Beautiful Hair: gennaio 2011

30 gennaio 2011

Tropicana

E' superfluo parlare di quante gnocche si trovino in discoteca. E' un'orgia, come quelle viste ieri sera al Tropicana di Milano. Parlando con un collega fotografo che scattava foto alle persone, ho scoperto che sul sito www.imperiummilano.com, postano le foto di tutti colori che si sono lasciati immortalare. Ovviamente io, in attesa di vedermi con gli amici, vi posto una serie di foto di alcune ragazze tanto seducenti e veramente intriganti quanto lo sono le solo chiome. Ogni parola credo che sia inutile.

IMG_0585_IMG_0527_IMG_0418_



IMG_0080__1



IMG_0361__1IMG_0095__1



IMG_0027__1

















































































IMG_0019__1IMG_0045__1

26 gennaio 2011

Photo star

Innanzitutto mi scuso per questa forzata assenza ma una fastidiosissima influenza intestinale mi ha tenuto lontano dal computer, internet, dalla possibilità di leggere alcunché senza stare male. Stranezze della vita? No! E' solo la vecchiaia che avanza.  

Ora, per quanto riguarda il discorso sui commenti di boffalora non vorrei metterci becco perché oguuno è libero di scrivere ciò che vuole sul blog: anche se a volte devo ammettere, amico mio, che sai essere un tantinello ripetitivo.

Cmq sia, vi elargisco alcune perle - nel vero senso del termine. Capelli che ritengo realmente fantastici come quelli che ho avuto modo di apprezzare la scorsa settimana nella metropolitana di Milano. La metropolitana è da sempre il miglior posto del mondo per poter apprezzare belle ragazze - nel vero senso del termine. Ci confluiscono tutte le persone di tutti i ceti sociali. E giorni fa, mentre entravo di mattino presto nella metropolitana, mi trovo davanti questa ragazza: capelli liscissimi a metà fra la vita e la cinta, molto voluminosi, luminosi e dal colore castano chiaro - andante al biondo. Ragazzi se erano realmente belli. Avrei voluto farle i complimenti ma aveva l'aria piuttosto seria o alterata. Forse, come me, era seccata di doversi svegliare così presto per andare a lavorare. Ero impossibilitato a scattarle una fotografia, ma vi giuro che se potevo non avrei esitato a farlo. Perà una domanda me la pongo: ma questa ragazza, per avere dei capelli così lucenti e perfetti dal mattino presto... ma a che ora si è svegliata? Alle 4? Oppure ha cosparso i capelli di un olio che per qualche ora rende i capelli compatti e luminosi???? Non ci dormirò la notte. 

P.S.: osservate bene cosa c'è nel divano dell'ultima modella.

1longhair023



1longhair024



1longhair021



1longhair022



1longhair025

























































































































































































19 gennaio 2011

Old dream '70

Che gioia riscoprire queste vecchie copertine di antichi libri dei primi anni settanta. Questo natale, mentre rovistavo per risistemare assieme ai miei genitori, tonnellate di vecchi libri, giocattoli e modibili, in un angolo ho ritrovato questi vecchi libri di mia madre e subito mi sono ricordato delle interminabili giornate passate a giocare con i fratelli e a volte, a guardare questi bei visi, così puliti e belli. E di certo non potevo non sollazzarmi delle loro acconciature, che a riguardarle oggi giorni, non sono per nulla banali o antiquate. Non hanno perduto la loro forza e la loro integrità. Non appena mi è stato possibile, ho scannerizzato le copertine più belle, salvandole e finalmente presentandole per la prima volta. Spero che vi piacciano come hanno solleticato la mia fantasia da bambino.



IMG_0000a







IMG_0001a







IMG_0002a







IMG_0003a







IMG_0004a



14 gennaio 2011

California dream

Wow, questo si che aveva qualche rotella fuori posto. Meditate gente, meditate.



-----------------




Inviato Sab Apr 5, 2003 01:00 pm CEST



Quando la polizia arrivò finalmente a casa di Michael Howard di essi sono imbattuto in un bel po 'di capelli.



Hanno scoperto un sottile tappeto di capelli sul pavimento, enormi cumuli sul letto, mucchi nell'armadio e foto di code di cavallo tagliate e allineate ordinatamente come come corpi in un obitorio.



La polizia californiana è giunta alla conclusione che Michael Howard aveva raggiunto con il famigerato "Haircut Bandit".



Per tre settimane nel mese di dicembre del 2001, Howard incrociava le strade di Los Angeles e Long Beach, California, si metteva vicino alle fermate di autobus o nelle panchine dopo avere adocchiato le sue vittime, quasi sempre donne con i capelli molto lunghi.



Prima di essere catturato, Howard ha tagliato molti capelli o code di cavallo ed è responsabile delle nove vittime, tra i 12 e i 45.



Gli investigatori iniziarono ad interessarsi del signor Howard, proprietario di un negozio di biciclette di riparazione, verso la fine del 2003, quando un vice sceriffo lo vide avvicinarsi a una donna a una fermata dell' autobus, tagliandole i suoi capelli, lunghi fino alla vita.



Riuscì a scappare, lasciando cadere le forbici e il suo trofeo, ma la polizia giunse alla sua abitazione il giorno dopo.



Il signor Howard si è dichiarato colpevole ma è stato con sorpresa condannato a otto anni di prigione.



Il suo avvocato, il pubblico difensore Gregg Hayata, dice che Howard è rimase affascinato dai capelli sin da ragazzo e che da adulto, il suono delle forbici che tagliavano i capelli, lo portava ad eccitarsi sessualmente.



