Beautiful Hair: Nuovi adepti all'orizzonte

31 maggio 2008

Nuovi adepti all'orizzonte

All'ora, come avrete notato, e se non lo avete fatto ve lo dico io... nella lista dei link, ho inserito una novità. Per la precisione una nascita. Si tratta di un blog. Glamour Hair di Ted, un vecchio lettore del mio blog.




Quindi, dategli un caloroso benvenuto e riempitelo di tanti commenti e foto.




Ora invece voglio proprio parlarvi di un sito... ne parlerò male perché si meritano di essere denigrati. Il sito in questione è Catwalk. Già molto tempo fa avevano incominciato a fare una caccia alle streghe, isterica e assurda, a chi postava su internet le foto che loro pubblicavano (per inciso di ragazze che si lasciavano tagliare i capelli). Proprio ieri, per curiosità, sono andato a ricercarla e con stupore ho scoperto che la loro Home è piena di foto dei colpevoli che hanno pubblicato su altri siti o gruppi le loro foto. TUTTE avviate a denuncia. Con tanto di citazioni giuridiche e ammontare del danno (?) subito. Dai 500 ai 20.000 dollari. Questi sono proprio scemi. Hanno trovato un bel business. Non più quello di pubblicare le foto ma di denunciare legalmente lo sprovveduto. Una manna dal cielo per queste teste di cazzo. Ho infatti il sospetto che fosse tutto programmato. Perché? Perché le loro pagine erano piene di foto in sequenza dei tagli. E potevano essere tutte scaricate, senza alcun blocco o vincolo di copyright. E' ovvio supporre che in principio ci fu il provitto nella vendita dei dvd - altro che passione! Nella loro ingenuità, invece di mettere 3 o 6 per farsi pubblicità, mettevano dozzine e dozzine di foto. Così facendo però chiunque le poteva scaricare. Io stesso ne ho in grandi quantità (mi guardo bene però dal mettere on-line). Se l'effetto era quello di allontanare i visitatori dal sito ci sono riusciti. Su LTHA ho letto parole di fuoco nei loro confronti. Perciò, Ted e Enigma, fate attenzione a non mettere le lro foto e se avete dei dubbi sul copyright, ricordatevi di postare il link da dove è stata presa. Si eviteranno inutili inconvenevoli.




Bene... Passiamo ad una nota tecnica. Probabilmente la facciata del blog subirà qualche modifica... spero in meglio. Sto infatti vagliando la possibilità di modificarla per renderla meno asettica. Ma vorrei tanto inserire una chat. Qualcuno di voi mi può aiutare?




ciaociao e buona domenica

1 commento:

  1. Catwalk
    grazie Andrea, ma già sapevo del loro modo di agire e me ne guardo bene dall'usare le loro foto.
    Di certo è che spesso ho trovato nel loro sito tagli davvero estremi a ragazze con capelli veramente da favola. Chissà quanto le avranno pagate per far sì che rinunciassero a chiome record sia in quantità che qualità.
    Non penso che una si faccia rasare a zero per pochi euro.
    E forse è anche per questo che se usi le loro foto ti fanno causa.
    E' per evitare danni, per esempio, che io cerco di togliere il più possibile riferimenti alle mie foto in modo che nessuna portatrice sana di bei capelli fotografati da me possa denunciarmi!!!!!!!!
    Ted

    RispondiElimina