Beautiful Hair: Oriente vs Occidente

6 giugno 2011

Oriente vs Occidente

A conti fatti, la domanda principale è: ma a voi piacciono di più i capelli delle orientali, cinesi, giapponesi e thailandesi in testa o quelli occidentali? Sono due generi diversi. Culture molto differenti fra di loro, sia nello stile e nella moda... anche se l'oriente ha avuto la peggio. 

A mio parere i capelli orientali se pur bellissimi, sani e lucenti, non vincono il confronto con quelli occidentali per questi motivi: sono sempre dello stesso colore (il nero) e la loro acconciatura tipo è il lungo e liscio, legato in chignon che nulla hanno a che vedere con quelli della più nobile arte di fine ottocento e la solita treccia. Saltuariamente si vedono nuove acconciature ma con l'handicap di vedere le stesse faccie. Sembrano purtroppo uscite fuori da uno stampino (badate che loro dicono la stessa identica cosa di noi). Un giorno vi mostrerò quelle poche ma significative donne cinesi che in fatto di bellezza batterebbero mille nostre ragazze. A volte non sono neppure delle modelle, ma i lineamenti del viso e il colore dei capelli le salva dalla marea indistinguibile di persone.

Le occidentali sono varie. Troviamo la biondissima svedese. La rossa irlandese. La magiara, la mora mediterranea e una varietà di colori e di stili che fa scuola al resto del globo. Avete mai visto una cinese bionda o castano naturale? No. Perché non esistono. Persino nella storia dell'acconciatura le occidentali si sono distinte dagli altri popoli. Greci, Romani, Merovingi, il periodo rinascimentale, elisabettiano, delle corti di francia, il fine ottocento, il carre' eccetera eccetera. Potrei continuare all'infinito per raccontarvi i suoi tagli. L'orientale invece si è fossilizzata e questo è il suo difetto. 

Forse come forza e sanità i capelli orientali sono imbattibili ma per bellezza e fantasia nessun popolo riesce a battere i capelli occidentali.

La domanda però resta la medesima di prima: preferite i capelli orientali o occidentali e perché?



n_a (26)

3584229_n

7289822_n

905979329_top_img320_123_535lo.jpg0

1529857_n

5431012_n



















































































































































































































7 commenti:

  1. non c'è nessun problema. perché questa domanda?
    ciao
    andrea69

    RispondiElimina
  2. io voto per i capelli orientali: inarrivabili sotto tutti i punti di vista, secondo me non c'è proprio confronto con quelli occidentali.
    E cmq non è vero che quelli orientali non sono vari. oltre a quelli cinesi-giapponesi ci sono anche quelli indiani, che sono diversi: oltre a essere ondulati e spesso li vedi acconciati con degli chignon e delle trecce favolosi, che è un pò difficile trovare tra le nostre consanguinee.
    sì, difficile xkè difficile è trovare dei bei capelli davvero lunghi, dato che in occidente le più vanno dietro al taglio modaiolo e quelle poche che hanno una chioma lunghissima sono costrette a vivere nell'ombra, al riparo da occhi e mani indiscrete...
    mentre invece in oriente c'è proprio la cultura del capello lungo: in india per es. le donne vengono abituate fin da piccole a portare i capelli lunghi e a curarli con passione e dedizione.
    La non varietà è secondo me puramente un fatto di colore: tra l'altro il nero delle orientali è stupendo, molto affascinante, e sopratutto naturale (mentre non posso dire altrettanto di certi biondi/rossi che vedo dalle nostre parti...).

    FABIO

    RispondiElimina
  3. Hai ragione... quelli occidentali sono molto più vari, anche se quelli delle orientali sono splendidi.

    RispondiElimina
  4. bello il blog andrea,=) non potreste mettere qualche foto di ragazze che vengono tirate per la coda???
    Marco

    RispondiElimina
  5. Che le orientali abbiano dei capelli lucenti e pieni di vita è indubbio. Ciò che non le contraddistingue è la fantasia. Stessi capelli. Stesso colore. Stesso taglio. Dopo averne viste un paio mi sono già annoiato. Cosa che non avviene (sia che i capelli siano tinti o naturali) con le occidentali. 
    Per quanto riguarda le indiane è un discorso a parte. Le giudico le donne fra le più belle e sensuali al mondo. Sarà per via della carnagione scura che fa risaltare il sorriso e gli occhi, ma sono bellissime con dei capelli fenomenali. Unico neo: quando invecchiano diventano come le scandinave (dei cessi). Proprio oggi guardavo una giovane indiana con taglio e vestiti all'occidentale da paura. Bellissima. Avrà anche lei i capelli neri come le cinesi, ma almeno la fantasia non le mancava.
    Spero di essermi spiegato meglio.
    ciao
    andrea69

    RispondiElimina
  6. e si la bionda ha dei capelli fantastici 

    RispondiElimina