Beautiful Hair: febbraio 2010

26 febbraio 2010

Marvel Lynnette Bramwell 02

Marvel Lynnette Bramwell 02



Marvel Lynnette Bramwell

Chi è Marvel Lynnette Bramwell? Una persona qualunque che negli anni settanta non aveva paura di mostrarsi con la sua incredibile chioma. Oggi quella criniera è scomparsa ma non questi indimenticabili scatti così retrò. Ma lo sapete che cosa ho notato? Che la donna, nel corso degli anni tende ad accorciarsi i capelli sempre di più, in rapporto all'attività sessuale con il suo partner. Non ho idea se questa ipotesi sia concreta ma è più facile notarlo nei tempi andati che oggi. 1) I capelli lunghi erano (e sono sempre stati storicamente un importantissimo strumento di seduzione, magia e mistero) lo strumento per accapparrarsi il miglior uomo in circolazione. 2) A venuta unione la donna poteva scegliere di tagliarseli come gesto di abbandono alle cose materiali per dedicarsi alla famiglia oppure se li teneva lunghi, purché non alla vista. 3) Con lo scorrere degli anni i capelli da lunghi diventavano sempre più corti. Questo non per motivi genetici (invecchiamento o crescita rallentata). Ma perché raggiunta una certa età l'impulso sessuale va sciamando e i capelli perdono la loro utilità iniziale. Ovviamente è una teoria generalizzata e che comunque rispecchia solo il carattere delle persone occidentali. In India, Cina, Sud-est asiatico e nel Maghreb, questo concetto non viene praticato. "Posto che vai usanze che trovi" dice un vecchio detto. Giusto. Ma ora basta con le ciancie ed eccovi alcuni scatti di Marvel Lynnette Bramwell.







Marvel Lynnette Bramwell 01

16 febbraio 2010

Comics

Non c'è niente da fare. A guardare certi disegni umoristici o sarcastici proprio non posso riderci sopra. A volte, anche con il mio pessimo inglese, riesco a coglierne le battute sagaci e spassose. Ecco perciò una piccola serie di vignette molto simpatiche che spero vi faranno sorridere. 




There is no anything to do. To look at certain humorous or sarcastic sketches really I cannot laugh us above. At times, also with my bad English, I succeed in gathering its shrewd and funny wisecracks. Here therefore a small series of very nice cartoons that I hope will make you smile. 


Comics_012Comics_015Comics_011Comics_014Comics_010









































































































































































































 

11 febbraio 2010

Veruschka

Per chi non la conoscesse, Veruschka è una modella svizzera, che sul finire degli anni sessanta, cambiò il suo nome in quello russo di Versuschka, riuscendo a diventare una delle modelle più note e pagate del periodo. Una specie di Claudia schiffer di quaranta anni fa. 

Ciò che mi piace in lei è la sua chioma incredibile. Fantastica. Una donna certamente molto bella che ha fatto dei suoi capelli una bandiera della libertà di pensiero di quel periodo tumultuoso.


For the one who didn't know her/it, Veruschka is a Swiss model, that on to end some sixties, it changed his/her name in that Russian of Versuschka, succeeding in becoming one of the most known and paid models of the period. A kind of Claudia schiffer of forty years ago. 

I like what in her it is his/her unbelievable head of hair. Fantastic. A very beautiful woman certainly that has done of his/her hair a flag of the liberty of thought of that tumultuous period.


Veruschka02Veruschka01




 


 


 


 


 





 




 




 




 




Veruschka03