Beautiful Hair: Kevin

16 ottobre 2012

Kevin

No, non parlo di Kevin Klein ma di Kevin Carvelli. Ragazzino di 14 anni, originario di Como, che ha avuto la brillante idea di farsi crescere i capelli a mo' di cresta e che ora vuole coltivare la passione per il volo iscrivendosi a un istituto apposito. Dopo l'iniziale scetticismo gli venne detto che se legati, non c'erano problemi, per poi fare dietro front e metterlo al muro: o ti tagli i capelli o in questa scuola non entri. Ora, a parte il fatto che sia la cresta che il rasta li considero un modo più per farsi notare che un amore per il capello - nel vero senso del termine - devo constatare che effettivamente, e al solito, a una donna dirle di tagliarsi i capelli neanche morto, a un maschio invece... o te li tagli o smammi. Nell'esempio sull'articolo si parla della scuola di cucina. Bisognerebbe far notare che per diventare chef sarebbe igienicamente opportuno che nessuna persona... NESSUNA persona posso portare i capelli lunghi dentro la cucina. Non si spiega perché a una donna le venga permesso ed a un uomo no. Mi viene in mente guardando Hell's Kitchen o altri programmi. Chi vuole fare l'infermiera o il medico, l'igiene è essenziale. E' vero che le infermiere si legano i capelli ma devo dire che non va bene. Se vuoi fare quel lavoro per passione devi anche scendere a dei compromessi. Andando avanti, continuo a parlare della strana tendenza a non importare la tecnica Soldato Jane a tutte le donne che desiderano lavorare nelle forze armate. Mi ero già soffermato su questa iniqua tendenza a concedere alla donna più di quanto in alcuni casi si meriterebbe. Evviva la parità dei sessi ma con alcune eccezioni, è il neo-motto femminista. Francamente, si rimpiange la libertà settantottina dove si concedevano maggiori libertà. E' assurdo, ma con l'andare del tempo si sono perse molte libertà, invece di guadagnarne. Le donne occidentali hanno guadagnato, il maschio ha ceduto (sarà anche per questo che in giro si vedono tanti, troppi froci e vagine d'oro), ma sempre con le dovute accortezze e meschinità. Anche se non sono d'accordo con lo stile di Kevin non posso che fargli i miei migliori auguri affinché questa sua battaglia civile sia vinta.

Per leggere l'articolo clicca qui: kevin-casnati


11 commenti:

  1. ciao andrea bella foto rende benissimo lidea . ripeto kevin puo fare quello che vuole con i suoi capelli. ma cosa ce di piu eccitante di una bella infermiera con i capelli lunghi??' che quando si china su di te te li rovescia addosssoooooo mmmmm . ti prego andrea voglio vedere una bellla messainpiega , frangette, code caschetti femmmmminili .ciao carlo

    RispondiElimina
  2. ciao andrea, grazie di aver raccolto il mio invito. questa è una storia che quando l'ho sentita l'ho presa subito a cuore: come sai, io ci sono passato, so cosa vuol dire privarti di qualcosa a cui tieni molto, sopratutto so cosa vuol dire starci male dopo. sinceramente auguro a kevin di non dover passare quello che ho passato io, perchè è stato un periodaccio della mia vita e ancora oggi quando ci ripenso...
    cmq sai perchè le donne sui capelli sono più tutelate? perchè a differenza di noi maschi sanno farsi rispettare. prova a dire a una donna "tagliati i capelli se no non lavori", vedrai dove ti manda. certo, li tagliano anche loro, ma come e sopratutto quando dicono loro. noi maschi invece no: noi accettiamo tutto, passiamo sopra tutto e sotto a tutto, barattiamo volentieri la nostra personalità e il nostro modo di essere in cambio di un posto di lavoro, di un banco di scuola o di qualunque altra cosa. dovremmo fare come le donne, imparare anche noi a farci rispettare e ad esibire a testa alta e con orgoglio le nostre lunghe chiome, perchè sono parte di noi e ci descrivono meglio di 1000 parole. e chi non le accetta significa che non accetta noi e quindi non merita la nostra attenzione.
    chiedo scusa per il tono da "filippica", ma sono ben lieto di usarlo quando un argomento mi sta a cuore
    FABIO

