Beautiful Hair: Resistence hair 2

29 ottobre 2011

Resistence hair 2

Che dire. Sono uno studioso antropologico. Dopo il post precedente ho avuto modo di beccare in rete questo video: http://www.youtube.com/user/samcutterisback#p/f/106/ewaezkDz6-Q. Anche se non capisco la loro lingua di una cosa sono certo; dimostra come l'omologazione è obbligatoria come se si vivesse in caserma. Può darsi che stia sbagliando e che l'intento del taglio era gogliardico, un gioco. Però, questo ragazzino a cui gli tagliano i capelli lunghi dentro una discoteca è, guarda caso, l'unico capellone degno di questo nome. Forse c'è ne sono anche degli altri, ma che non si vedono. E' un gioco? Ok, stanno giocando. Ma perché voler tagliare a tutti i costi i capelli proprio di un ragazzino dai capelli molto lunghi? Tutti sembrano inebriati, quasi drogati (e conoscendo le nuove leve, forse impasticcati di brutto) dal sacrificio. Ha un non so che di antico, arcaico. Una rappresentazione in chiave moderna di vecchi rituali. Un po' come avviene attualmente in India o in tante altre culture dove il taglio dei capelli era un segno di resa o di sottomissione religiosa (vorrei far notare che certi predicatori cattolici americani incentivano le donne a tagliarsi i capelli se troppo lunghi perché impuri, simbolo del diavolo o altre cazzate simili).

Comunque sia, il risultato è che il ragazzo sorridente, ritorna fra la folla come se fosse ritornato nel branco. Aveva perduto la bussola, si era allontanato dalla retta via ed ora, illuminato dalla pelata, è pronto per la salvezza... Alla faccia che Gesù Cristo era un super capellone.

Vi linko una interessante pagina dove potete trovare il botta e risposta su quanto la religiose abbia influito sulle mode e i costumi odierni: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110218050821AAuP3kb

B
uona lettura

7 commenti:

  1. hai ragione andrea: anche io la vedo più come una goliardata che come una cosa seria.
    cmq io penso che al di là del conformismo, del dover essere per forza tutti uguali, dalla religione e quant'altro, dietro a questi tagli forzati ci sia anche tanta tanta invidia e gelosia. Invidia di persone che quando vedono che tu possiedi qualcosa di bello (in questo caso una bella chioma lunga) farebbero di tutto per togliertela, e in molti casi ci riescono.
    Questo xkè non riescono proprio a sopportare che tu ce l'abbia e loro no.
    Io essendo capellone e maschio me ne accorgo: conosco persone (ovviamente non miei amici) che se avessero l'opportunità di prendermi i capelli e tagliarli di netto non ci penserebbero su due volte.
    Per fortuna questa loro invidia mi dà la forza e mi spinge a far crescere e a curare sempre di più e sempre meglio i miei capelli: perchè non ti nego che un pò ci godo a vederli rosicare, vedere le facce che fanno quando gli passo vicino e gli mostro la mia chioma in tutto il suo splendore.

    FABIO

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi. Mi chiamo Simona. Ho letto per caso il tuo blog e lo trovo molto carino. Voglio risponde a te ed a fabio. A molte donne forse può piacere un uomo con i capelli lunghi, ma io e anche molte mie amiche, troviamo particolarmente fastisioso un uomo così. Forse un tempo andava di moda ma è sempre stata una moda. Non si tratta di gelosia o di ignoranza. E' solo che un uomo con i capelli molto lunghi o ha ispirazioni omosessuali o è in cerca di attenzioni. Non ho mai avuto un ragazzo con i capelli lunghi, ma a lunga andare, chi li aveva era un emarginato. Non è così che deve essere un vero uomo. 
    Ciao e buona continuazione.
    Simona88

    RispondiElimina
  3. ciao ragazzi scusate se vi interronpo ma io vorrei parlare di capelli femminili ::::::::::::::::::::.ciaooooooooooooo  carlo

    RispondiElimina
  4. Ciao Carlo. Tu non vuoi parlare di capelli femminili. Tu vuoi solo farti delle seghe e scrivere cazzate da malato di mente ahahahahahah
    Lanokai

    RispondiElimina
  5. E aridaje. Si prega di moderare i termini, please. Lanokai (sempre che questo sia il tuo vero nick), Carlo è fatto così. Se leggi i miei post lo puoi vedere. Non è cattivo, ma solo ripetitivo.
    Carlo, rispetta quello che scrivo e perché lo scrivo. Invece sarebbe più utile che tu esponessi il tuo parere su quanto scritto.
    ciao

    RispondiElimina
  6. @Simona: scusami ma non sono per niente d'accordo.
    a parte che secondo me l'essere uomo/donna non è determinato dalla lunghezza dei capelli, perchè altrimenti si potrebbe dire che anche una donna non è tale con i capelli corti (mentre invece esistono donne coi capelli corti molto belle e femminili).
    ma poi scusami ma ritengo che la tua opinione sia basata più che su una reale convinzione su dei luoghi comuni immotivati e insensati: io per es. ho i capelli lunghi oltre metà schiena (in passato li ho avuti anche più lunghi, alla vita...) e ti assicuro che non sono nè omosessuale nè emarginato...anzi, sono felicemente fidanzato e ho molti amici.
    La mia ragazza adora i miei capelli e, pur essendo capellona anche lei, non mi ha mai chiesto di tagliarli (anche perchè forse sa che non lo farei mai): anzi, certe volte è lei che mi dà una mano a curarli, me li lava, mi taglia le punte, mi consiglia qualche prodotto da usare.
    Anche tra i miei amici riscuotono molti consensi, sopratutto tra le mie amiche donne: pensa che certe volte mi chiedono consigli per i loro capelli (non sai quanto me ne meraviglio ogni volta...).
    Infine, visto che come dici non hai mai avuto un ragazzo capellone, ti auguro di provare: secondo me, ti ricrederesti.
    Saluti
    FABIO

    RispondiElimina
  7. ciao andrea ho letto i commenti solo adesso grazie per avermi difeso non rispondo come dovrei all utente solo per rispetto nei tuoi confronti ma voglio solo dire con orgoglio che io amo i capelli ciaooooooooooo  carlo

    RispondiElimina