Beautiful Hair: maggio 2008

31 maggio 2008

Nuovi adepti all'orizzonte

All'ora, come avrete notato, e se non lo avete fatto ve lo dico io... nella lista dei link, ho inserito una novità. Per la precisione una nascita. Si tratta di un blog. Glamour Hair di Ted, un vecchio lettore del mio blog.




Quindi, dategli un caloroso benvenuto e riempitelo di tanti commenti e foto.




Ora invece voglio proprio parlarvi di un sito... ne parlerò male perché si meritano di essere denigrati. Il sito in questione è Catwalk. Già molto tempo fa avevano incominciato a fare una caccia alle streghe, isterica e assurda, a chi postava su internet le foto che loro pubblicavano (per inciso di ragazze che si lasciavano tagliare i capelli). Proprio ieri, per curiosità, sono andato a ricercarla e con stupore ho scoperto che la loro Home è piena di foto dei colpevoli che hanno pubblicato su altri siti o gruppi le loro foto. TUTTE avviate a denuncia. Con tanto di citazioni giuridiche e ammontare del danno (?) subito. Dai 500 ai 20.000 dollari. Questi sono proprio scemi. Hanno trovato un bel business. Non più quello di pubblicare le foto ma di denunciare legalmente lo sprovveduto. Una manna dal cielo per queste teste di cazzo. Ho infatti il sospetto che fosse tutto programmato. Perché? Perché le loro pagine erano piene di foto in sequenza dei tagli. E potevano essere tutte scaricate, senza alcun blocco o vincolo di copyright. E' ovvio supporre che in principio ci fu il provitto nella vendita dei dvd - altro che passione! Nella loro ingenuità, invece di mettere 3 o 6 per farsi pubblicità, mettevano dozzine e dozzine di foto. Così facendo però chiunque le poteva scaricare. Io stesso ne ho in grandi quantità (mi guardo bene però dal mettere on-line). Se l'effetto era quello di allontanare i visitatori dal sito ci sono riusciti. Su LTHA ho letto parole di fuoco nei loro confronti. Perciò, Ted e Enigma, fate attenzione a non mettere le lro foto e se avete dei dubbi sul copyright, ricordatevi di postare il link da dove è stata presa. Si eviteranno inutili inconvenevoli.




Bene... Passiamo ad una nota tecnica. Probabilmente la facciata del blog subirà qualche modifica... spero in meglio. Sto infatti vagliando la possibilità di modificarla per renderla meno asettica. Ma vorrei tanto inserire una chat. Qualcuno di voi mi può aiutare?




ciaociao e buona domenica

17 maggio 2008

Ponytails cut

Bene. Dopo la lunga serie di foto di signore prese dalla strada, giovani modelle sedute in attesa del fatidico taglio (che in alcuni casi è da criminali) e del bellissimo chignon, facciamo un'altro passo, ok? Allora, ultimamente mi sono dedicato parecchio a dare spazio alla bellezza del capello lungo o lunghissimo, quindi per (diciamo così) par-condicio, ho creato una cartella caricata appositamente di foto di code di cavallo tagliate. Alcune messe in vendita, altre no. Non sono mie (anche se per chi mi conosce sa bene che ne tengo all'incirca un centinaio, che non sono di certo così belle) ma prese dal web. Che ne dite? Non sono semplicemente bellissime? Anche tagliati, se i capelli non sono tagliuzzati rovinosamente dal parrucchiere, possono ancora essere nel tempo una fonte di bellezza e di ispirazione. Ovviamente con i giusti accorgimenti per mantenerli in splendida forma (noterete che alcuni sono stati fotografati dentro delle scatole, questo suppongo per garantirne la "verginità"). La mia preferita è senz'altro il pd228_b (cercatela, ne vale la pena). Una coda di straordinaria bellezza sacrificata solo per farsi vedere più seria. PAZZIAAAAAAAAAAAAAAAA. Alla domanda quindi di chi direbbe che motivo ci sarebbe di conservare i capelli quando tagliati, guardateli in queste foto e poi ne riparliamo. Ma poi, aggiungo... anni e anni di servizievole aiuto. Di strumento di bellezza e di seduzione e di conquista. Hanno svolto così bene al loro compito che tagliarli per poi gettarli nella spazzatura non è da criminali? Non facevano forse parte della propria vita? Molte donne non ne andavano fiere di quella lucente criniera? E allora perché mai buttarla via. E' un ricordo, proprio come una canzone. Buona visione. http://www.totalhair.splinder.com/album/717006

12 maggio 2008

Chignon

In altre discussioni abbiamo avuto di che parlare dello Chignon e della bellezza che possono offrire i capelli lunghi quando sono racconti con cura ditro la nuca. Fra l'800 e i primi novecento, il chignon ha raggiunto il suo momento di gloria e di fulgore. Così, visto che alcuni di voi hanno dimostrato di essere cultori di questa acconciatura (che può essere confusa con il banale raccolto in testa nelle stagioni afose), ho creato un nuovo album dedicato solo a questo soggetto (caspita, oggi sono colorito nel linguaggio...  ). Cmq, ho cercato di raccoglierne solo le più significative, dato dal volume, colore e lucentezza (e come nel precedente album, anche in questo caso molti di questi capelli stanno per cadere nelle mani di forbici rapaci... sopratutto di cinesi). Me ne mancano altre 50 da inserire e come al solito vedrò di fare qualcosa al riguardo per incrementare il numero delle foto. Vi inserisco il link dell'album: http://totalhair.splinder.com/album/713631. Un saluto e che lo sforzo sia con tutti voi.

8 maggio 2008

New album: barber shop

Si. Ho caricato un bel po' di nuove foto in un nuovo album che ho chiamato barber shop ma che in realtà avrei potuto chiamare anche con altri nomi, perché il tema tratta della bellezza dei capelli quando sono fotografati di spalle, con le modelle sedute sulla sedia del barbiere o del parrucchiere. E' forse uno dei luoghi migliori per poter fotografare la lucentezza e la vivacità cromatica dei capelli senza che vento e condizioni ambientali rovinino l'effetto. Ho cercato di ordinarle alcune per la loro bellezza e, si, ci ho pure schiaffato un uomo di spalle perché un po' mi sono sentito geloso (e penso che quando alcuni uomini la vedranno saranno daccordo con me) della sua lucentezza (e pazienza... ma se incontro madre natura che mi ha fatto perdere la mia criniera la concio per le feste  ) al pari di quello delle donne. Voglio far notare che non ci sono scatti in cui i capelli in questione saranno tagliati - e si, il 90% delle modelle di queste foto se li taglieranno, chi molto corti chi addirittura rasandosi. - Ma come ho scritto sopra il suo scopo non è il taglio, ma solo quanto belli possono essere i capelli fotografati con la giusta luce. Una felicità per l'occhio. Spero che vi piacciano. Cercherò di infoltire l'album con nuove foto. Ovviamente l'invito è anche rivolto a voi affinché mi aiutate a rendere il blog più invitante inserendo vostri scatti. Per facilitarvi nella ricerca vi schiaffo il link interno al mio blog dell'album in questione: http://totalhair.splinder.com/album/711324 ciaoooooooooo