Beautiful Hair: aprile 2012

13 aprile 2012

Resoconti & offerte

Ciao mie care anime erranti. L'annuncio resta ancora valido e fortunatamente abbiamo ricevuto ben quattro richieste di maggiori informazioni con ragazze dai bei capelli, simpatiche e disponibili a farsi fotografare in studio. Ovviamente restiamo in attesa di una loro decisione ma vi terrò informati. 
Però di questi quattro contatti, tre le abbiamo incontrate di persona... ma una, una in particolare ci ha fatto realmente girare i coglioni perché solo alla fine si è rivelato palesemente falso. La lettera in questione, di una certa Angela di 32 anni di Milano (a.quiscaglia@libero.it) era partita come l'ennesima che desiderava informazioni e un prezzario per il taglio dei propri capelli. La lettera successiva si è poi trasformata in una richiesta decisamente esosa che riporto in seguito:

Ciao,volevo un chiarimento: mi hai detto che attualmente cercate modella per buzzcut alla Demi Moore: per capirci, completamente calva a macchinetta, giusto?
Diciamo che sono disponibile per un taglio del genere, ma credo sia giusto che venga ben retribuito con la cifra di 500 euro,dato il cambiamento così drastico.
Se poi c'è anche la necessità o possibilità di rifinire con schiuma e lametta,come ho avuto modo di vedere in alcuni video, devono essere aggiunti almeno altri 80-100 euro.
Chiaramente non voglio fare la mercenaria,ma la cifra richiesta mi sembra ragionevole per la prestazione da voi richiesta.
Ti chiedevo del trucco, perchè per me è importante essere ben truccata per attutire l'impatto con la rasatura:chiaramente posso venire da casa, ma una truccatrice credo saprebbe conciliare meglio trucco e rasatura rispetto a me,sarebbe meglio ci fosse
Preferirei comunque,anche se i capelli verranno tagliati a zero, fare lo shampoo, possibilmente sia pre che post, come forma di rilassamento se non altro.
Ciao


Ovviamente la nostra risposta è stata inizialmente gentile anche se mi sono trattenuto dal mandarla a cagare. Dopo avere accettato la sua richiesta ci è arrivata questa mail assurda:


Ciao, ero in contatto con un'altra parrucchiera  ed estetista che mi hanno offerto una cifra molto alta (800 euro), per cui alla fine ho accettato e ho fatto ieri sera (era compresa anche ripresa filmata di tutto)
Compenso elevato, ma oltre alla rasatura a zero con macchinetta manuale e rasoio elettrico e vari passaggi di schiuma e lametta, ho dovuto fare anche la ceretta calda alle sopracciglia (completamente depilate e ci vorrà tempo prima che ricrescano, se ricrescono) e depilazione viso a schiuma e lametta.
Nonostante tutto sia stato svolto con la massima professionalità (un'ora e mezza di trucco all'inizio, shampoo all'inizio e poi alla fine,lungo massaggio del cranio con crema idratante),mi ha dato un pò fastidio il fatto che a tagliarmi i capelli e a strappare le sopracciglia fossero due persone con i capelli lunghi fino alle ginocchia e che,durante la rasatura e la depilazione, pur fatte impeccabilmente ripeto, si vedeva chiaramente come provassero piacere a radermi e depilarmi: ceretta ripassata due volte, schiuma e lametta quattro.
Purtroppo avevo urgente necessità di denaro e ho dovuto accettare,certo è stata un'esperienza nuova ma un pò umiliante,davanti alle telecamere, farsi togliere tutti quei capelli e farsi strappare le sopracciglia sicuramente non è il massimo.

Permettetemi di dire che la cara Angela è una... ah, no! Mi sono espresso male. E' UN grandissimo stronzo e pezzo di merda. Chiunque bazzichi il mondo sia degli hairlover o hairfetish intuisce lontano un miglio che sei un figlio di puttana e bugiardo. Ciò che ci fa girare i coglioni è che ci hai preso per il culo e se fossi stato più intelligente non ti saresti tradito con: "due persone con i capelli lunghi alle ginocchia"(ma dove? a Milano????); "strappare le sopracciglia" (queste stronzate le fanno solo in cina); "provavano piacere" e "ceretta e schiuma ripassata due volte, quattro... mille volte".... MA VETTENE A CAGARE. FROCIO, CULATTONE. Eh dici, dici. Ti sei tutto bagnato mentre scrivevi queste amenità mentali? Ti rendi conto che sei un malato? E visto che sei un perfetto deficiente dopo questa tua mail che ho voluto rendere disponibile a tutti, ti ho beccato in alcuni forum dove, caro mio, ti sei sputtanato. Sei un uomo di merda e non meriti rispetto. 
Fattene una ragione, sei solo un poveretto.