Beautiful Hair

27 gennaio 2006

MILANO COME MOSCA


Mentre la morsa del gelo continua a mettere in ginocchio la città ed il suo solito tram tram è stato felicemente interrotto dall'incredibile quantità di neve che cade (guardo fuori dalla finestra e vedo una nevicata storica!), tranne che per la solita efficientissima disfunzione nei mezzi pubblici, oggi mi sono cimentato in un curioso sogno che ho scelto di divedere con voi. Di solito non lo faccio, ma in questo caso farò un'eccezzione.


Or dunque, mi trovavo a passeggiare in quella che sembrava una solare giornata estiva, lungo un grande piazzale, forse un'enorme sala di attesa di una stazione ferroviaria. Curiosamente ero circondato da una quantità inusuale di belle donne. La mia attenzione era rivolta su due aspetti: 1) erano tipicamente indiane per via dei loro simboli di appartenenza e per i costumi sgargianti e 2) perché alcune di loro erano completamente pelate. Ma caspita se erano sexy! Continuando a procedere per la mia camminata mi resi conto che TUTTE ma proprio TUTTE le donne che incontravo erano pelate. Tranne noi maschietti (non so perché ma non me lo chiedo!). Lungo un alto cartellone pubblicitario intravvidi una bella ragazza dai capelli castani chiari tendenti al biondo che sorridendo con il volto rivolto verso il basso, si lasciava radere a zero. Quasi fosse una pubblicità subliminale. Una cosa mai vista  - infatti era un sogno! - Perplesso ma a mio agio in quello strano mondo continuai a camminare finché non venni interrotto da alcuni suoni provenienti dalla strada, causando la sua interruzzione.


Tentai di riprendere il suo filo ma non vi riuscì più. Ciò che mi piace era il suo realismo. Percepivo ogni cosa mi circondasse, emozioni ed affetti. Forse è il segno intangibile di una nuova moda a venire... ed allora, se mai lo fosse, è giusto prepararsi alla grande festa!!!


Music: Paradise Lost-Forever After


Book: Tennesse Williams-Lo zoo di vetro

Nessun commento:

Posta un commento