Beautiful Hair: Rai... e mo' basta!

5 agosto 2012

Rai... e mo' basta!

Partiamo subito col dire che sono un grandissimo appassionato di sport. Non seguo solo il calcio, ma anche quasi tutte le discipline sportive che vengono trasmesse. Non so se ve ne siete accorti, ma ci sono le olimpiadi a Londra e la Rai la trasmette... si, purtroppo la trasmette! Non solo la stanno trasmettendo solo sulla retedue (ma Raisport 1 & 2 che ci stanno a fare???) ma le gare sono continuamente interrotte dalla pubblicità e dal tg2. Telecronache a volte indecenti, dirette all'osso ma pieno zeppo di differite (la Rai ha acquistato solo 200 ore di dirette contro le 2000 di Sky), anche queste continuamente interrotte, facendo zig zag fra un collegamento e un'altro com'è successo stasera fra il fioretto, i tuffi e le batterie nei 100 metri. Roba da restare basiti per tanta incompetenza. Sulla rete e nei giornali si stanno scatenando le critiche feroci alla rai e sono tutte legittime. Ma come, la rai ESIGE il pagamento del canone (anche con la minaccia che se non lo paghi ma hai la bolletta elettrica, allora ti verrà addebitato su quest'ultima - oppure ti minacciano di tagliarti la corrente) da parte dei cittadini e poi trasmette pubblicità come la peggiore delle reti private, oltre a prendersi soldi dallo stato. E mo' basta.
Ieri sera ero a casa di amici a cena e ci siamo goduti un po' di olimpiadi... su Sky. Era allucinante il divario. Dirette autentiche e non spacciate come tali, telecronache professionali e mai alcuna interruzione pubblicitaria nel bel mezzo di un incontro. Dopo avere visto questo incestuoso divario ho fatto una scelta.
Ho deciso di disdire l'abbonamento rai e invito voi tutti a fare altrettanto. Si può fare. E' una trafila lunga ma legale. La rai deve sparire. E' come la vecchia dc durante l'uragano di mani pulite. Alla fine è storia e basta. In più, se la codacons o altroconsumo vorrà, come penso, denunciare la rai con una class action per lo schifoso trattamento riservato ai suoi stupidi abbonati, io sarò del gruppo.
Dite anche voi BASTA. La rai ci sta trasformando nello zimbello dell'europa. Volete ancora pagare il canone per sorbirvi ore intere di pubblicità? Se la risposta è si allora siete dei coglioni, e tali resterete.

1 commento:

  1. andrea, ma è normale che tra rai e sky ci sia divario: sky è la tv ufficiale delle olimpiadi, se non lo dà lei il servizio completo chi lo dà?
    comunque sulla qualità del servizio rai sono d'accordo: tra telecronisti che funzionano meglio di un sonnifero e conduttrici che non fanno una domanda intelligente neanche a pagarle...beh lasciamo perdere. però vabbè ci passi sopra e ti accontenti, quando puoi vedere lo sport senza pagare.

    FABIO

    RispondiElimina