine dell'anno sono tutti più cattivi e perfidi. E così, per non essere da meno a questa gloriosa tradizione, termino l'ultimo post del 2010 con un paio di scatti riciclati e rielaborati per tutti i perversi della rete.

Che dire, vi auguro un 2011 fantastico e pieno di sogni nel cassetto che finalmente prendono aria e diventano reali. Io sono una persona che ambisce a cose di poco valore come: vincere al superenalotto; farmi un viaggio attorno al mondo in prima classe; comprami finalmente casa; avere un'auto decente; diventare un fotografo professionista e sopratutto quello che mi manca da un po' troppo tempo... avere una donna al mio fianco. Erano li stessi sogni del 2010, che non si sono realizzati. Ma tanto vale perseverare. Bene, vi saluto e ci risentiamo per il nuovo anno. Arrivederci.

haircut3



haircut4





haircut2











































































































24 dicembre 2010

Nicoletta Elmi

Le sue foto sono quasi introvabili o veramente rare e così, mi sono messe di santa pazienza e dopo essermi goduto alcune puntate della bellissima serie tv anni ottanta "I ragazzi della 3C", ho salvato delle foto di questa giovane attrice che dopo quella esperienza non ha fatto quasi più nulla. Un vero peccato, perché anche se interpretava la spocchiosa e antipatica Benedetta era di certo (per i miei gusti) la più sensuale. E poi, scusatemi, ma volete parlare dei suoi incredibili capelli? Ma ve li ricordate quanto erano lunghi? Di un bellissimo rosso naturale, liscissimi e così lunghi da fare invidia a dozzine di attrici vecchie e nuove. Una capigliatura così non poteva non passare inosservato al mio occhio vigile. E' perciò con orgoglio che vi presento Nicoletta Elmi e alcuni suoi scatti, così che tutti/e possano vedere quanto belli erano i suoi capelli. Un'anomalia, piacevolissima, nel panorama degli anni ottanta. Con capelli così ci giocherei per ore fino a stare male. Vero?

Vi saluto augurandovi buon natale dalla Sardegna (a Cagliari ci sono 15 gradi)




Elmi01





Elmi03







Elmi02







Elmi05







Elmi04







Elmi06



















































































































































17 dicembre 2010

Running

Lo scorso 12 dicembre, passavo per puro caso in piazza fontana a Milano, nel giorno della commemorazione alla strage del 1969 (e pensare che solo tre giorni dopo sarei nato!) e assistetti alla guerriglia causata da quei beduini dei centri sociali - che oramai di sociale non hanno più nulla. In quell'occasione mi divertii parecchio a vederli fronteggiare con la polizia. Quest'anno, forse nella speranza di beccare altri incidenti, mi sono portato le reflex. Non si sa mai... può succedere di tutto, mi sono detto. E invece, a parte una breve e stupida contestazione al sindaco Moratti il resto è stata una patetica manifestazione politica di sinistra che del ricordo di poveri cristi morti ammazzati da pazzi fuggiti dal manicomio.

Fra uno sbadiglio e un'altro sono riuscito ad acciuffare questi scatti. A me personalmente piace molto la biondona. E voi che ne dite?


_IMG_1170_001



_IMG_1175_001





_IMG_1261_001















































































































8 dicembre 2010

Annunciatrici Rai - signorine buonasera

Chi non se le ricorda? Avanti, prima che venissero sostituite con quelle odierne, assolutamente inette vuote come un ecoplasma, eravamo ben lieti da sentirle prima di un annuncio televisivo. Ma voglio parlarvi di una curiosità: a metà degli anni '80, una buona schiera delle annunciatrici, di punto in bianco apparvero in tv con i capelli vistosamente corti. Si gridò allo scandalo. Alla ribellione delle annunciatrici contro il cda della Rai. Alla stanchezza per una figura stagnante e bla bla bla. Certo io ne restai molto colpito, sopratutto vedendo la Elmi e la Perissi (quest'ultima sfoggiava un lungo invidiabile, dal bellissimo colore castano chiaro che variava dalla coda di cavallo al chignon). Giuro che restai abboccaperta, come direbbe il buon Funari.



