Beautiful Hair: novembre 2012

27 novembre 2012

LTAH

E' ufficiale. Dopo 12 anni di onorata carriera, Ltah ha chiuso i battenti. Anzi, per dire la verità, hanno bloccato il forum a causa di problemi con alcuni fantomatici coglioni e quindi, uno dei pilastri per le tendenze e non solo, nel mondo dei capelli, scompare per sempre.
12 anni fa, quando cercavo disperatamente di sbarcare il lunario ed esistevano ancora gli internet point, andai  in quello della stazione centrale a Milano e per curiosità incominciai a cercare nei motori di ricerca di allora (msn su tutti) foto e siti sui capelli. Ltah fu uno dei primi che mi fece scoprire questo mondo, a svelarmi che non ero solo. Finalmente potevo darmi una seria, serissima calmata mentale.
Mi dispiace molto che sia finita male. Un'altro pezzo di storia se ne va via. Oltre ad Hairforum per l'Italia, resta hvids.net e quelli cinesi.

Anch'io, nel mio piccolo ho rischiato di essere cancellato ed ora che mi hanno tolto AdSense, posso dirlo senza remore. Quelli di Google sono degli emeriti imbecilli. Mi hanno tolto AdSense senza un valido motivo e quando ho fatto notare che le loro contestazioni erano palesemente sbagliate - in modo incredibilmente evidente, non sono ritornati sui loro passi. Eh Carlo, di certo, con il tuo modo di scrivere, hai contribuito a questo misfatto.

Ecco, mi sono tolto un sassolino dalla scarpa.

Ora, giusto per restare in tema di capelli, ditemi voi se e come fa una ragazza ad andare in giro così conciata. Odio lo stile punk. E' ridicolo e costringe chi abbraccia questa moda a ridimensionare ciò che resta della sua chioma. Non è arte. Non è creatività. Molto meglio una testa rasata all'egiziana che una testa a metà come questa.


19 novembre 2012

Crash and Burn

Da ora in poi più nessuno mi potrà mai dire che non ho una vita avventurosa. Sabato notte il tetto dello stabile dove abito è bruciato. La mia casa è stata invasa dall'acqua degli idranti dei pompieri. Sono rimasto alzato per 36 h per consegnare un importantissimo lavoro per una cliente e con tutto il casino che è successo, ho avuto anche la forza di uscire di casa a fare le foto ad alcune modelle durante una manifestazione fotografica a Milano. Persino la mia bambola gonfiabile mi tradisce. Si è sgonfiata.

Bene, dopo queste disavventure, ovviamente a lieto fine perché sono ancora qua, vi linko un video artistico (non saprei dire quanto visto che è girato alla cazzo di cane con le luci tutte sballate). Ho visto molti video di donne che si rasano la testolina, privandosi dei loro meravigliosi capelli per scelte varie che possono essere la truffa di Locks of Love al più sano desiderio di cambiare o di dare un taglio alla loro vecchia immagine. 

Ma in questo caso, a parte la bellissima idea di cantare mentre si sta rasando la testa, non sono mai stato d'accordo con la modella (è un favore che le faccio a chiamarla così). Capelli così rovinati e brutti non potevano che essere eliminati dalla faccia della terra. Grazie! Grazie di cuore per averci fatto un grosso favore.


10 novembre 2012

G.R.

Kitty Foyle (1940); Cappello a cilindro (1935); Frutto proibito (1942); Il magnifico scherzo (1952)... sono solo una piccola filmografia di una attrice e ballerina che hanno fatto la storia del cinema, celebrata e osannata come si merita una vera diva del suo periodo.
Sto parlando di Ginger Rodgers che assieme a Fred Astaire ha dato vita ad alcuni dei più entusiasmanti momenti che il cinema ci abbia mai regalato.
Questa attrice, scoperta per caso grazie a un balletto che conquistò il pubblico nel 1933, divenne la spalla di Astaire per altri 7 film, fra cui Cappello a cilindro.
Questa bionda (a mio parere moooolto ossigenata), stranamente all'apice della carriera ballerina non mi ha mai conquistato particolarmente. Parlo della sua bellezza. Di grazia ne aveva da vendere ma di bellezza non mi ha mai detto molto finché un bel giorno mi guardo Il Magnifico Scherzo di Howard Hawks (1952) e scopro che è non solo affascinante ma anche brava... molto brava.
Così, fra varie difficoltà mi vedo due film fondamentali che mi fanno ricredere e scoprire la Rodgers come femme fatale. Dopo il suo divorzio artistico da Astaire si dedica al cinema drammatico. Via al trucco pesante e al capello biondo platino, si trasforma in mora (secondo me il suo colore naturale), et voilà... diventa una bomba sexy come non ne vedevo dai tempi di Ava Gardner.
Viso biricchino, sorriso che la racconta lunga, fisico perfetto, vestiti alla moda e capelli che sembrano scolpiti sotto i copricapi del periodo. Il risultato è stupefacente. Nei soli minuti iniziali della commedia Frutto proibito - che per la cronaca è del grandissimo Billy Wilder - mi rendo conto che A) ho ragione nel sostenere che nei tempi addietro le donne avevano stile da vendere; B) il cappello andrebbe rivalutato come strumento di eleganza e di sensualità e C) un capello perfetto, come quelli che vi mostro nelle foto di seguito, aggiungono una forza suggestiva e di grande impatto.
Ero un po' restio a farvela conoscere, proprio come un'innamorato volevo tenermela tutta per me, ma spero che anche a voi vi metta di buon umore come tocca sana alle difficoltà della vita.

p.s.: le foto sono tratte dal film Frutto Proibito (che vi consiglio caldamente di vedere) e i capelli sono stati allungati perché nel film, secondo me, era un  peccato che fossero più corti.





2 novembre 2012

Italians_er

Dopo qualche giorno di assenza forzata ho letto i vecchi e i nuovi commenti ai post e devo ammettere che mi sono scompisciato dalle risate a leggere le risposte maccheroniche di Carlo. Amico mio, non ne hai azzeccata una. Ma almeno, prima di scrivere un nome o un titolo, non potresti indagare su internet per scoprire il nome corretto??? Biutiful, sirial, brooc (sono dei broccoli? che cazzo sarebbe?), signora ingols... la tenente ural e jinni mi hanno fatto piegare in due con le lacrime agli occhi. Carlo, la lingua italiana, per favore, trattala con maggiore rispetto e sopratutto non postare subito ciò che scrivi, ma rileggitelo e rileggitelo ancora e se usi termini o nomi stranieri, ti prego, ti scongiuro, internet può darti una grossssssssa mano. Farai meno figure di merda.

Ora, dopo questa doverosa parentisi degli omissis ed erroris in generis (neo lingua latinas), invece di alcune foto vi posto i alcuni video di capellone, che reputo veramente molto valide ed intriganti. Mi piacerebbe vedere capelli più autentici e meno gonfiati dalle extension, ma a quanto pare pur di dare sembianze divine alla chioma si usano tutti i mezzi e i sistemi... gli antichi romani ci insegnano bene come fare.

A voi la scelta della migliore, ciaociao.