Beautiful Hair: Diciamo la verità...

19 gennaio 2007

Diciamo la verità...

La mia perplessità sul ruolo dei parrucchieri non ha a che vedere con critiche sulla loro professionalità. Ma bensì sulla domanda: un parrucchiere può essere un hairlover? La risposta che mi sono dato è un NO secco. Il lavoro di parrucchiere si svolge prevalentemente su signore su' con l'età e su donne che al massimo vogliono eliminare le doppie punte. Chi se li taglia, passando dal lungo al corto, sono generalmente molto giovani ed il parrucchiere non può che provare sollievo per questa trasformazione perché si insinua il suo lato artistico. Ma sono e restano asettici. Prendono per mano la cliente. L'aiutano a scegliere. La portano al lavello. I capelli vengono insaponati e lavati per bene e poi sono portate su banali sedie da cui si consuma l'intero lavoro.


Ecco... c'è qualcosa che manca. Ma che piacere (sessuale) ci potrà mai essere nel tagliare un centimetro di capelli alla volta e per di più bagnati? No! Il vero intenditore è quello che prende forbici in mano, grosse e robuste ciocche di capelli e li taglia di netto come un salame. La sensazione è diversa. Il divertimento è notevolmente differente. Ti restano in mano decine di centimetri di una vita. Che puoi decidere di restituire, conservare o donare (come fanno in mezzo mondo tranne in Italia!). Persino nei giochi a premi, la vittima, se vuole continuare a giocare per vincere accetta il taglio dei capelli. E sono tagli drastici. Radicali. Come al solito, noi dobbiamo fare gli artisti del c....o!


L’eccitazione (ma non abbiamo paura di dirla com’è veramente!) sessuale ed emozionale salgono a mille quando prendi in mano l’intera chioma di una donna. Il cuore pompa che sembra impazzito. Ti piace il suo odore. Ti piace il suo colore. Meglio ancora se sono legati a coda di cavallo od in una tenera treccia. L’effetto si amplifica. E poi ti sale il vermetto. Il desiderio di farlo. E perché no?! Se lei lo desidera e se è d’accordo, altro che parrucchiere. Forbici o rasoio in mano e via. Tutto via no però! Già, perché le pelate pelate francamente non mi piacciono.


Una donna dovrebbe provare ad affondare sulla cute le lame delle forbici o di un rasoio. La paura, il proibito… è questo che rende unico essere un hairlover. Sia che si ami il lungo o meno.


E questa, scusate se è poco, è pura magia!

Nessun commento:

Posta un commento