Ho decisamente un po' mollato il blog. Un po' perché mi sono stancato, un po' perché diciamocelo, i social hanno capitalizzato l'attenzione di noi hairlover o feticisti del capello al punto che tantissimi dei siti esistenti nei primissimi anni 2000 sono scomparsi del tutto. Fatta eccezione per dei lupi di mare che ancora cavalcano il web, il resto si è eclissata. Non solo. Nei social, vedi per esempio facebook, si è costretti (non so quanto sia vera questa storia), mettere il proprio nome e in pochi vogliono che il proprio profilo sia associato ad una o ad un'altra figura. Pertanto si sono autoregolamentati, sparendo dalla circolazione. Un'idiozia di livelli favolosi. Qualcuno mi suggerirà il Deep Web. Ebbene io vi sconsiglio vivamente di entrarvi. In primo luogo perché è un mondo sommerso pericolosissimo ed in secondo luogo, dovete avere un computer super corazzato contro intrusioni, trojan e virus che possono lasciarvi allo scoperto da malintenzionati. Il web è una goccia nell'oceano in confronto al Deep Web ed è per questo che vista la sua pericolosità vi sconsiglio vivamente di entrarci.
I social sono oramai ovunque e più avanti dei nostri tempi. Instagram, Pinterest e Facebook hanno distrutto quel tessuto sociale che si auto sorreggeva sui propri iscritti. LTHA per esempio era una piattaforma di chat enorme e molto usata. È letteralmente sparita dalla circolazione.
Il web è cambiato nel tempo. Io non tanto, ma col lavoro che faccio mi ci posso dedicare solo nel tempo libero o dopo il lavoro ed anche allora mi dedico a qualcos'altro di più proficuo. Il piacere non è mai un male ma quando ci passi ore intere a farti giochini mentali, è venuto il tempo di darci un taglio, metaforicamente parlando.
Di tanto in tanto perciò vedrò un attimo di riattivare i neuroni e di scrivervi. Giusto per dirvi che sono ancora vivo e vegeto.
Lunga vita e prosperità.
Nessun commento:
Posta un commento