Prima di diventare un fumetto Bonelli (leggi Wegs) la Weaver ha brillato di una bellezza strana e particolare. Con Alien il suo nome è diventato internazionale, ma non è mai stata particolarmente capace di mostrarsi per la bella donna che è sempre stata o, nel nostro caso di bravi feticisti, per capigliature rigogliose o d'effetto (in Ghostbuster non è che sia bellissima e in Una donna in carriera ha un taglio orribilus). Finché non le venne offerto il copione di un film che era un' evidente presa per il culo agli attori di Star Trek. Galaxy Guest si è fatto notare per 1) appunto, la presa in giro ai trekkes (fan di Star Trek, a cui mi schiero allegramente) e 2) per una Weaver insolitamente bionda e sexy. E accipicchia se ha fatto centro. Ma l'evete mai vista in questo film? Il successo è stato tale che ha ripreso lo stesso taglio a onda nel mediocre film Vizio di famiglia.
Come attrice è una delle mie preferite, ma se devo scegliere fra i suoi capelli o quelli di Meryl Strepp, Goldie Hawn o di qualche altra bionda, queste due attrici appena citate la battono senza battere ciglio. Poi, le extension fanno in resto (vero, cara Meryl?).
Ma in questo unico e raro caso, la Weaver non si fa sfuggire l'occasione di ricordare che è ancora una straf... Provate a immaginarla con un altro taglio di capelli. Non sarebbe mai stata più bella di così. Guardare per credere.
Nessun commento:
Posta un commento