Beautiful Hair: ottobre 2006

30 ottobre 2006

Una rossa mozzafiato!

In un mondo dove la Ferrari non vince, dove Valentino Rossi si affloscia come un palloncino prima di scartare il regalo, dove Moggi e C. fra poco saranno riabilitati fra onorificenze olimpiche, dove il neo governo si diverte ad aumentare le tasse invece che a diminuirle, dove l'Italietta continua a scavare nel fango invece di risalire la china a rivedere la luce e dove persino il blog del sig. Beppe non è meno colpevole dei tantissimi post censurati dal suo staff solo perché questi non scrivono ciò che a loro gli pare più comodo... in questa italietta prossima ad affondare nel baratro, stamattina ho visto una luce.




Mi muovo stanco fra le vie dello shopping milanese. Mi sposto in una direzione ben precisa. So dove devo andare. So con chi devo parlare. E' una cliente importante che gestisce uno store di abbigliamento molto alla moda. Devo fare le foto? Mi date l'ok o devo ancora aspettare? Mi chiedo spazientito mentre attendo l'arrivo della direttrice.




Poi, arriva al lungo bancone della cassa una commessa. Non giovanissima, anche se molto ben tenuta nel fisico. Carina e dal viso dolce ha un'impressionante capigliatura rossa ondulata che le arriva fino a coprirle i seni. E' una visione. Cazzo... mi dico! Non ho la macchina fotografica. Aspetto tranquillo. Non ho fretta. Nel frattempo scruto come una MonaLisa la bella commessa. Cerco di immaginare le mie mani immerse in quello spettacolo di ciocche che non riesce mai a tenere a freno con le mani. Sembrano volerle rubare la scena. La parola. Sanno di essere, di esistere per catturare gli insetti eccitati dal suo colore. Mi sento in trappola. Sono felice. Il tono si alza. Poi viene la direttrice ed andiamo a parlare nel suo ufficio. Mezz'ora dopo ci lasciamo ed io esco dall'entrata principale. lei è sempre la. Bellissima!!! Vorrei farle un complimento ma è circondata da orde di clienti che vogliono pagare. Va bene! Sarà per un'altra volta.




Esco fuori dal negozio. C'è uno strano caldo in giro pe rla città ed io mi sento bene. Grazie bella rossa...

26 ottobre 2006

FUR, il film.

Come ogni mercoledi, dedico due ore del mio risicato tempo a gustarmi un film al cinema, con un pacchetto di popcorn in mano, una lattina di lemonsoda e orecchie pulite. Indeciso se gustarmi il nuovo film di Oliver Stone o quello con Nicole Kidman, scelgo quest'ultimo, anche se molte delle critiche lette non sono state positive. In quanto grafico e fotografo per professione, il mondo dell'immagine mi attizza parecchio e conoscendo le mira feticiste del regista Steven Shainberg (chi ha visto Secretary saprà di che parlo!), mi sono detto... ma si! andiamo a vederlo! La storia - immaginaria - tratta della vita iniziale di fotografa nel 1958 di Diane Arbus, amante dei Freaks.


Il film parte così bene, ambiguo e lunatico che mi ci innamoro subito. Poche parole, tante immagini! Poi, arriva il misterioso interprete che abita in una casa... udite udite... piena, fino al midollo di capelli appesi da ogni parte. Code di cavallo, trecce, ciocche di ogni colore in ogni parte!!! Ma che cazzo... dico io! Il film si snoda fra un uomo affetto da una grave malattia e le manie feticiste della Arbus (per i diversi ed i diseredati), la bellissima capigliatura della Kidman e di sua figlia maggiore e tante piccole sfacettature che potrebbero far felici chi è amante dei capelli.


La critica: il film mi è piaciuto... ma perde mordente dal momento in cui i personaggi incominciano a parlare e quell'aspetto di assoluto mistero celato dentro l'animo contorto della Arbus scompare molto presto. Un film pretenzioso, certo, ma di grande fascino, molto più intrigante di quel IN THE CUT con Meg Ryan che face scalpore qualche hanno fa. E la Kidman, con qualsiasi colore, con qualsiasi taglio abbia, resta una donna di una bellezza stratosferica.


24 ottobre 2006

Rossa per metà!

Dopo i primi tracciamenti in città (con infortunio annesso!), ho già ripreso a muovere il ginocchio, spostandomi in bicicletta. Così, mentre mi trovavo in via Pellegrino Rossi, pedalando verso un cliente, ho visto sulla vetrina di un negozio di cosmetici il cartonato di una bellissima fulva. Non ci ho resistito. Presa in mano la digitale, ho scattato alcune foto, tentando di eliminare il riflesso. Dopo essere rientrato in ufficio a lavoro ultimato, mi sono sbizarrito per una buona mezz'ora a modificarla secondo i miei gusti (e forse anche di qualcun'altro!). Io la preferisco con il lungo, ma non è male anche senza capelli... almeno credo!


