Beautiful Hair: agosto 2012

12 agosto 2012

Another world

Grazie. Grazie di tutto cuore per i vostri complimenti. Se poi ci scappa un contatto di qualche azienda per i miei lavori di fotoritocco, ne sarei oltremodo entusiasta. Non sapete quanto mi rendano felice i vostri complimenti, ne avevo bisogno.
Caro Nico, per fare le foto dal lungo al corto bisogna riuscire a trovare le foto giuste con le modelle giuste, altrimenti si rischia di postare foto orribili e fotoritoccate nel peggiore dei modi, come di certi utenti indiani. Ne ho già fatte e sono pure divertenti ma sono macchinose.
Perciò, visto che al momento sono più propenso a non complicarmi la vita e a divertirmi con il capello lungo, vi lascio, prima di partire per le sospirate vacanze sarde, con una nuovissima serie di foto che spero vi piacciano.
Buone vacanze a tutti e divertitevi.










8 agosto 2012

The works

In questo periodo ho ben poco da fare. Il lavoro scarseggia terribilmente e mi sto drogando (ma questo già lo sapete), con le olimpiadi nell'attesa di rientrare in Sardegna e riabbracciare le mie nipotine. Così, gironzolando sul web mi sono reso conto che il vecchio sito di DHE non esiste più. Ve lo ricordate? Fu uno dei primi siti che si poteva vedere sul web, ai primi anni a cavallo della fine del secolo e l'arrivo del nuovo, e mostrava graziosi fotomontaggi di fanciulle con i capelli moooolto più lunghi di quanto erano in fotografia. Insomma, DHE, con i mezzi di quel periodo con photoshop riusciva a far crescere i capelli alle modelle in modo a volte spettacolare.
Ora, visto che pure io sono piuttosto bravo con il fotoritocco (se di mestiere faccio il fotografo, bisogna essere quasi esperti su certe cose) mi sono chiesto... perché non riprendere quella vecchia scuola dell'allungamento del capello? Ma questa volta mostrando la foto originale così che possiate capire il tipo di lavoro svolto, altrimenti si potrebbe credere che abbia allungato 200 centimetri di capelli quando ne avrei allungati solo 2 senza scoprirlo.
Come sempre spero che vi piacciano e se ci sono fanciulle con i capelli corti o medio lunghi che vorrebbero vedersi non per una volta con i capelli corti, ma assai lunghi, bene, speditemi il materiale che poi provvedo.
ciaociao e buone olimpiadi (su Sky!).



















5 agosto 2012

Rai... e mo' basta!

Partiamo subito col dire che sono un grandissimo appassionato di sport. Non seguo solo il calcio, ma anche quasi tutte le discipline sportive che vengono trasmesse. Non so se ve ne siete accorti, ma ci sono le olimpiadi a Londra e la Rai la trasmette... si, purtroppo la trasmette! Non solo la stanno trasmettendo solo sulla retedue (ma Raisport 1 & 2 che ci stanno a fare???) ma le gare sono continuamente interrotte dalla pubblicità e dal tg2. Telecronache a volte indecenti, dirette all'osso ma pieno zeppo di differite (la Rai ha acquistato solo 200 ore di dirette contro le 2000 di Sky), anche queste continuamente interrotte, facendo zig zag fra un collegamento e un'altro com'è successo stasera fra il fioretto, i tuffi e le batterie nei 100 metri. Roba da restare basiti per tanta incompetenza. Sulla rete e nei giornali si stanno scatenando le critiche feroci alla rai e sono tutte legittime. Ma come, la rai ESIGE il pagamento del canone (anche con la minaccia che se non lo paghi ma hai la bolletta elettrica, allora ti verrà addebitato su quest'ultima - oppure ti minacciano di tagliarti la corrente) da parte dei cittadini e poi trasmette pubblicità come la peggiore delle reti private, oltre a prendersi soldi dallo stato. E mo' basta.
Ieri sera ero a casa di amici a cena e ci siamo goduti un po' di olimpiadi... su Sky. Era allucinante il divario. Dirette autentiche e non spacciate come tali, telecronache professionali e mai alcuna interruzione pubblicitaria nel bel mezzo di un incontro. Dopo avere visto questo incestuoso divario ho fatto una scelta.
Ho deciso di disdire l'abbonamento rai e invito voi tutti a fare altrettanto. Si può fare. E' una trafila lunga ma legale. La rai deve sparire. E' come la vecchia dc durante l'uragano di mani pulite. Alla fine è storia e basta. In più, se la codacons o altroconsumo vorrà, come penso, denunciare la rai con una class action per lo schifoso trattamento riservato ai suoi stupidi abbonati, io sarò del gruppo.
Dite anche voi BASTA. La rai ci sta trasformando nello zimbello dell'europa. Volete ancora pagare il canone per sorbirvi ore intere di pubblicità? Se la risposta è si allora siete dei coglioni, e tali resterete.