Beautiful Hair: La ministra Bernini

5 novembre 2011

La ministra Bernini

Sono una persona che segue molto la politica e l'informazione in generale e anche se i miei tempi sono molto difficili da gestire cerco sempre di essere molto attento a ciò che mi succede, e in un momento così grave come questo, l'attenzione deve essere totale.

Questa volta non desidero parlar male dei politici e delle loro malefatte ma della ministra Bernini.

Questo martedi, la ministra dalla frangia più bella, assieme alla Serrachiani, era ospite della trasmissione tv Ballarò. Bene, oltre a seguire le accese discussioni (aggiungo io, inutili e sterili), mi sono reso conto di una cosa assai strana.

Qualcuno/a di voi mi dirà che è rifatta. Possibilissimo, ma vorrei parlarvi dei suoi - presunti - capelli.

Perché presunti? Perché ad un'occhiata attenta reputo che indossi una parrucca. E' l'unico ministro donna la cui attaccatura dei capelli è invisibile e accuratamente nascosta. Mai, e poi mai ho visto l'attaccatura dei sui capelli, né in foto o in un video e durante la trasmissione Ballarò, questa strana e bizzarra idea è cresciuta dentro di me. Possibile che la ministra sia pelata? Spero di no ovviamente perché per una donna i capelli sono così importanti che ad un sondaggio recente le donne temono più che la ciccia o le rughe proprio la perdita dei capelli.

Il viso mi appare rugoso come quello di persone affette da anemia mediterranea e i suoi capelli sembrano stopposi e troppo compatti. La sua coda di cavallo era legata con un elastico leggero, per non appesantirsi la testa o per non far cadere la parrucca?

Altra stranezza si aggiunge l'attacco sulla testa della frangiona. E' sospetta. Innanzitutto non si vede come capita sovente il bianco dell'epidermide ma un buco nero. Secondo, la zona in questione è così compatta che o la ministra ha una criniera incredibilmente folta o ha acconciato i capelli per nascondere qualcosa.

Ovviamente le mie sono solo teorie che possono essere tranquillamente confutate. Se fosse però che la ministra ha un male che non vuole dirci che le ha causato la perdita totale o parziale dei suoi capelli, non posso che farle i miei più sinceri auguri di una veloce e pronta guarigione.

Le imnmagini sono piccole e poco nitide ma potetre trovare il video su youtube a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=kzdarxbUWUo

A voi la parola e le vostre opinioni.

bernini1



bernini2





bernini3

23 commenti:

  1. ciao andrea anche a me la bernini miha sempre colpito per i suoi bellissimi capelli ma ora mi devo ricredere comunque bisogna dire che nell attuale maggioranza di governo ci sono bellissime chime la branbilla la prestigiacomo anche la ministra gelmini ha un bellissimo caschetto invece nell opposizione mi piacciono tantissimo i capelli di barbara pollastrini anche se e un po in la con gli anni ha dei bellissimi capelli biondi mossi  e si fortunato il parrucchiere delle camere che puo affondare le mani in tutti quei bellissimi capelli         carlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ragazzi io non trovo nulla di strano. Sono semplicemente Extation africane. È il metodo con il quale i capelli propri vengono nascosti e l'immagine con la quale appare la persona è proprio quella della on. Bernini.

      Elimina
  2. questo post mi ha un pò scioccato: a parte che non l'avrei mai detto, ma poi ho sempre ritenuto quelli della ministra bernini dei gran bei capelli, credo tra i più belli della politica italiani, e ora sapere che sono una parrucca mi ha decisamente spiazzato. Naturalmente spero che il motivo non sia una malattia: però se così fosse le auguro una pronta guarigione.
    detto questo, tra le altre bellissime chiome della poltica, volevo segnalare la Serracchiani: una che oltre ad avere dei capelli molto belli (e una frangiona da paura), è anche molto molto bella...
    FABIO

    RispondiElimina
  3. si anche la serracchiani ha dei bellissimi capelli e della carfagna che ne dite????????? a me piacciono tantissimo anche i capelli di alesssandra mussolini a volte sono lisci a volte mossi ma penso sempre molto belli e moridi : e si i nostri politici si ciecondano di bellissime chiome  ma chi gle lo fa fare di fare una vita normale????????????  ciao      carlo

    RispondiElimina
  4. carlo, guarda che i motivi per cui i politici si buttano nella mischia sono ben altri, vale a dire pensioni e vitalizi vari (pagati da noi). sai quanto gliene frega a quelli dei capelli delle ministre?
    cmq la carfagna a prescindere dai capelli non mi piace proprio come donna mentre la mussolini mi piace perchè è una tosta, energica, ma sui capelli...beh stendiamo un velo pietoso!

