Beautiful Hair: febbraio 2007

26 febbraio 2007

W Martin Scorsese

Che gioia svegliarmi stamattina e sapere che un signore che per decenni ha saputo regalarmi emozioni incredibili, finalmente, dopo 30 anni di attesa, si sia aggiudicato l'Oscar. Parlo di Martin Scorsese. Aspettavo di finire alcuni lavori prima di mettere mano alla tastiera e di approffittare di questo spazio per parlare del mio amore per il cinema e per alcuni dei suoi più illustri personaggi. Scorsese stava forse per fare la fine di Hitchcock e di altri artisti. Geni indiscussi che mai si sono visti aggiudicare l'ambito premio. Ma gli oscar sono spesso ingiusti. Ridley Scott non ottenne neppure la nomination alla regia per Alien del 1979 e nello stesso anno Francis Ford Coppola se la fide smumare fra le mani per il suo capolavoro Apocalypse Now. Il compositore Basil Poledouris non ha mai ottenuto una nomination all'oscar, eppure nel 1982 ci regalò una partitura incredibile per il film Conan il barbaro. Douglas Trumball, creatore degli effetti speciali di 2001 di Kubrick, non la vinse per Star Trek e per Blade Runner nonostante l'evidenza del livello superiore nel suo lavoro. Stanley Kubrick stesso non lo ha mai vinto per la regia (ma ne vinse uno, quasi uno sberleffo, per gli effetti speciali di 2001). Insomma, i nomi di grandi artisti che hanno ricevuto nulla o troppo poco è lunga. Penso sempre a filmacci come Il Paziente Inglese od a Titanic di James Cameron. Film vincitori di una valanga di oscar immeritati. Ora finalmente è il tempo di Martin Scorsese e non posso che riguardare con gioia il premio ricevuto dalle mani dei grandi amici come Coppola, Lucas e Spielberg. Peccato che non ci fosse anche Brian de Palma, ma speriamo che ci si ricordi anche di lui nel premio alla carriera. Sarebbe un'altra standing ovation. Sarebbe un'altro grande premio a chi sa fare del proprio mestiere poesia allo stato puro.

23 febbraio 2007

Video del nuovo futuro

Dopo le follie di Britney Spears, è esplosa la mania dell'imitazione. Sul web già impazzano fans che la copiano. Molti dei video quà proposti sono vecchiotti, altri no! Si va dalla rasatura completa al taglio di code di cavallo. Eccovi quindi una serie di video con tagli moltoooooooooooo radicali e vari. Credo che ogni commento sia superfluo. Buona visione.


http://www.youtube.com/watch?v=r6zYYa0U_N4


http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=1955301217


http://www.youtube.com/watch?v=1J_ZPSSEVZs


http://www.youtube.com/watch?v=bawFfvWhq5s


http://www.youtube.com/watch?v=5oG3lYmA7DE


http://www.youtube.com/watch?v=XQ9u0RFRx1g


http://www.youtube.com/watch?v=wePYFaT475A


http://video.google.com/videoplay?docid=-8641667369749754427&q=haircut+female&hl=en

22 febbraio 2007

Italia... popolo di dementi!

Che pazienza che dobbiamo avere noi italiani. La politica, assieme allo sport ed alla religione è forse uno dei tre nodi che più sono capaci di farmi infuriare. Chiedermi dove andremo a finire con questa gente, sia dell'una o dell'altra sponda è un'incognita. A volte penso che l'Italia sia fondata sulla PRESA PER IL CULO AL POPOLO ITALIANO. Ora più che mai non dico che le pentole argentine si stiaano ferocemente avvicinando al nostro stile di vita, ma che se la storia non è un'opinione, faremo la fine dell'ex-Jugoslavia. Ora, grazie a due beoti, ci potremmo ritrovare fra le mani nuovamente lo psico-nano. Dalla padella nella brace. Io quasi quasi me ne vado da questa nazioncina mediocre. Il tempo dei nostri avi romani è finito 1500 anni fa e dubito che ne saranno fieri.

18 febbraio 2007

BRITNEY SPEARS PELATA

Non è uno scherzo di cattivo gusto, ma quella scema della Spears si è proprio rasata la capoccia. Quando lo vista nella home page di http://www.haircut.net/ non credevo ai miei occhi. Non mi è mai piaciuta prima ma di certo, pelata, fa proprio schifo. Dovrebbe fare la stessa cosa quell'altra demente della Hilton. Ma è proprio vero. Le donne, per essere pelate, devono avere il giusto viso. Altrimenti, è meglio lasciare perdere. Cmq, sono andato subito per il web a cercare conferme alla notizia ed udite udite... E' VERAAAAAAA!!! Dopo la Portman, la Moore ed altre, che si stia rivalutando la moda delle pelatone??? 


