Beautiful Hair: Ma quanto parlo....

12 marzo 2012

Ma quanto parlo....


Non ti devi mica scusare. Ci sono passato pure io una decina di anni fa, se non sbaglio mentre facevo un lavoro temporaneo per la Sisal e ora che mi viene in mente anche in un ristorante, mentre ero in prova (avete letto bene... IN PROVA) come lavapiatti. Nel primo caso non me li tagliai perché non mi sembrava il caso, nel secondo ero troppo ingenuo per capire che allo stronzo non gliene fregava nulla di me. Gli importava solo di fare bella figura con alcune importanti persone che bazzicavano il ristorante per conto di riviste specializzate in culinaria. In questo caso me li tagliai ma ripensandoci non feci poi così male. Erano stopposi e difficili da trattare e infatti, in seguito me li lasciai ricrescere molto più lunghi e più curati. Ovviamente il lavoro di prova terminò con una stretta di mano e "lei non va bene". Eeeeee certo, per fare il lavapiatti ci vuole maestria e competenza da chef. E' curioso notare che in un campo così sentito da noi italiani come il cibo, le donne di fatto si sentano privilegiate e a dispetto delle loro pretese in fatto di diritti, la parità non vale se devono perderci qualcosa, come nel nostro caso parlando di capelli.
Mi spiace che qualche persona possa credere che questo sia un discorso misogino. Non lo è. Io amo follemente la donna. Se è esteticamente bellissima molte altre volte è perfida e viscerale. E' un discorso sentito e detto col cuore (e dall'esperienza). Se tu, cara donna, decidi di fare la soldatessa come professione, e no, i capelli devi lasciare. Se tu, cara donna, stai allo sportello di una banca, ma hai dei capelli che ti fanno sembrare una strega, io come direttore/dirigente HO il diritto di chiederti di sistemarti o tagliarteli. Se tu, cara donna, vuoi fare la cuoca, o ti nascondi i capelli dentro la cuffia o te li tagli come fanno la stragrande maggioranza degli chef. I capelli lunghi non possono e non devono essere un segno distintivo nella donna. Per questo ci sono le tette, il culo, la figa e la sensibilità in ciascuna di esse. Le pubblicità stanno esasperando il valore dei capelli nella donna al punto che fra poco vedremo delle dodicenni fare la reclame di prodotti contro i capelli bianchi. La calvizia nella donna è in drammatico aumento nel mondo occidentale ma nessuno se ne occupa in modo intelligente. Nei programmi trash la bellona ma stupida è super capellona come a dire che la scarsa intelligenza va di pari passo con la lunghezza dei capelli. Gli stereotipi si fanno sempre più accentuati in divisioni di classi. A noi uomini ci piacciono le donne con i capelli lunghi. Sono sensuali, belle, intriganti e i capelli ne aumentano la forza e il carattere estetico. Vale la pena notare che fra le attrici che se li sono tagliati corti, il commento unanime è stato “mi sento più sicura e tranquilla”, come a dire che i capelli lunghi saranno pure belli ma che certe esigenze di carattere psicologico sono molto più importanti di quello fisico e i capelli rappresentano un bellissimo tappeto che abbellisce il volto in una donna ma se questa è un cesso e non si cura dei capelli... beh, allora la giustificazione “i capelli non me li taglio perché sono donna” non vale una beneamata minchia. Mi piacerebbe vedere più uomini con i capelli lunghi. E' pazzesco, ma fino agli anni settanta era pieno zeppo di capelloni. Ora sono in via d'estinzione con l'aumento di fatti criminosi e razzisti nei loro confronti. Il cattivo, molto spesso, nei vari telefilm è sempre un capellone. Non ci avete fatto mai caso? Sapete che succede in america, nei paesi campagna quando trasmettono queste trasmissioni? Che alcuni imbecilli vanno alla ricerca del capellone di turno per pestarlo e tagliarli i capelli, per riportarlo all'ovile. Mi chiedo quanti di noi, vedendo un episodio di CSI o di FEMME FATALE, con bellissime assassine, non siano andati in giro a sbraitare con le forbici in mano perché la donna se capellona è un pericolo sociale. Weh... ma quanto ho parlato. Si vede che ne avevo voglia.  Ahahahahahaha.... un fiume in piena. Dovrei scrivere un libro in proposito. E visto che sono cattivissimo, eccovi alcune foto cattivissime.








7 commenti:

  1. noooooooooo;;;;;;;;;;;; lasciate stare quei capelli l unica foto che mi piace e il caschetto della signora bionda sta benissimo le altre foto sono un insulto alla bellezza dei capelli mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ciao carlo

    RispondiElimina
  2. andrea non lo ammetterà mai, ma sono convinto che nel suo inconscio lui sogni un mondo di uomini capelloni e donne corte/rasate. e secondo me il fatto che lui posti continuamente fotomontaggi di questo genere un pò lo dimostra ;)
    Fabio

    RispondiElimina
  3. ahahahahahahaha... nel mio subconscio desidero fermare il tempo e armato di forbici, tagliare i capelli a tutti, COMPRESI I CAPELLONI.... ahahahahahah, Fabio, sei la mia prossima preda, wrauuuuuu
    andrea69

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah...ti piacerebbe!!!!! prima devi trovarmi però; e poi, ammesso che tu ci riesca, preparati a una lunga battaglia, perchè io venderò cara la mia chioma ;)
      come si dice, "CORVO ROSSO NON AVRAI IL MIO SCALPO!" :P
      fabio

      Elimina
  4. OH MIO DIO!!! CARLO... L'ITALIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  5. ciao andrea scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma l importante e farsi capire ciao carlo

    RispondiElimina
  6. Niente male queste foto "cattive"!

    Lupiae

    RispondiElimina