Beautiful Hair: The works

8 agosto 2012

The works

In questo periodo ho ben poco da fare. Il lavoro scarseggia terribilmente e mi sto drogando (ma questo già lo sapete), con le olimpiadi nell'attesa di rientrare in Sardegna e riabbracciare le mie nipotine. Così, gironzolando sul web mi sono reso conto che il vecchio sito di DHE non esiste più. Ve lo ricordate? Fu uno dei primi siti che si poteva vedere sul web, ai primi anni a cavallo della fine del secolo e l'arrivo del nuovo, e mostrava graziosi fotomontaggi di fanciulle con i capelli moooolto più lunghi di quanto erano in fotografia. Insomma, DHE, con i mezzi di quel periodo con photoshop riusciva a far crescere i capelli alle modelle in modo a volte spettacolare.
Ora, visto che pure io sono piuttosto bravo con il fotoritocco (se di mestiere faccio il fotografo, bisogna essere quasi esperti su certe cose) mi sono chiesto... perché non riprendere quella vecchia scuola dell'allungamento del capello? Ma questa volta mostrando la foto originale così che possiate capire il tipo di lavoro svolto, altrimenti si potrebbe credere che abbia allungato 200 centimetri di capelli quando ne avrei allungati solo 2 senza scoprirlo.
Come sempre spero che vi piacciano e se ci sono fanciulle con i capelli corti o medio lunghi che vorrebbero vedersi non per una volta con i capelli corti, ma assai lunghi, bene, speditemi il materiale che poi provvedo.
ciaociao e buone olimpiadi (su Sky!).



















7 commenti:

  1. complimenti andrea, gran bel lavoro.
    oltretutto su DHE si vedeva chiaramente che le foto erano ritoccate, qui invece se non avessi messo le foto originali non l'avrei mai detto che erano dei fotomontaggi.
    occhio, che se quelli del sito beccano queste foto, ti fanno un contratto di collaborazione a tempo indeterminato :)

    FABIO

    RispondiElimina
  2. notable. un trabajo muy bien hecho. Espero que usted pueda añadir más fotos. Nina

    RispondiElimina
  3. Grande Fabio. Grazie per i complimenti.
    Guarda... se mi dovessero chiamare sul serio ne sarei doppiamente lieto anche perché non c'è stata tutta questa difficoltà nel realizzarli. Ne ho fatti anche degli altri che ovviamente saranno i prossimi a essere postati.

    RispondiElimina
  4. Davvero bravo! Ah se solo si potesse realizzare anche nella realtà?! Oltre ad allungare a dismisura poter decidere di averli lisci, ondulati, ricci oppure neroblu, biondissimi, rosso fuoco e perchè no per follia verdi, blu argento ecc.una sarebbe anche più disposta a soddisfare certe desideri di alcuni hair fetish purchè ci sia la garanzia della ricrescita immediata e della bellezza seducente di una fluente e sensuale chioma non vi pare? Ahh come sarebbe bello sono una che viaggia troppo con la fantasia vero? Scusate che ci volete fare noi donne siamo fatte così! Bye Bye Barbie

    RispondiElimina
  5. Un giorno ci riusciranno, ma prima diamo spazio alla possibilità di far ricrescere la chioma a chi madre natura le ha voltato le spalle. Anzi, per vendetta, si prende madre natura e la si rasa a zero, così potrà capire che si prova a perdere i capelli. Nel frattempo cara Barbie continua a viaggiare con la fantasia che non c'è nulla di più emozionante che di sognare a occhi aperti. ciao

    RispondiElimina
  6. Favolosi :) è difficile stabilire quale delle due è l'originale..
    Vogliamo anche il lavoro inverso , da lunghi a corti susu ahahah . Un saluto Andrea

    Nico

    RispondiElimina
  7. Sono lavori bellissimi, complimenti!

    Lupiae

    RispondiElimina