Fatto sta che dalle immagini visionate mi sembra proprio scoppiata. E' fuggita dalla clinica per disintossicarsi (ma da che cosa non ho capito) e poi, entrata in negozio di tattuaggi si è letteralmente rasata a zero. Oltre che una pessima cantante è anche una persona molto fragile. Spero che lei, come persona, si riprenda. Cercherò di mettere al più presto qualche foto dello scempio. A presto.

14 febbraio 2007

Buon San Valentino...

Nel giorno di San Valentino non potevo che compiere l'operazione inversa. Invece di stupende chiome, lucenti e vaporose (non è che ora ne metto una da meno!), vi schiaffo sto collage che ieri sera ho fatto da tre vecchie foto per una pubblicità teutonica. Grande, spettacolare treccia che sta per terminare la sua vita sotto le piccole piccole forbici del parrucchiere - forse un vero feticista - che glieli taglia senza lavare la cappoccia alla signora o signorina (non si capisce). Peccato non avere in mano la foto della suddetta signora con in mano l'intera chioma. Sarebbe stato il massimo. Queste foto furono fra le prime, nell'ormai lontano 2000, che scoprì navigando innocentemente su internet... e non vi posso dire che cosa ho provato... Buona visione!


13 febbraio 2007

Nuova foto

Che dire... è un miraggio o verità? Di certo la foto dei capelli di questa mia amica sono un meritato spettacolo. Bellissimi e lucenti. Un connubio di forza e dolcezza che non possono che nutrire la mia anima. Grazie.




9 febbraio 2007

Anne Nicole Smith


Penso che già lo sappiate e che la notizia abbia fatto il giro del modno. La ex playmate, Anne Nicole Smith è morta oggi, venerdi 09-02-2007 nella sua casa in Florida. Poco m'importa di sapere come e perché. Di leri mi restarà vivo nel cuore l'emozione che mi procurò la prima volta che scoprii con internet le immagini del suo sorriso, del suo corpo sensuale e dei suoi capelli color platino, che tanto mi riportava indietro nel tempo alle favolose pin-up anni quaranta americane. Uno spettacolo inebriante che ora si è chiuso per sempre. Ciao cara Nicole... ti penserò sempre!

7 febbraio 2007

Et voilà!



Dopo gli splendidi capelli della mia amica, ecco a voi altre due bellissime capigliature prese di spalle. Molto diverse per stile e lunghezza, la mia preferenza va alla prima... veramente belli...

5 febbraio 2007

Enigmasenzafine


Buongiorno a tutti e ben ritrovati... Com'è ormai consuetudine, la mattina fa schifo e il pomeriggio migliora nettamente. Per festeggiare un nuova entusiuasmante settimana  , vi elargisco i bellissimi capelli di una mia amica. Capelli sanissimi e stupendi da affondare con le mani e da accarezzare per giorni interi. E va beh! Ed ora ritorniamo a lavorà!

2 febbraio 2007

Rimproveri parte seconda

Bene... ho fatto appena in tempo a rientrare per dare una sbirciata al blog fra una chiccherata ed un'altra con un'amica,  per leggere di alcuni commenti al post. Dopo la vergognosa scacciata ad un certo posto(però noto che continuate a leggermi... vi piace osare, vero!), dimostra che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ma ho avuto modo anche di rientrare in quel posto per rileggermi i loro post. Incredibile la quantità di merda che a queste signorine arrabbiate è uscita fuori dalla bocca! Straordinario è stato leggere gli insulti gratuiti o giudizi grossolani e viziati. Una addirittura ha scritto, ringraziando chi MI AVREBBE SCOPERTO!!! GRAZIE AL CAZZO!!! MI SONO PRESENTATO!!! Mica mi sono nascosto come hanno fatto alcuni che probabilmente ora se la sghignazzano per bene... Alla signorina che non ha avuto i coglioni... ops, non li hai... è vero... Dicevo, alla signorina che parla da dietro l'anonimato rispondo subito a rima con un: MA VATTENE A FAN CULO! Io ho avuto il coraggio di dire subito chi ero. E tu, troietta, ti permetti di insultare? E' già troppo che non ti sto bannando. Perché voglio che la gente legga di che pasta è fatta certa gente. E' proprio vero che certa merda galleggia. Devo rivedere il mio atteggiamento da signore con certa gente... è il tempo di rispondere a rima alla delinquenza delle parole. Quanta ipocrisia nelle vostre angeliche voci. Siete proprio gente qualunque.