Beautiful Hair: giugno 2006

30 giugno 2006

Gasp!!!  E' vero! Mea culpa, mea grandissima culpa!!! Dimenticato me lo sono! Capito mi hai!!! (ndr: leggere con accento sardo)


Bene, vediamo di accontentarvi con alcune delle foto che in effetti vi avevo promesso e che per motivi di tempo non ho mantenuto, mostrandovele il prima possibile.


Nel frattempo sto visitando un sito un po' strano: http://www.thaihair.com Ciò che mi ha colpito non sono i soliti tagli, a volte azzecatissimi, altre volte indecenti, ma sono i volti delle signore o delle ragazze che si prestano, sopratutto quelle in aperta campagna, a farsi tagliare i capelli. Notatele con attenzione, perché soltanto le ragazze sono tranquille e serene, mentre le donne più mature no. Hanno il viso triste. Corruciato. Pensieroso. Probabilmente stanno dando via una delle cose di più valore per un pugno di soldi. Questi cari signori, pur di farmelo diventare duro e di accontentare il loro bisogno di guadagno, se ne vanno fra i villaggi poveri e sparuti della campagna cinese, promettendo una ricompensa a chi si lascia tagliare i capelli. Le vittime, pur di campare, è ovvio che accettino... forse anche costrette dai loro uomini! Non lo so! Francamente, mi fa un po' schifo. Sono convinto che, fintantoché una donna sceglie queste trasformazioni di sua iniziativa (sia che sia un rasato od un corto), non me ne frega niente. Anzi, ci godo! Ma in questi casi (per quanto le mie siano solo supposizioni!) trovo che simili siti andrebbero chiusi o bannati. Una specie di autocensura.


Voi direte, "beh, vengono anche pagate per farlo e se non volevano non lo facevano, cribbio!". Chiedetelo a delle persone ricche, vedrete che vi sentite dire... I loro visi sono lavati. Sono truccate e ben vestite. Ma non ci credo. E' solo una facciata per nascondere il vero volto del mondo che sta dietro a quello che i responsabili di questo sito fanno. E forse sono le involontarie vittime del vergognoso giro di capelli veri che circola per il nostro civilizzato mondo occidentale, dove ricche e facoltose signore si fanno miracolosamente ricrescere i capelli con degli extension di capelli veri. Indovinate da dove provengono? Vi do un aiutino. India e Cina. Tutto il mondo è paese!

12 giugno 2006

Ancora una volta ritornano alla carica gli allarmisti, diffondendo la notizia che le rosse naturali sono in via d'estinzione. Ma va?! Non l'avevo notato! Scusate il sarcasmo, ma come notizia non mi sembra nuova. E poi è davanti ai nostri occhi l'evidenza. Il biondo e lo scuro la fanno da padrone, anche se spero che il castano chiaro possa sorgere a nuova linfa.


L'estate finalmente si avvicina... sperando che gli ultimi scampoli d'inverno siano un lontano ricordo e già vedo qualche nuca rasata. E non scherzo. Ultimamente sto lavorando fra le via di Corso buenos aires a Milano come fotografo. Ovviamente il mio primo dovere è al lavoro ma andando in giro ho notato che il lunghissimo impazza ancora ma che al posto del corto c'è proprio il rasato a muovere la scena. Possibile? Cioè, che ci siano donne che dall'oggi al domani passano dal lungo al rasato? Mi sembra un po' assurdo eppure se così fosse, sarebbe una bella rivoluzione.


Non vedo l'ora di andarmene al mare e di rilassarmi. Un po' di sincero relax con la mano sulla spalla di una ragazza ed il rasoio nell'altra. Ahahahahahahahahahah!!!!


To', mo ritorno a lavorà che devo guadagna' da magna'. Ciaooooooooooooooo

5 giugno 2006

Carissimo utente, sono appena rientrato da una vacanza a Venezia (pensa che non c'ero mai stato!). Città magnifica ma un po' troppo caotica a causa del turismo. Ho potuto constatare che è il miglior posto in Italia dove poter scattare tutte le foto che si vuole di capelli. Di tutti i tipi. Lunghi, corti, rasta, caschetto eccetera. Ma la cosa più bella era che queste involontarie modelle stanno ferme e nessuno nota CHI stai puntando con l'obiettivo. Infatti restano immobili a guardare il panorama e lo splendore artistico della città e tu hai tutto il tempo a disposizione per prendere la mira, mettere a fuoco la macchina e scattare. Ne ho fatte ben poche foto di capelli perché ero + intenzionato a guardarmi attorno che a fermarmi per immortalare belle chiome. Ma ne ho viste di incredibili ed alcune sono riuscito ad immortalarle. Il prima possibile, spero già per domani, le metterò on-line. Visto che sono deciso a ritornare a Venezia e se siete disposti anche voi (sia maschi che femmine) ad andarci, fatemelo sapere alla mia emal: andysat@supereva.it. Macchina fotografica in pugno, tanta pazienza e zaino pieno di cibo ovviamente. Il resto sarà solo divertimento. Ciao.