Beautiful Hair: Mistery hair

23 settembre 2012

Mistery hair

Per quale motivo siamo così tanto attratti dalle chiome delle donne? Perché amiamo le donne? Beh, questo è certo, altrimenti non saremmo qua a parlarne di continuo.
Perché siamo gelosi di un oggetto di un oggetto, come i capelli? Non saprei, ma basterebbe che anche l'uomo si facesse crescere i capelli e il discorso cadrebbe all'istante.
Non c'è forse il pericolo che la donna diventi una proprietà, un oggetto? Si! Si può correre il serio rischio di accettare la donna, nei difetti e nei pregi, unicamente per quell'unico oggetto del desiderio, che badate bene, è molto effimero, visto che dall'oggi al domani una donna può decidere di cambiare look tagliandosi i capelli tanto amati. Che succederebbe se la donna voluta e desiderata facesse questo passo? Ci irriteremmo, ci abitueremmo o nei casi più tragici, l'abbandoneremmo?
La donna è pura grazia. E' di una bellezza sconfinata che mille parole sono assolutamente inutili a dirsi. Anche con i suoi mille difetti, siamo sempre alla sua ricerca spasmodica.
E dunque, perché amiamo i suoi capelli? Semplice. Perché ci piacciono. Amiamo la loro sensualità, la lucentezza, la cura che gli danno, il loro volume e l'anima che riescono a dargli per quei pochi istanti di piacere. E' una gioia intellettuale più che fisica.
E allora perché privare di tanta gioia tagliandoli o desiderando così tanto di volerlo fare? Beh, a parte il fatto che sempre più donne sono anch'esse ansiose di tagliare per il suo semplice gusto, la risposta è semplice. Ci piace. Niente misteri stralunati. Ci piace la trasformazione. Ci piace non distruggere, ma ricreare, dare nuova sostanza a qualcosa che già conoscevamo e che ammiravamo. Certo, ci sono i casi esagerati come i cinesi che oltre a rasare tagliano pure le sopracciglia (Io lo ripeterò fino alla morte, il rasato è indecente. Il corto va pur bene e moltissime donne starebbero da Dio, altre se lo meriterebbero per come trattano i propri capelli... ma il rasato, se non in rarissimi casi, è inguardabile!). Non c'è sadismo. Non è cattiveria. Lo diventa quando c'è coercizione, quando l'amore diventa violento e ossessivo.
Tante sono le domande fra risposte svariate... beh, mettiamola così, è un atto di fede.

p.s.: queste sono foto che ho scattato alcuni giorni fa a Milano. Spero vi piacciano. A voi la parola.








1 commento:

  1. ciao andrea sono tutte belle le foto ma quella che mi piace di piu e la terzultima che caschata di morbidezza mmmmmmm . perche adoro i capelli????? perche quando li tocco ci affondo il mio viso e sento il profumo la morbidezza non penso piu a niente solo a cogliere ogni singolo brivido di piacere che scaturisce dal mio gesto anche affettuoso se vuoi ciaooooooooo carlo

    RispondiElimina