Nella realtà di tutti i giorni, essere circondato da tutte queste strafighe, a scuola o nella cerchia delle nostre amicizie è un'emerita cazzata, a meno ché non si viva nel mondo dello spettacolo. Peccato però che a scuola le ragazzine siano molto carine, alcune simpatiche e altre spocchiose. Aspettate però di vederle fra 10 anni e poi riparliamone. Le modelle? Complessate, con un QI imbarazzante e con l'idea assai strana che mangiare faccia male... Ovviamente non è vero. Alcune modelle che ho avuto la fortuna di fotografare erano tanto belle quanto intelligenti ed alcune mie ex compagne di scuola sono rimaste delle bellissime donne dopo tanto tempo.
Però so' di sicuro che una bella ragazza a scuola non viene emarginata o esclusa dalla vita sociale. I maschietti le piomberebbero addosso come ragni sulla preda, sia belli che brutti.
Eppure, ancora oggi, mi trovo a guardare film (peraltro veramente molto gradevole e divertente) come EASY GIRL con una accattivante Emma Stone nella parte della rossa verginella che a causa di un gossip mal interpretato si ritrova da sfigata a fare la parte della putt... ehm, mi avete capito.
Il film vale la pena di essere visto ma per chi come me non riesce a trovare uno straccio di donna e a scuola nessuna lo filava neppure di striscio, farci credere che in america (ma anche dalle nostre parti) una ragazza così carina sia invisibile mi fa incazzare.
La storia mette l'accento anche su queste prerogative burlandosi di certi cliché giovanili, ma se fosse capitato a me, mi sarei fiondato come un cane su di lei.
Ho finito il film con un filo di rabbia. La solita minchiata della bella addormentata che al risveglio troverà il vero amore. La vita è molto diversa. Il cavaliere sul bianco destriero NON ESISTE. La bella ragazza della porta accanto che viene a cenare da te perché gli stai simpatico giorno dopo giorno e non capisce che tu trovi un sentimento speciale per lei NON ESISTE. Nei film si può raccontare di tutto.
Guardatevi film come ROSETTA o PRECIOUS. Film diversissimi da EASY GIRL ma drammaticamente reali. Persino crudeli...
...e non è forse il caso anche di questa commedia?
p.s.: la bionda è una rincoglionita della scuola, antipatica ma dai capelli divini. Emma stone, che la segue in sequenza, ha però un qualche cosa di magico. Carnagione chiarissima e lentigginosa. Occhi di un bel verde e dei capelli meravigliosi. E poi questa sarebbe ancora vergine? Fantascienza.