Beautiful Hair: Coda vs frangia vs ?

23 giugno 2011

Coda vs frangia vs ?

Che giornate complesse e laboriose. Lo studio fotografico incomincia lentamente a dare i suoi frutti e quando avrò ingranato per bene la marcia potrò anche fare foto specifiche sui capelli delle modelle.

Nel frattempo non posso fare a meno di compiacermi che le due acconciature storiche più durature sono e restano le più semplici: la frangia e la coda di cavallo. La treccia mi piace ma non l'ho mai trovata eccitante come le prime due. Preferisco di gran lunga alla treccia il taglio alla Veronica Lake, espressa egregiamente nella modella bionda. La frangia deve essere lunga fino agli occhi e folta, oltre che vaporosa. Conferisce un fantastico senso di mistero in chi guarda il viso della donna. E' come un elmo militare in cui si cela il volto del nemico/amico. Della coda poi ci si è già espressi fin troppe volte. Semplicissima, lineare, meglio le due forme stilistiche che sono la coda molto alta, come si usava negli anni cinquanta con la ragazza che faceva oscillare la coda da una parte e dall'altra durante la camminata o con la coda legata morbidamente all'altezza del collo o delle scapole, così da dare forza e volume ai capelli sul capo.

Se avete delle acconciature preferite potete dire la vostra come sempre.

180546_1538653396834_1549882508_31130665_7451076_n

20085215184547103_001

Emma-Blocksage-photo-004_001













































































































4 commenti:

  1. preferisco la coda coi capelli all'indietro specialmente in estate,la frangia mi fa sudare!!!

    RispondiElimina
  2. ciao andrea  e ciao a tutti sono ancora io carlo scusate per questa lunga assenza ma ho avuto dei problemi sono appena entrato nel tuo blog e subito ho visto la stupenda frangia molto sensuale  anche la coda di cavallo anni 50 e molto bella si anhe a me piace quando ciondola da una parte  all  altra  si anche con i capelli tirati indietro con un bel cerchietto  rosa e bellissimo ciao ora vorrei guardare tutte le foto che mi sono perso e magari lasciare qualche commento  ciaooooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. siiiiiiiiiiiiiiiiiii  anche i capelli tirati indietro cn un bel cerchietto mi piace tantissimo  con qualche filo di capelli  che  scende dietro lorecchio molto romantico  ciao carlo

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti non riesco a  stare un giorno senza poter ammirare la  sensualissima frangetta  che  io purtroppo non ho  mai potuto ammirare  durante  i  miei incontri ravvicinati   ma quanto tenpo ci a  vra messo per renderla cosi voluminosa??????????????????'        carlo

    RispondiElimina