    RispondiElimina
  3. chi sarebbe kevin klein? non intendevi mica calvin?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti secondo me voleva scrivere kevin KLINE, l'attore di In & Out :)
      poi il bambino nella foto accanto al padre non è kevin, ma suo fratello minore Jaken. Kevin è questo:

      http://lightstorage.laprovinciadicomo.it/media/2012/10/399369_6298744_KEVINCARVE_18706500_medium.jpg

      Elimina
  4. ciao andrea. ho appena saputo (da fonti attendibili) che kevin ha deciso di cambiare scuola e quindi potrà tenersi i suoi capelli.
    certo, un pò mi dispiace perchè diventare pilota era un suo sogno e ha dovuto rinunciarci, però sono contento che almeno la battaglia in difesa del capello lungo è stata vinta.

    Fabio

    RispondiElimina
  5. Completamente in disaccordo con i capelli delle infermieri.
    Con i capelli lunghi legati sono sicure che nessun capello cada. Se li hanno corti allora il pericolo c'è.
    Stesso dicasi in cucica
    In questo caso, quindi, sbagli di grosso.

    Lupiae

    RispondiElimina
  6. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii evviva i capelli delle infermiere. colgo loccasione per salutare e ringraziare tutte le infermiere d italia per il lavoro che svolgono nei vari ospedali. ciao carlo

    RispondiElimina
  7. Vi saluto dalla Sardegna, dove il caldo la fa da padrona. Allora, in effetti ho sbagliato il cognome di Kline e a quanto pare pure della foto - ma per questo dovete lapidare Fabio.
    Per quanto riguarda le infermiere non mi vedo d'accordo. Si tratta della salute delle persone e i capelli vanno raccolti per bene o bisogna tagliarli. La cura e la salute sono più importanti di altri giudizi di carattere banalmente estetica.
    Per quanto riguarda il caso Kevin, mi spiace che abbia rinunciato ma credo che più che una vittoria sia una sonora sconfitta. Va bene, si è tenuto i capelli lunghi ma il suo sogno di volare è perso. Spero che riesca a realizzarlo tenendo fede ai suoi desideri personali. Complimenti all'ignoranza perpetua del direttore scolastico. Ma questa è l'Italia fatta di una politicante di quart'ordine come la Minetti che oggi, 21 ottobre, alla faccia mia e vostra, si prenderà soldi a vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao andrea. beh casomai devono lapidare il giornalista de La provincia di como: la foto con il sottotitolo sbagliato lui l'ha messa ;)
      sulle infermiere, sono d'accordissimo: è tutta una questione di igiene e sterilità. e lo stesso vale per chi lavora a contatto con la roba da mangiare.
      quanto a kevin, credo che il suo gesto sia "un piccolo passo per l'uomo, un grande passo dell'umanità". Io personalmente lo ammiro molto, perchè oltretutto ha scelto la strada più difficile e meno percorsa, e sono sicuro che da adesso molti altri ragazzi e uomini nelle sue condizioni seguiranno il suo esempio e non baratteranno più la propria personalità con le loro aspirazioni. D'accordo, il suo sogno si è perso (non certo per colpa sua), ma ha 14 anni, ha tutta una vita davanti per realizzare non 1 ma 1000 sogni e per volare in alto ogni giorno di più.
      FABIO

      Elimina
  8. ciao ragazzi per quanto riguarda kevin sono dacccordissimo con voi . ma non toccatemi le infermiere cosa ce di piu bello di una bella infermiera magari non coni capelli sciolti, ma almeno con una bella coda di cavallo alta. io parlo per esperienza perche ultimamente sono stato ricoverato e purtroooooooooppo tutte le infermiee avevano i capelli corti. che tristezza ciaooooooo carlo

    RispondiElimina
  9. Le infermiere/infermieri devono avere i capelli raccolti.
    La baggianata che si dice è che occorre che li facciao corti.

    Vi ripeto che per igiene sono preferibili i lughi perché, da raccolti, non rischiano di cadere.

    I capelli corti, invece, cadono, nessuno se e accorge e contaminano.

    Parlo da marito di infermiera...quindi conosco bene le regole di igiene.

    Faccio una domanda semplice:
    quanti di voi, se hanno trovato un capello in un piatto, l'hanno trovato lungo?

    Lupiae

    RispondiElimina