Cazzeggiando per internet, ho voluto vedere che ne pensano le donne degli uomini con i capelli lunghi. Solo per una mia personale curiosità. Ebbene, in base ai forum letti e visitati, alle donne NON piacciono gli uomini con i capelli lunghi per i seguenti motivi: 1) non sono curati; 2) non se li pettinano; 3) se li lasciano crescere senza criterio e per alcune persone i capelloni sono brutti. In effetti una parte di queste lamentale sono vere, ma troppo generalizzate. Ho incontrato e conosciuto capelloni che prestano molta cura ai propri capelli, mentre c'è ne sono altri che non lo fanno. I metallari per esempio sono un esempio di quanto i capelli vengano curati. Ma la cosa sorprendente da questa mia piccola ricerca è che alle donne, in realtà, piacciono molto gli uomini con i capelli lunghi se i punti di cui sopra fossero rispettati. Quindi, con una maggior cura e attenzione i capelloni non sarebbero malvisti.
Gli uomini con i capelli lunghi, che curano il proprio aspetto sono ricercati dalle donne, perché segno di ottima fertilità e perché vuol dire che rispettano sé stessi e gli altri.
Da parte mia però devo anche dire che è piano zeppo di donne dalla criniera oscena. Ma veramente brutte e inguardabili a tal punto che secondo me, con un taglio drastico ne gioverebbero nell'aspetto. Ma nessuna di queste ragazze che si rispondevano fra di loro, ha mai messo l'accento su questo aspetto. L'autocritica sembra non venire ben accolta.
E' vero che noi uomini guardiamo gli occhi, il culo, le tette, il sorriso e cerchiamo qualcos'altro di più... profondo. Ma è anche vero che una bella criniera fa il suo effetto.
Esempio: vicino a casa mia, c'è un uomo che lavora per una discoteca quà vicino. Criniera molto lunga e oscena. Le donne sogghignano quando gli passano accanto. Ma ne conosco un'altro che proprio per i suoi capelli lunghi e ben curati, è sempre accerchiato dalle donne.
Altro esempio: al supermercato esselunga, qualche volta vedo una cliente che sfoggia una criniera veramente lunga, fino al sedere. Liscissimi, molto folti e biondi. Lei non è una bella donna ma i suoi capelli non la fanno passare inosservata. Al contrario, c'è una commessa delle casse che ha un bel viso, ma dei capelli che dire brutti è riduttivo e nessuna la cerca con lo sguardo.
I capelli perciò sono una cornice importante del viso, quasi essenziale. Non prendersene cura è mancare di rispetto alla propria cura. Quindi, mi trovo parzialmente d'accordo con quanto si sono dette queste ragazze sugli uomini. Ma vorrei anche dire lo stesso per le donne.
Voglio precisare che un tempo li avevo lunghi e anche se non erano stupendi, mi prendevo molta cura di loro. E a guardare vecchie foto di quando ero ragazzino, già ci tenevo parecchio ai capelli lunghi (prima che mia madre mettesse mano ai capelli perché me li facevo crescere troppo).
Quindi, ai capelloni, curateli meglio e abbiate più rispetto del vostro aspetto e di certo ne uscirete vincenti e vedrete che sempre meno donne vi diranno: quando vai dal barbiere?
ciao
beh è pur vero anche che ci sono ragazze/donne a cui non piacciono gli uomini capelloni anche se li hanno curati, e questo esclusivamente per una questione di gelosia: già con una donna fanno fatica ad accettare che abbia capelli più lunghi e belli dei loro, figuriamoci con un uomo...
RispondiEliminaFabio
Io non credo che sia per una questione di gelosia. L'idea, a mio parere più seria, va ricondotta alla tv che ha tramutato il capellone in un sottogenere sessuale, spesso accompagnato ad un senso di ribellione, delinquenza o di omosessualità. Cosa ovviamente falsa, ma se guardi per bene film e tv in generale, il capellone viene riposto sempre in queste categorie. Il mondo occidentale ha decretato chi è il buono e il cattivo, il giusto dallo sbagliato e il capellone rientra per la tv nella specie dei cattivi e sbagliati. Peccato che nn sia vero. Ma vallo a spiegare...
RispondiEliminama io non ho detto che alle donne i capelloni non piacciono per gelosia, ho detto che ci sono ALCUNE donne a cui capelloni non piacciono per gelosia (io di queste ne conosco diverse e ne ho lette tante pure sui forum).
RispondiEliminaPoi sul discorso che facevi tu, è normale che la tv, il cinema, ma i mass media in generale viaggiano per stereotipi, che dicono "il capellone è così= tutti i capelloni sono così". poi sta alla coscienza critica di ciascuno di noi capire se è così o meno
FABIO