Beautiful Hair: Punk generation

14 gennaio 2012

Punk generation





A conti fatti, il genere punk mi ha sempre disgustato. La sua musica è tanto anticonvenzionale quanto per alcuni casi, inascoltabile e la sua moda, dalla cresta ad altri tagli meno noti mi fa pena. Questa nuova moda del rasato laterale proviene dall'underground punk inizi anni ottanta. Una moda chiusa in se stessa. Da due anni a questa parte, complice la cantante Rihanna e qualche altra artista di bassa lega, questa moda viene spacciata come "entusiasmante" o d'elite. In realtà il gioco è il medesimo accorso con l'introduzione dello scalato. La chioma lunga viene non solo accorciata ma snaturata della sua lucentezza e della sua forma. Ovviamente per poter avere un taglio diverso o ritornare a quello precedente il risultato non potrà che essere di ritornare dal parrucchiere e tagliarseli corti. Con questa nuova moda, la soluzione per sbarazzarsi dei capelli lunghi è completa. Perché o si trova la soluzione per coprirseli sempre finché non ricrescono o se li taglia molto corti per averli della medesima lunghezza. Il risultato sarà questo:


Mi chiedo perciò se i parrucchieri siano dei masochisti o artisti con manie di onnipotenza o cosa ancora più probabile, disgustati dai capelli super lunghi. Ne sono così assuefatti che non vedono l'ora di sbarazzarsene. Secondo me i parrucchieri sognano di diventare come i vecchi barbieri di una volta, una sforbiciata e via. Il loro sogno inconscio è quello di una società in cui la donna non è schiava dei propri capelli con le donne pelate. Ma i capelli ci sono e un motivo ci sarà. Il corto per me è OK. Il pelato non tanto. Ma questi tagli vanno oltre la soglia del "bello-brutto". Sono inguardabili. Ed ora dite la vostra.

On balance, the punk has always disgusted me. His music is as unconventional as forsome cases, unlistenable and his fashion, from the crest to other lesser-known cutsI'm sorry. This new trend comes from the underground side of the shaved punk earlyeighties. A fashionable closed in on itself. For two years now, thanks to the artistsinger Rihanna and some other low-grade, this trend is touted as "exciting" or elite. In fact the game is the same with the rushed introduction of scaled. The long hair is not only unnatural but shortened his brilliance and his form. Of course we might have adifferent cut or return to the previous result can only be to return to the hairdresser andtagliarseli courts. With this new fashion, the solution to get rid of the long hair is complete. Why or is the solution for coprirseli always grow back until or if they cut very short for them the same length.
I wonder so if hairdressers are masochists or artists with delusions of omnipotence or even more likely turned off by the super long hair. I'm so addicted not wait to get rid of it. According to me, hairdressers dream of becoming like the old barbers than once, a snip and away. Their dream is unconscious of a society in which the womanis a slave of your hair with skinned women. But there are hair and there is a reason.The short is OK for me. The bald not so much. But these cuts go beyond the thresholdof the "beautiful-ugly". They are unwatchable. Now have your say.

13 commenti:

  1. più guardo queste foto e più sono fiero di essere capellone amante dei capelli lunghi.
    FABIO

    RispondiElimina
  2. ciao fabio ho rotto una gamba al lavoro sono qui a letto per ue mesi non potro cercare nuove chiome da esporare ho tantissssima voglia di capelli ;;;;;;;;;;;;;;appena mi rimetto voglio cercare un bel carre profumato e morbido in cui affondare il mio viso ciaoooo carlo

    RispondiElimina
  3. ma come hai fatto a romperti la gamba?

    RispondiElimina
  4. ciao andrea mi sono rotto il ginocchio cadendo dalle scale dovro operarmi sto aspettando gli esami ciao carlo

    RispondiElimina
  5. aiutoooooooooo ho voglia di capelli::::::::::::::::::::::::: ciao carlo

    RispondiElimina
  6. carlo, adesso pensa solo a guarire. dai, che poi quando il ginocchio si ristabilisce ti rifai con gli interessi... Auguri!!!!!!!
    Fabio

    RispondiElimina
  7. grazie fabietto le tue parole mi fanno piacere si hai ragione voglio proprio rifarmi con gli interessi ma devo pensare a guarire oggi mi hanno fatto la risonanza magnetica ho paura che dovro operarmi ciaoooooooo carlo

    RispondiElimina
  8. ciao andrea pubblica anche qualche foto di parrucche di capelli veri naturalmente ciaoo carlo

    RispondiElimina
  9. ciao sono stato su capelli di fata ma non hanno apprezzato alcune mie considerazioni sui capelli femminili ma quanto sono permalose:::::::::::::: carlo

    RispondiElimina
  10. ahahahahahahahahahah. e che ti aspettavi da delle psicopatiche che non vogliono ammettere di essere delle feticiste dei capelli?

    RispondiElimina
  11. bravissssssssssssssssssssssimo andrea non potevo trovare una spiegazione migliore son o solo delle snob con la puzza sotto mi hanno cacciato dal sito ciaoooooooooo carlo

    RispondiElimina
  12. quello che hai scritto con tutto rispetto parlando.. è na stronzata. ma sti discorsi da dov eli tiri fuori? cos'ha ti sei fatto dè?! mò unf anto non può avere i capelli come cazzo vuole che subito c'è gente come te che li disgusta e cominciano a fare discorsi sulla società e blabla.. scusa dè ma mi pari un bel po' razzista. ognuno ha la libertà di apparire o essere come vuole, chi sei tu che ti puoi permettere di giudicare? peaceandlove

    RispondiElimina
  13. Consiglio l'uso del vocabolario italiano. E' sempre utile e non fa proprio male. In secondo luogo il mio è un parere personale. A me il punk non piace e te lo dice un dark convinto e grande amante della cultura heavy metal. Ma il punk proprio non mi aggrada e questa moda ancor peggio. Però mi sono piegato in due quando mi hai dato del razzista. E' una questione di idee, nulla più e ciascuno di noi deve avere il diritto di poter giudicare ciò che vede o vive, perciò, caro utente, io parlo e giudico e lo puoi fare anche tu. Come vedi non ti censuro mica, quello si che sarebbe veramente grave, non trovi?

    RispondiElimina