Beautiful Hair: Monza e dintorni

16 aprile 2008

Monza e dintorni

Per la prima volta sono andato a farmi una passeggiata al Parco di Monza, con la complicità di un ritrovato sole. In tanti anni di permanenza milanese non ero mai stato in questo parco. Mi ha molto emozionato. E' stupenda, oltre che enorme (dopo solo due ore incominciavo ad avere dolori ai piedi). Ovviamente, accompagnato con la mia digitale, mi sono sbizzarrito a fare delle foto ad una natura mai banale. Ma come al solito, l'occhio vuole avere la sua parte e così mi sono imbattuto in una bellissima chioma castana che non potevo non immortalare. E così facendo ve la dono, sperando che vi piaccia tanto quanto lo è stato per me. La seconda foto è di capelli raccolti. Come sapete ho un debole per i capelli, quando sono raccolti selvaggiamente o in morbidi chignon come nel secolo scorso. Sto preparando una serie di foto dedicate proprio a questo tema, ma se Splinder mi concede la possibilità di poter pagare lo spazio per inserire altre foto in + cartelle mi farebbe un santo piacere (leggi sarcasmo diabolico e leggermente incazzato.) Nel frattempo, buona visione. Ciaooooooooooooo



11 commenti:

  1. bravo per la foto con i capelli raccolti. Forse siamo rimasti solo io e Te ad avere un debole per i capelli raccolti.
    Astrusolo.

    RispondiElimina
  2. Caro Astrusolo ti sbagli di grosso.
    anche per me sono una libidine, da sempre infatti sono un richiamo potente per l'uomo, uomo maschio.
    Come non sbavare per quel cumulo di capelli morbido profumato invitante che si crea dietro la nuca?
    E CHE SODDISFAZIONE POTERLI SCIOGLIERE!
    "che bei capelli...posso scioglierteli e vederli in tutta la loro bellezza?" di solito è difficile che rifiutino.
    Ted

    RispondiElimina
  3. peccato che il chignon sia caduto un po' in disuso. nell'800 era arte pura. di grande effetto e sempre con acconciature lavorate e mai banali. poi sono arrivati gli anni 20 e il bob. da quel momento i capelli non sono mai stati + gli stessi e si è dovuto aspettare gli anni settanta per rinverdire la bellezza del capello molto lungo. dovrebbero rimetterla di moda. altro che tagli sbarazzini. il chignon sì che è realmente suadente.
    andrea69

    RispondiElimina
  4. PURTROPPO LE MODE PASSANO E I CAPELLI SI ACCORCIANO SEMPRE DI PIU'.OGGIGIORNO SE VUOI VEDERE UNO CHIGNON LO PUOI TROVARE SOLO IN RETE. LA MIA VICINA DI CASA SI RACCOGLIEVA I CAPELLI IN UNA ACCONCIATURA MOLTO VOLUMINOSA VERAMENTE DA SBALLO MA ORA LI HA TAGLIATI CORTI FORSE PER VIA DELL'ETA'
    SALUTI ASTRUSOLO

    RispondiElimina
  5. basta vedere le ragazze e le donne dell'est che arrivano in Italia.
    Hanno capelli favolosi, lunghi a volte fino al fondoschiena, tanti e veramente belli.
    Dopo quanche mese o un anno piano piano tagliano tagliano tagliano e si uniformizzano ai nostri squallidi standard.
    Se va bene li lasciano fino a toccare a malapena le spalle.
    Ted

    RispondiElimina
  6. EFFETTIVAMENTE TED, HAI RAGIONE ,IO CREDO CHE LE DONNE MEDITERANEE RICERCANO LA BELLEZZA CHE SECONDO GLI SCHEMI ATTUALI NON PASSA ATTRAVERZO IL CAPELLO LUNGHISSIMO.MENTRE LE NORD EUROPEE AMANO DI PIU' IL CAPELLO LUNGHISSIMO.
    ASTRUSOLO

    RispondiElimina
  7. le donne del nord europa amano il capello lungo??????? ma che dici??????? ma sei mai stato per esempio in scandinavia? io ho abitato per 3 mesi per lavoro a copenaghen e ho visitato prima di ritornare (sic) in italia la Svezia. Ti giuro che queste capellone mitologiche si raccontano solo nei libri. non esistono più. dal nord al sud le donne si sono uniformate agli standard richiesti dai presunti signori della moda. solo n'est e in questo do ragione Ted esiste ancora il culto del lunghissimo ma entro breve anche la sarà un ricordo. cmq, non è una situazione terribile. certo, lo scalato ha rovinato una valangata di teste ma a guardarsi bene in giro (io parlo di Milano) il lungo e a volte il lunghissimo è predominante. ciò che manca è un pizzico di charme e fantasia.
    andrea69

    RispondiElimina
  8. CARO ANDREA 69 MI HAI UCCISO.A ME COMUNQUE PIACCIONO ANCHE I CAPELLI RACCOLTI A BANANA.E PER FARE LA BANANA BASTANO CAPELLI FINO ALLE SPALLE.CERTO CHE LE CHIOME OTTOCENTESCHE POSSIAMO SCORDARCELE.
    ASTRUSOLO

    RispondiElimina
  9. Ragazzi finalmente ho trovato gente con la mia stessa passione siete fantastici.le due foto sono bellissime anche io adoro i capelli legati in quel modo.la chioma castana alla luce del sole è bellissima e molto eccitante

    RispondiElimina
  10. Fate in fretta a parlare.
    non siete voi che dovete lavare, stirare, cucinare, lavorare, accudire a marito e figli: dove resta secondo voi un'ora di tempo al giorno per fare uno chignon in grazia di dio??
    Per non parlare di quanto ci vuole a lavarli e asciugarli.
    Il corto non è questione di moda, è questione di praticità.

    Donna col caschetto

    RispondiElimina
  11. lo so. la ex di mio fratello si è sposata e da quando ha due pargoletti, non avendo + tempo di dedicare tempo ai capelli (li avevo lunghissimi) se li è vistosamente accorciati. Una disgrazia da una parte ma capisco cosa significhi.
    andrea69

    RispondiElimina