23 ottobre 2006

Ebbene si! Sono proprio pazzo...

Il titolo la dice lunga! Non sono solo apparso in televisione questo sabato (non è di certo la prima volta visto che faccio la comparsa negli spot!), ma sono ritornato a casa con il ginocchio distrutto (non è un gioco di parole!).


Motivo? Ho fatto a cazzotti? Sono finito in manette per spionaggio industriale o spaziale? Ho invaso un'altro pianeta? No, niente di tutto questo. Ho solo partecipato al primo event ufficiale tenuto a Milano, questo sabato, di PARKOUR. Una discriplina sportiva ai limiti della follia. Mi sono detto vedendo alcuni filmati su YouTube: cazzo, questi volano come Neo in Matrix e senza effetti speciali... voglio imparare... voglio farlo anch'io. Così, a 36 anni suonati ma con un fisico da atleta (evviva la modestia  ) mi sono iscritto fra gli sguardi sbigottiti dei miei colleghi di lavoro. Venerdi sera, prima di andarmene dall'ufficio, ho ricevuto abbracci e saluti come se fosse l'ultima volta che mi vedevano... sti stronzi!!!


Sabato è arrivato il gran giorno e ho frequentato i corsi per principianti insieme ad altre persone (alla faccia che erano per persona nuove, questi erano fuori di testa!  ). Oh Dio! Dopp un intensa ora di riscaldamento, ciò che ho fatto è stato incredibile. Mai avrei creduto di poter fare certe follie, e senza attrezzatura di sostegno o tappeti per attutire cadute, ma alla fine ho imparato a fare esercizi da acrobata. Certo, arrivare a certi livelli - chi ha visto alcuni filmati capirà di che parlo - è impensabile da subito e difatti, le stelle del dong sono risuonate nella mia testa dopo aver cercato di saltare un muro alto un metro e mezzo con la mano sinistra... peccato che il mio ginocchio sinistro abbia deciso di cozzare violentemente contro il muro piuttosto che aggirarla. Dopo un sordo suono di dolore, ho sorriso facendo il finto figo, va tutto bene dicevo. Poi, mi sono sollevato la tuta e mi sono guardato il ginocchio trasformarsi lentamente in una mela di color nero marcio. Che rabbia! ho capito che dopo tre ore filate di pazzia funambolica, era venuto il tempo di fermarsi. Ma che dispiacere... tutti gli altri esercizi non gli ho potuti fare, se non seguirli con rimpianto. Ma era meglio non strafare!


E' difficile dire che cosa ho fatto o che cosa ho visto. Fate prima ad andare a vedervi alcuni video su YouTube, digitando semplicemente PARKOUR. Roba da fantascienza. Comunque, il dolore alle articolazioni sta lentamente svanendo e ben presto mi rincontrerò con altri fuori di midollo per continuare ad allenarmi.


Forse sarà la volta buona che divento così bravo da riuscire ad 1) adocchiare una bella chioma, 2) attrezzarmi di forbici e 3)... Meglio non continuare che in questi tempi di controllo dittattoriale (leggete il buon Grillo e diffidate delle copie!) tutto viene letto, registrato, annotato e codificato come gli pare meglio per certi imbecilli!


Ahahahahahahahahahahah.... Fuori piove! Cammino male! Sono le 19 e sono seduto ancora al lavoro! Non c'è nessuna bella gnocca dalla lunga criniera a Milano che vuole venire da me a farmi compagnia? Ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

20 ottobre 2006

Solo per pelati!!!

Lo trovato pochi giorni fa, spulciando annoiato il web in attesa dell'arrivo di un cliente. E' un blog semplice che va in antitesi con il mio. E' solo per maschietti sfigati (leggi il sottoscritto che da super capellone in pochi anni ha visto azzerarsi la zazzera!) che hanno perso i capelli o che per moda o piacere prediligono il rasato che la peluria. E' un blog divertente e sarcastico dove si elogia (?) la calvizie. Non è che per caso hanno visto un futuro non lontano in cui l'homo sapiensa non avrà più i capelli??? Speriamo di no! Nel frattempo, leggetelo con il piacere di chi vuole fare una lettura "alternativa". TestePelate.

18 ottobre 2006

E' vero...

