Beautiful Hair: Giorno di saldi

5 luglio 2008

Giorno di saldi

E che saldi. Diciamo pure che non appena hanno aperto i negozi, da bravo consumatore mi sono fiondato nei negozi più In che vendevano vestiti a prezzi accessibili. Devo ammettere che ho fatto una scelta azzeccata a mettermi all'opera di primo mattino. Ma perché sto divagando con i saldi? Qualcuno di voi si sarà già detto "aspetta, che ora arriva il bello". Altro ché se arriva. Milano è la città per eccellenza della vanità. Veniamo agli avvenimenti di oggi. Sono in fila alla cassa. Aspetto con pazienza il mio turno finché una ragazzina di quindi anni, sudamericana, assieme a sua madre, si sposta proprio dietro di me per stare più vicino alla madre. I capelli, lunghi e neri, raccolti in una coda di cavallo, incominciano a muoversi impazziti per tutto il mio braccio. Su e giù. Su e giù. Caspita, stavo impazzendo. Se la fila non si fosse mossa mi sarei gettato come un deficiente per annusarle i capelli. Cinque minuti dopo, entra una bella bionda... ragazzi, la dovevate vedere. Capelli biondo scuro, lunghissimi e lisci fino al sedere e taglio diritto. La guardavo geloso del suo ragazzo. Che cosa non le farei a quei capelli... Comunque era uno spettacolo difficile che passasse inosservato. Proprio la madre della ragazzina di poco prima, vedendola, le rispose alla figlia che le indicava quei capelli, che ero curatissimi e favolosi con un pizzico di sana invidia. Come una farfalla, la gnocca andò via ma fu una visione celestiale. Poi, mi sposto da Corso Buenos Aires in centro, in Corso vittorio emanuele. E la...... ho visto una castana con un chignon perfetto, in vecchio stile ottocento. E giù a sbavare. Dopo, mi affianca una mora, dai capelli lunghissimi e lisci che si riflettevano splendidamente al sole. E dinuovo giù a sbavare. Entro in un'altro negozio ed ecco una ragazzina indiana, questa volta non con la solita treccia, ma dalla folta capigliatura nera appena lavati, curatissimi e con le punte tagliate da Dio. Oddio, incomincio a stare male. Se solo avessi avuto una macchina fotografica con un abiettivo da 300 mm. Ma ahimé, non avevo nulla con me. Quanto amo i saldi. Ogni volta scendono a milano dai paesi fiori di ragazze da farmi mandare in manicomio dalla libido. Vediamo a domani se sarò altrettanto fortunato... e questa volta mi porto la macchinetta. Ciaoooooooo

15 commenti:

  1. pero' che giornata fortunata ke belle chiome che ai visto. ai detto che ai delle belle foto di trecce che vengono taglite mi piacerebbe vederle se si po' -ale-

    RispondiElimina
  2. tempo al tempo Ale. Intanto che aspetti goditi melissa.Magari decide di tagliare corto in diretta tv.
    Astrusolo

    RispondiElimina
  3. potrei anche fare un infarto ma con il culo che o perderei giusto la serta o il momento che fa

    RispondiElimina
  4. non e' detto che perdi il momento. E poi magari su internet mettono il video; come e' successo per il taglio della Panicucci. approposito di vecchie trasmissioni mi ricordo che su canale 5 parecchi anni fa hanno fatto una gara per chi aveva i capelli piu' lunghi e le concorrenti si scioglievano lo chignon con le spalle verzo il pubblico. Che goduria.
    astrusolo

    RispondiElimina
  5. IL CALDO CI HA FATTO EVAPORARE TUTTI QUANTI!!!!!
    HO PARLATO CON UNA AMICA CERCANDO DI CONVINCERLA CHE LA RIGA IN MEZZO LE STA MALE. SPERIAMO CHE SI CONVINCE. LE FAREI UNA BANANONA DA BRIVIDO.
    ASTRUSOLO

    RispondiElimina
  6. cavolo e' vero il mitico tagli della panicucci kuella e stata un bella botta, dico la verita mi e' dispiaciuto un sacco erano cosi belli e lunghissimi

    RispondiElimina
  7. IN EFFETTI LA PANICUCCI LI AVEVA PIU' LUNGHI DI QUALSIASI ALTRA PRESENTATRICE.ERANO STUPENDI.ADESSO CE LI HA ORRIBILI NON VARREBBE LA PENA NEMMENO DI FARCI LA BANANA.
    ASTRUSOLO

    RispondiElimina
  8. diciamo che prima erano molto ma molto megli pero' vedo che sta riprovado lesperimento.dovrebbe ri tagliare tutto per via del troppe tinte bionde fatte e tornare del suo colore naturale e da li ripartire

    RispondiElimina
  9. BOOOO. IO NON LA GUARDO PIU',CE NE SONO TANTE ALTRE MEGLIO.
    ASTRUSOLO
    p.s. PERO' E' STATA L'UNICA CHE HA FATTO UN TAGLIO IN DIRETTA ED E'PER QUESTO CHE NON E' COMPLETAMENTE CADUTA NELL'OBLIO.

    RispondiElimina
  10. AOOOOO!! DOVE SIETE FINITI TUTTI.
    ASTRUSOLO

    RispondiElimina
  11. ma ... come fate a convicere una ragazza o una amica a farsi fotografare. E magari anche metter le foto in rete???

    RispondiElimina
  12. mmmmmmmmmmmm... tipo di caramella? alla liquirizia o al limone maturo? :P
    andrea69

    RispondiElimina
  13. la mia amica si diverte a farsi fotografare con i capelli strani,ma e' un gioco ,lievemente intimo ,quindi finisce li. un'altra invece con capelli lisci lunghi fino a meta' schiena non ne vuol nemmeno sentire parlare di foto.
    astrusolo

    RispondiElimina
  14. siete come le lumache uscite dopo la pioggia!!!! comunque vedo che non ci sono novita'.questa mattina ho visto una commessa con dei capelli mossi favolosi fino alla vita...........avercela sotto mano...........
    astrusolo

    RispondiElimina