Beautiful Hair: Esagerataaaaaaaaaaa

30 novembre 2006

Esagerataaaaaaaaaaa




Continuo a viaggiare per lavoro con la mia bicicletta ed a fare foto ai clienti per tutta Milano. Non mi stacco mai dal sellino ma nonostante l'incredibile stanchezza che mi assale, lo sguardo cade insesorabile, sopratutto in giornate solari come oggi, sulle teste delle gnocche. Se è pur vero che i bei capelli hanno riflessi fantastici al sole è pur vero che il lunghissimo, ma veramente lungo, mi fa proprio schifo. Ma c...o! Va bene avere i capelli lunghi, ma farseli crescere fino alle ginocchia mi sembra esagerato. Secondo me, la lunghezza ideale è in vita, od al massimo a fondo schiena e sempre, DICO SEMPRE, con le punte tagliate. Oltre questo limite è pura esagerazione. Lo dico perché mentre ero fermo al semaforo è passata una signora, forse era sulla quarantina, di bell'aspetto e molto ben tenuta... ma porco cane se aveva i capelli che le scendeva fino al selciato. Ma nooooooooooooo! Mi sono detto! Quà ci vuole un robusto colpo di forbici. Come se non bastasse le punte dei capelli erano sfibrati (così mi pare!) e sporadici. Insomma, na cagata! Peccato non averle fatto la foto, perché mentre cercavo febbrilmente la digitale nello zaino è scattato il verde e lei è sparita dietro l'angolo. Potevo rintracciarla facilmente ma gli appuntamenti di lavoro hanno la priorità. Comunque, per la lunghezza temeraria non erano per niente tenuti male. S'intuiva una costanza ed una cura maniacale nei capelli. Peccato solo per qualla lunghezza... In quel caso, una sforbiciata stile Raperonzolo era d'obbligo.

2 commenti:

  1. Io invece penso che i capelli di lunghezze esagerate siano di una bellezza indescrivibile..... capelli lunghi fino al selciato...che sogno poterli vedere ed ammirare. Ciao

    RispondiElimina
  2. I capelli sono belli lunghissimi. Poterli ammirare raccolti e poi togliere le forcine per vederli scendere fino alle ginocchia,raccoglerli di nuovo e' una vera goduria. Beato il marito della signora con i capelli lunghissimi.Comunque poi sempre spuntarli.

    RispondiElimina