Beautiful Hair: Annunciatrici Rai - signorine buonasera

8 dicembre 2010

Annunciatrici Rai - signorine buonasera

Chi non se le ricorda? Avanti, prima che venissero sostituite con quelle odierne, assolutamente inette vuote come un ecoplasma, eravamo ben lieti da sentirle prima di un annuncio televisivo. Ma voglio parlarvi di una curiosità: a metà degli anni '80, una buona schiera delle annunciatrici, di punto in bianco apparvero in tv con i capelli vistosamente corti. Si gridò allo scandalo. Alla ribellione delle annunciatrici contro il cda della Rai. Alla stanchezza per una figura stagnante e bla bla bla. Certo io ne restai molto colpito, sopratutto vedendo la Elmi e la Perissi (quest'ultima sfoggiava un lungo invidiabile, dal bellissimo colore castano chiaro che variava dalla coda di cavallo al chignon). Giuro che restai abboccaperta, come direbbe il buon Funari.



Quello che però molti non sanno è che che fun un bellissimo gesto di sensibilità e di solidarietà nei confronti della loro collega Roberta Giusti (ultima nella foto), che gravemente ammalata di cancro fu costretta a tagliarsi i capelli e così, per stare vicino alla loro amica Giusti, decisero di fare altrettanto.



Questo radicale cambio nel look non fu mai veramente spiegato e così i giornali incominciarono a dare disparate ipotesi. La realtà è invece ben diversa e vale la pena che sia conosciuta.



Nell'ordine trovate le foto di Maria giovanna Elmi, Marina Morgan, Paola Perissi e Roberta Giusti.



ELMI 1978







Nicoletta_Elmi_final01







marina MORGAN 197602





vlcsnap-00001





vlcsnap-00003





roberta giusti





















































































































1 commento:

  1. molto belle e di classe le signorine buonasera di una volta.
    però anche oggi ce ne sono di belle. te ne segnalo una: si chiama Sarita Agnes Rossi ed è di origine indiana. La si vede talvolta su rai3 annunciare i programmi, però a quanto ne so ha fatto anche l'attrice (è apparsa in un episodio di Don Matteo 7) e un pò di tempo fa la si vedeva in un programma con Michele Mirabella, mi pare Cominciamo bene, se non ricordo male alla postazione web.
    Te la segnalo anche per i capelli, davvero molto belli (come tutte le indiane...)

    FABIO

    RispondiElimina