    FABIO

    RispondiElimina
  5. ciao fabio si lo so che chi entra in politica lo fa solo per i suoi interessi: la mussolini te la passo ma che ne dici dei capelli della gabriella carlucci??? sono lisci e poi finiscono con i boccoli sono stupendi e poi hanno un bel colore io la voterei in cambio di una seduta con lei dal parrucchiere che naturalmente sarei io  non mi laverei piu le mani dopo che hanno toccato i suoi bellissssssssimi capelli      ciao      carlo

    RispondiElimina
  6. ciao a tutti. volevo dire che tra le donne della poltica, oltre a quelle che avete citato voi, anche la rosy bindi ha dei bei capelli, perlomeno a me piacciono: certo, non sono lunghissimi, però sono lisci e guardandoli in tv mi danno l'aria di essere anche morbidi. ma sopratutto sono del loro colore bianco naturale: con tutti i colori tarocchi che ci sono in giro, vedere una donna col suo colore originale è sempre una gioia per gli occhi ;)
    Antonio

    RispondiElimina
  7. ciao va bene la bindi ma che ne dite dei capelli di renata polverini????? ha un bellissimo carre ordinato e regolare con una bellissima frangetta ciaoo carlo

    RispondiElimina
  8. Va bene dire "de gustibus non disputandum est" ma accidenti... la Polverini... la Bindi. Ma come siamo messi? A rincorrere le vecchiette? Non basta avere dei capelli decenti, bisogna anche avere un pizzico di sex appel e queste due proprio sono lontano chilometri. Anzi, l'unica che si salva è solo la Bindi perché andrà dal parrucchiere del parlamento tutti i giorni (tanto paghiamo noi imbecilli).
    La Polverini è la copia uscita molto male della Serrachioni. La Mussolini un tempo aveva dei capelli decenti ma oggi sembrano più stopposi della mia scopa. 
    Credo che ci siano un bel po' di parlamentari di bella presenza ma meno conosciute perché non vanno continuamente in tv.

    Ma quando mi parlate di politica, ultimamente mi va il sangue sulla testa e credo che, come per la Carlucci, la Minetti e molte, molte altre, dei loro capelli non me ne possa fregare un cazzo.
    Vi ricordate cosa fecero alle donne che collaborarono con i nazisti? Ecco, a queste signore le farei fare la stessa fine. Senza esitazione.

    E dei capelli della Bindi te li regalo con piacere.

    RispondiElimina
  9. ciao andrea, come darti torto. tra l'altro io la polverini una volta l'ho vista dal vivo da vicino e ha dei capelli orrendi, a occhio mi è sembrato che non li lavasse da una vita. ecco lei è una di quelle che con un taglio nazi ci guadagnerebbe.
    FABIO

    RispondiElimina
  10. ok  ragazzi rilancio :  che ne dite dei capelli di lilli la rossa?????  alias lilli gruber quando sono sciolti non dicono un gran che ma quando li raccoglie nel suo bellissimo chignon sono stupendi aquistano volume e corpo e poi che dire delle  due ciocche libere che accarezzano le orecchie e poi scendono  sul suo  sensualissimo collo affusolato  evviva i capelli al di la dei colori politici  ciaooooooooooooo      carlo

    RispondiElimina
  11. io lo dico da tempo che i suoi capelli non sono assolutamente naturali.
    non si sono mai mossi, la sua frangia pare inchiodata.. è impossibile che siano suoi..e non mi sono mai piaciuti! a casaaaaa

    RispondiElimina
  12. CIAO. MI SCUSO CON I MIEI UTENTI. MA IL PC, PER LA SECONDA VOLTA HA DECISO DI LASCIARMI APPIEDATO (E PROPRIO IN UN MOMENTO IMPORTANTE QUANTO DIFFICILE). QUESTI ULTIMI GIORNI SONO STATI FEBBRILI ALLA RICERCA DEL VIRUS, MALWARE, FILE CORROTTO O DEL TOPO CHE MI AVEVA ROSICCHIATO I FILI. cONTINUAVA AD ANDARMI IN CRASH E NON C'ERA VERSO NEPPURE DI FORMATTARE L'HARD DISK. ORA FINALMENTE SONO "QUASI" A POSTO ED ENTRO BREVE RITORNERO' A POSTARVI QUALCOSA.
    ciao
    ANDREA69

