Beautiful Hair: febbraio 2011

26 febbraio 2011

Feeeste doc

A volte quando non si vedono più molti amici per lunghi anni, ti capitano sotto mano delle formidabili sorprese come incontrare le loro figlie ormai maggiorenni che sono semplicemente spettacolari (sotto tutti i punti di vista, non solo fisico), ed a questo punto che mi accorgo di essere dannatamente vecchio e sfigato. Così visto che ero ad una rimpatriata per una bella festa mi sono trovato circondato da alcune signorine dalla chioma che, come potete ben vedere, spettacolare è riduttivo. E alla faccia vostra ho potuto pure accarezzare i loro capelli con la scusa dell'abbraccio. Sfigato lo sono, marpione son rimasto. 

totalhair021

totalhair022

totalhair023



totalhair025



totalhair024













































































































































































16 febbraio 2011

Prima e dopo

Di solito queste sono una serie di foto che raramente posto, ma per cambiare un po' d'aria farò un'eccezzione con dei scatti dei prima e dopo che mi piacciono molto (l'ultima foto è di una ragazza italiana). Trovo queste foto affascinanti e anche se non condivido il rasato, applaudo al loro coraggio. La trasformazione che ne avviene in alcuni casi, le migliora nettamente: 02-03-05-06. Senza partire dal solito e noiosissimo commento del: a me piacciono solo i capelli lunghi; cercate di vedere oltre e di guardare con un'altra ottica questi volti.

Poi, vorrei entrare nel discorso del bel commento di una lettrice che riporto quà "Io sono una donna e non mi vergogno a dirlo: sono una feticista dei capelli. Mi chiedo però se sia possibile innamorarsi solo dei capelli di una persona, e di perdere interesse quando questi vengono tagliati. Sarò venale, ma come adoravo quei ricci scuri e lunghi:) non sottili e mosci o eccessivamente morbidi, ma grossi, lucenti, corposi, sentirli così tra le mani..ah..e come si muovevano con lui, e quando si avvicinava e mi "pungevano" il viso! Ma adesso li ha tagliati, rasati a mo' di soldato, e non riesco più a guardarlo:(" E' una domanda seria, perché spesso si può cadere nel tranello mentale di amare una persona SOLO per l'interesse che si nutre, nel nostro caso, dei capelli. Capita spessissimo anche a me e cerco nei limiti del possibile di staccare la spina, altrimenti diventa realmente un pericolo. L'ossessione è sempre l'ultimo atto di un amore rifiutato o non condiviso. Pure io sono un feticista (e chi non lo è quà dentro a modo suo?), e credo che lo siano migliaia di altri uomini e donne, che amano i loro capelli con una passione che direi, maniacale. Ma solo non vogliono ammetterlo. Poi, è ovvio c'è anche chi ama il capello pur non essendo feticista e quelle (che io personalmente odio) che hanno i capelli lunghi e curati per poi dire  - ma tanto sono solo capelli! - Eh va beh! La tua ammissione è un punto di forza e di coraggio. Non ti manca nulla. Devi solo amare il tuo ragazzo per quello che è, e se proprio ti mancano i suoi ricci, diglielo. Impara a staccare la spina nei momenti giusti e non avrai mai di che preoccuparti.

Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao.

primadopo01





primadopo02





primadopo03





primadopo04





primadopo06





primadopo05





primadopo07



12 febbraio 2011

Calendario Vuemme 2011

Le mode cambiano e come non essere daccordo difronte alla sorpresa che mi accingo a raccontare. Nel mio ruolo di fotografo d'interni e di still life, vado spesso in giro a fotografare luoghi, cose e posti dei più disparati per le riviste specialistiche in arredamento o per un cliente che vuole mostrare quanto sono fighi i suoi profumi su internet. Ebbene, giorni fa, mentre ero a fare le foto presso un'auto rimessa a Milano, voltandomi per valutare quale sarebbe stata la migliore foto da scattare, appeso a un muro mi trovo l'ennesimo calendario con super gnocche... ma, ops! C'è qualcosa che non va. Mi avvicino per bene e con sconcerto mi trovo la foto di una modella nuda PELATA. Poco m'importa sapere che è di colore. E' l'ennesimo calendario dei meccanici, ma con una modella rasata a zero. Sorpresona! Non ci credo. Mi sembra persino assurdo e così gli faccio una foto. A casa faccio una veloce ricerca e scopro il calendario della VUEMME 2011, che potete trovare facilmente attraverso il suo sito, con questa giovane fanciulla (che ha un corpo da favola) e che di nome fa Cicelys Zelies. E' la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere - sicuramente ne esistono di altre mai viste - e così decido di postarlo. Farò arrabbiare qualche lunghista ma come ben sapete, qualche strappo alla regola son solito farlo. Buona visione e ditemi che ne pensate. ciao e buona domenica a tutti.

totalhair.splinder.com051DSKL 063_003



DSKL 063_008DSKL 063_007





DSKL 063_006DSKL 063_005