Wow, che giornate. Venerdi nevica. Sabato esco a fare foto poi mi ritrovo alla manifestazione di Fotografica 08 a Milano e fino a domenica mi lascio guidare sulle tecniche e sui metodi migliori per fare belle foto. Dopodiché inserisco banner pubblicitari sul blog (mi raccomando, cliccateci sopra... voglio diventare straricco!) e mi godo con amici un film al cinema: The Orphanage. Bel film sul soprannaturale ma sopratutto mi lascio colpire dalla bella protagonista, Belén Rueda, dalla folta e lunghissima capigliatura bionda. Un miraggio in questo desolante mondo della celluloide dove tante, tantissime attrici mostrano impeccabili capigliature così posticce, così false, da non suscitarmi alcuna emozione. Invece la Belén si. Capelli lunghi. Perfetti e suoi. Una cornice impeccabile sul viso non più giovane. Non andatelo a vedere per il solito taglio di capelli. Non ne vedrete, ma per ammirare un film bello, ottimamente interpretato e, perché no, anche solo per sognare di affondare le proprie mani sui suoi splendidi capelli. Solo Natalie Portman nel film L'altra donna del Re mi aveva fatto battere il cuore come un'innamorato (la Portaman è veramente bella e sexy ma i capelli erano lunghissimi solo grazie a extension e non erano di certo suoi).
Oltre ad una sua foto, ve ne posto anche qualche altra, per farmi sognare.
ahha accostare capigliature al cinema è una cosa particolare
RispondiEliminaely
eh si. esempio: ieri sera su La7, hanno trasmesso un film brutto, Il Corpo del Reato. Sai cos'era l'una decenza in quel film così indecente? La bellezza di Theresa Russell (La vedova Nera, Whore). Come per Catherine Zeta Jones, anche la Russell ha sempre amato il capello molto lungo. E in questo film, mostra i suoi capelli come un gioiello di famiglia. Unico. Tutto il resto è noia.
RispondiEliminaIo, tra le attrici, adoro i capelli di Jane Seymour. La ammiro tantissimo perchè, nonostante abbia passato i 50, porta ancora con estrema disinvoltura i suoi capelli lunghissimi. Ricordo che una volta in un'intervista disse che non li avrebbe mai tagliati, perchè erano una parte di lei. Brava!
RispondiEliminaMa scusa, Jane Seymour non se li tagliò nel 1980 per la serie tv Holocaust?
RispondiEliminaMa scusa, jane Seymour non se li era tagliati nel 1980 per la serie tv Holocaust?
RispondiEliminaSei sicuro Andrea?
RispondiEliminaIo ho cercato Jane Seymour su Wikipedia e nella filmografia non mi da nessuna serie tv con quel nome. Ho trovato però una serie Holocaust: è del 1978 e c'è Meryl Streep, Jane no
anche a me piacciono i capelli lunghi,se ci sei ancora scambiamo 2 chiacchere
RispondiElimina