Quello che però molti non sanno è che che fun un bellissimo gesto di sensibilità e di solidarietà nei confronti della loro collega Roberta Giusti (ultima nella foto), che gravemente ammalata di cancro fu costretta a tagliarsi i capelli e così, per stare vicino alla loro amica Giusti, decisero di fare altrettanto.



Questo radicale cambio nel look non fu mai veramente spiegato e così i giornali incominciarono a dare disparate ipotesi. La realtà è invece ben diversa e vale la pena che sia conosciuta.



Nell'ordine trovate le foto di Maria giovanna Elmi, Marina Morgan, Paola Perissi e Roberta Giusti.



ELMI 1978







Nicoletta_Elmi_final01







marina MORGAN 197602





vlcsnap-00001





vlcsnap-00003





roberta giusti





















































































































5 dicembre 2010

New style eccetera

Che vi dicono nomi illustri come Selma Blair, Angelina Jolie e  Belen Rodriguez? Semplice, sia che abbiano una parrucca da scena in testa o meno, il corto sbarazzino inizia a farsi strada, prima nei cinema, poi attraverso

la tv e infine giungendo alla moda che da vario tempo cerca disperatamente di convincere le donne a cambiare stile (corto, rasato, punk - tutto fuorché il lungo).

Angelina Jolie, nel film SALT, da bionda diventa bruna con una strepitosa frangiona per poi passare ad un corto che non le sta per niente male... anzi. Voto=8

Emma Watson, stufa di vestire i panni di Ermione nella saga di Harry Potter, ha lasciato sul pavimento i suoi capelli (che belli non lo sono mai stati) e che così corti fanno proprio schifo. voto=3

Belen Rodriguez: se ne parla per le tante stronzate che fa continuamente. A me personalmente non piace. La trovo tanto bella quanto falsa. Ma il suo recentissimo corto per esigenze di copione è fenomenale. Le sta veramente da Dio... sempre che non sia una parrucca come lo fu tanto tempo fa per Ornella Muti, ricordate? Voto=8

Il ministro dell'istruzione Gelmini è passata da un ottimo taglio scalato medio lungo ad un corto che più osceno di quello non si poteva vedere. Oltre ai tagli all'università e alla ricerca, a quanto pare ha optato per un taglio anche dal parrucchiere... con risultati nefasti. A meno che non sia un invito alle studentesse ad un taglio radicale alla loro bellezza passando dal barbiere. Così non si devono più preoccupare di spendere i soldi per schampoo, balsami, eccetera. Voto=2

Le ultime due sono delle grandi trasformiste che se ne infischiano delle parrucche. Quando tagliano, lo fanno sul serio. Salma Blair è una mora dal bel viso accattivante, e più che il molto lungo o il cortissimo, il bob è decisamente il giusto taglio per lei. La comica Paola Cortellesi ci ha abituati a continue trasformazioni. Nei cartelloni degli autobus di Milano c'è la sua foto (vecchia) di quando aveva i capelli corti. Oggi li ha fatti ricrescere, ma con il corto sbarazzino è tutt'altra cosa. Voto=7

Quindi, in conclusione, non a tutte le donne il corto sta bene (Watson e Gelmini) ma a chi ha il viso giusto e un parrucchiere capace di indirizzarla nella giusta direzione, il corto può addirittura essere un'arma vincente quanto lo è stato il lungo.

Certo, che questi tagli arrivino in pieno inverno non è molto adatto, ma di certo se questo è l'antipasto, in primavera ed estate vedremo fior fiori di chiome cadere sotto le forbici.

JOLIE_001









EMMA WATSON_001



































BELEN_001







































GELMINI_001









































CORTELLESI_001































selma_blair