Ma l'avvocato dice che la lussuria non ha mai interferito con la sua condotta di vita. Ha sempre rispettato la legge fino al 4 dicembre 2001, la prima volta in cui andò per strada tagliando alcune ciocche.



Signor Hayata dice la sua vita ha avuto inizio in una spirale senza controllo dopo che suo padre morì e la sua azienda ha incominciato a fallire.



"Credo che la combinazione ... lo abbia fatto incominciare a sperimentare con le droghe ... per poi perdere completamente il controllo," ha detto.



Prima della sua incursione molto pubblicizzata, Howard era conosciuto come un fanatico di ciclismo, che aveva imparato a riparare e costruire biciclette personalizzate per passione, fino a portarlo ad aprire un negozio di biciclette assieme a un suo amico.



Howard, quando era sposato, proprietario di una casa in un sobborgo a sud di Los Angeles, è stato descritto dai vicini come tranquillo.



I familiari dicono Howard ha subito cambiamenti estremi di personalità nelle settimane corrispondenti al suo folle desiderio di tagliare i capelli, ritenuto dai familiari come concausa dell'uso di cocaina.



La polizia ha anche portato alla luce i rapporti dei suoi amici, venendo alla luce come il signor Howard era dedito spendere fino a $ 200 per tagliare i capelli alle donne.



Hanno confiscato più di 40 video hairfetish che raffigurano persone che si tagliano i capelli.



Oltre ai numerosi video, la polizia ha sequestrato alcune foto di tagli apparentemente consensuali di alcune donne che si lasciavano tagliare i capelli, poi ritrovate nella sua casa. Una fila di circa 15 code di cavallo, ordinatamente catalogate.


9 gennaio 2011

Rapunzel

Or bene, ho abbandonato le lande desolate e mooolto assolate della Sardegna per rientrare nella grigia e fredda Milano. Vorrei dire un "che palle", ma la verità è che mi diverto al lavoro e quindi sono ben felice di ritornare a sudare, incazzarmi, stressarmi, annoiarmi. 

Ok, e questa è fatta.

Ora, in molti hanno parlato della protagonista femminile del nuovo film d'animazione Disney "Raperonzolo". Beh, del resto, come non si potrebbe. Quale donna non vorrebbe avere una chioma così bella e magica come la sua. Ma non è di questo che mi cingo a parlarvi. Voglio farvi un piccolo resoconto storico sulle fiabe, sia dei fratelli Grimm che di altri e del ruolo della chioma nei vari personaggi femminili. I capelli sciolti, hanno sempre assunto il ruolo di ribellione o di libertà. Sono anche un metodo per attirare a sé i vari principi azzurri che corrono in soccorso della donzella. Ma lo sapete che proprio tutte, ma tutte le donne delle fiabe hanno i capelli lunghi? E lo sapevate che per la maggior parte delle volte sono biondi? Qualcuna mi dirà: "ehi, aspetta. Biancaneve ha i capelli corti e neri." Noooooooooooo!!! E' inesatto. Il cartone della Disney ha voluta trasformarla in una casalinga degli anni quaranta. E' stata una trasposizione per vendere il prodotto più facilmente al pubblico adulto, alla donna di quel periodo. Ma se andate a leggervi la favola originale, Biancaneve HA i capelli lunghi. In ogni libro antico dove si disegnavano alcune scene delle favole, Biancaneve ha sempre i capelli lunghi e, in alcuni casi, pure biondi. Poi, se dobbiamo soffermarci a parlare del perché siano pure biondi, ma la risposta è banale e voi la sapete. Perché è un simbolo di purezza. E infatti le cattive sono castane o more. Le streghe cattive, le perfide sorellastre di Cenerentola eccetera. Il nero è sinonimo di perfidia, il biondo di purezza, 

Un'altro fatto molto curioso è dato dall'acconciatura: Raperonzolo li ha sempre sciolti, e solo quando inizia a impegnarsi per un amore, i capelli ribelli vengono raccolti per poi essere tagliati come suggello dell'amore appena nato (anche se non voluto). Il capello lungo diventa quindi sinonimo del miele che cattura l'ape. Cenerentola: non se li taglia, è vero, ma prima era sempre spettinata e quando va al gran gala', è ben acconciata. Ora, non conosco alla perfezione altre favole meno famose, ma i capelli lunghi sono un elemento essenziale, che esprime la totale libertà d'animo e la bellezza dell'eroina, e quando la favola finisce col "e vissero felici e contenti", i capelli lunghi vengono raccolti perché sia a tutti chiaro che il loro ruolo di luce per le falene è terminato. I giochi sono fatti e ora, di essi, non c'è più alcun bisogno. 



rapunzel



















5 gennaio 2011

Chi prima inizia, meglio gode!

Buon 2011 amici miei. Bene, incominciamo il nuovo anno con una novità nuova di zecca. Il mio amico Fabio, capellone doc, ha aperto da pochi giorni un suo gruppo personale su yahoo dedicato agli uomini capelloni nonché alle varie raperonzole. Quindi, iscrivetevi in massa, postategli delle foto e  fatelo diventare famoso tanto quanto è il mio sito.

L'url del suo gruppo è: http://it.groups.yahoo.com/group/longhaironmenrocks/

P
oi, un benvenuto al nuovo amico Boffalora che si sta prodigando molto in commenti. 

Ed infine, per festeggiare il nuovo anno ecco dei nuovi scatti che ho personalmente fatto mentre ero in giro a Milano per lavoro. Ditemi che ne pensate.

Ancora auguri a tutti e buona pesca fra i capelli delle dolce signore.



totalhair003

totalhair002





totalhair001