    RispondiElimina
  13. ciao andrea aaaaaa ci sei ancora pensavo che volessi   lasciare da soli al nostro destino  noi   amanti   dei  bei capelli   siiiiiiii  sbrigati a postare qualcosa   di bello  che stuzzichi  e  ravvivi  la mia passione per i capelli           ciaoooooooooooooooooooooo       carlo

    RispondiElimina
  14. Non c'è dubbio (ho fatto il parrucchiere per 40anni) La Bernini ha la parrucca "e anche molto finta"!

    RispondiElimina
  15. Ma non avete niente altro di cui occuparvi?

    RispondiElimina
  16. ...ma è evidentissimo che ha una parrucca...altro che capelli bellissimi!

    RispondiElimina
  17. mentre per i problemi estetici ci sono dei rimedi....per la scarsa sensibilitá e demenza le cure non ci sono!

    RispondiElimina
  18. Vi dico solo 2 parole ALOPECIA AREATA. Andate a guardare su wikipedia prima di parlare. Ignoranti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente una persona che sa che esiste l'Alopecia Areata!
      E' questa una patologia che, nel caso di Alopecia Areata Totale (oltre il 50% della testa) o di Alopecia Areata Universale (il 100% del corpo) è una malattia RARA di cui non esiste una cura ne è riconosciuta dal SSN e questo è GRAVE!
      Non tutte le persone possono permettersi l'acquisto di una parrucca decente e solo un paio di Regioni in Italia danno un contributo minimo a questo scopo. per esempio la Toscana.
      Le persone dovrebbero ben informarsi su questa patologia e non accanirsi su curiosità morbose perché fa molto male alle persone colpite da questa bastardissima malattia.
      Oltre che su Wikipedia ci si può informare anche a questo sito che tratta il problema dal punto di vista di supporto morale e psicologico: http://www.sosalopeciaareata.org/
      Grazie.
      Daniele Orlando

      Elimina
  19. forse ti dai dell'ignorante volutamente visto che nessun commento è denigratorio. si dice solo che è evidente che l'onorevole indossa una parrucca, tutto qua.

    RispondiElimina
  20. Lungi da me proferire giudizi non adeguatamente suffragati da più approfondite conoscenze ma, dopo attenta lettura e reiterata riflessione in ordine ai su riportati commenti (mi sono ritrovato a visionarli appunto in quanto la mia compagna è purtroppo affetta da alopecia areata), ancora non riesco a comprendere se essi siano in realtà sberleffi o non piuttosto manifestazioni genuine del gusto estetico degli scriventi.
    Ove fosse il secondo corno della prospettata alternativa, non esiterei a consigliare (in particolare ai commentatori che hanno firmato con i nomi Carlo e Fabio) una terapia psicologica di sostegno anche, eventualmente di carattere farmacologico. Le forme di feticismo divengono, infatti, pericolose quando comportano un così evidente travisamento della realtà fenomenica.
    Ribadisco di non voler esprimere giudizi di tipo denigratorio né di voler offendere alcuno.
    Condivido le sane e importanti riflessioni del signor Orlando.
    Egidio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Egidio e grazie della tua risposta. Rispondo io, in quanto amministratore del blog ai commenti dei vari utenti. Salvando il buon Fabio, l'unico a cui ti devo dare ragione è Carlo, una personcina poco garbata e con gravi problemi comportamentali che ho bannato dal blog per via delle sue reiterate affermazioni denigratorie. Ma non c'è intenzione di essere maleducati e rileggendo i commenti, si parla di fattori estetici. Però devo accennare che il mio blog parla di bellezza dei capelli in rapporto ad un amore che trascende nel feticismo. Eviterei però di dire di voler intraprendere terapie farmacologiche perché le uniche che conosco sono di carattere psichiatrico e gli psicofarmaci sono in tutto e per tutto droghe, neanche tanto leggere e dai devastanti risultati sul metabolismo e il cervello. Il post evidenzia solo un aspetto dell'ex ministro Bernini. Poi ognuno può scrivere ciò che vuole. Grazie.

      Elimina