Sull'aggiornatissimo forum dell'italiano HAIRFORUM, si parla molto ultimamente di un fenomeno che avevo notato pure io, ma che credevo fosse la solita moda che compare in estate e poi si disintegra senza lasciare traccia. A metà di un ottobre splendidamente caldo, a Milano la situazione resta la seguente: le capellone continuano a farla da padrona incontrastata ma le cortiste sono in leggero aumento. E la cosa che lascia colpiti ( e per alcuni soddisfatti!) è la costanza a questa casistica. Di solito, in inverno o con l'avvicinarsi del freddo, la testa femminile ritorna a circondarsi di boccoli, ciuffi ribelli eccetera. Ultimamente, chi li ha tagliati... se li lascia corti! Che starà succedendo? Colpa dello stress? Può essere! Colpa dello smog che rovina i capelli? Anche questa ipotesi non è male! Chi se li è tagliati ha visto i vantaggi del corto? Forse! Oppure, dopo l'estate, non si ha molta voglia di ri-dedicare il tempo necessario per la loro cura ed a questo punto preferiscono tenerseli corti? Eh.... però... l'idea non è malaccia! Che dire, il lungo però, a conti fatti ha il suo fascino intrigante.


Ora vi consegno una piccola immagine per gli amanti del taglio che spero, nella sua semplicità, vi possa piacere.


P.S.: alla persona che mi ha chiestro di mostrare i capelli della mia ragazza la risposta è, mi dispiace, ma se lei non ci sta, io non glieli mostro. Sorry!


13 ottobre 2006

Miss italia

E' pur vero che scrivo con un ritardo non indifferente a riguardo di Claudia Andreatti, nuova Miss Italia 2006. Francamente mi ha lasciato colpito il fatto non di far vincere una bella ragazza dai capelli corti, che in barba a tutte le super lunghiste, intervistata per canale 5 va a gridare senza peli sulla lingua (tagliate i capelli), ma di una bellezza poco appariscente. Si contano sulle punte delle dita le miss che hanno raggiunto un mio gradimento, eppure, lo dico senza riserva, proprio lei con i capelli corti sta male. Altre ragazze hanno mostrato un lungo eccessivo e patetico (mamma mia quante copie le une sulle altre!) e se li sarebbero dovuti tagliare. Ed è proprio su questa differenza che si è incominciato a parlare. E' più bello avere i capelli lunghi o corti? Difficile a dirlo, in entrambi i casi, i capelli possono essere un'arma sessuale di non poco conto. A mio parere il lungo è molto bello ed affascinante solo quando è curato e dil parrucchiere non li rovina con tagli indecenti. E' come una lama di emozioni. Ma è pur vero che possono essere un'incredibile seccatura (ve lo dico, anche se uomo, per esperienza decennale!). Ed allora che fare? Tagliarseli corti o lasciarli lunghi? Le donne dicono che vogliono uomini con i capelli lunghi, ma quando ne acchiappano uno lo costringono a tagliaseli. Le uomini amano affondare le mani ed il viso sui capelli lunghi della propria donna, ma non sopportano che restino due ore in bagno per curarseli. Forse il buon Dio una risposta a questo sadico quesito c'è lo potrebbe pure dare... o no!?

9 ottobre 2006

E pur si muovono...

Ieri sono uscito dalla grigia Milano per farmi una passeggiata a Bergamo. E' una città che amo tantissimo. Splendida e magica con gente aperta e magnifica. Per di più, ho avuto per una volta tanto la botta di culo di trovarmi una giornata calda e priva di nuvole. Insomma, l'ideale per fare un mucchio di foto fantastiche ai monumenti. Verso le 17, dopo ore di camminate e di foto, soddisfatto e contento, mi accingo ad andarmene verso la stazione ferroviaria, quando voltando l'angolo di una strada, mi ritrovo una bella ragazza dai splendidi capelli biondi, così pieni di ricci da farmi sobbalzare dall'emozione. Non riesco a trattenermi, così accendo la mia macchina fotografica digitale, mi posiziono camminndo a pochi metri alle sue spalle o velocemente le scatto un paio di foto. Forse il bianco era un po' troppo sparato... e va beh... Ma che capelli. Veramente belli. Un complimento se li meritava tutti.  Clicca sulla gif per vedere l''immagine.

7 ottobre 2006

I giapponesi, come ben sapete, sono persone fuori dal comune. Un po' troppo svitate, ma simpatiche. Nel loro mondo, secondo la consuetudine delle donne giapponesi, si tagliano i capelli per un evento importante. Sia positivo che non. Nel web, da dievrsi anni, circolava un video di una graziosa... ma si, diciamola tutta! Di una strafiga, che si tagliava i lunghi capelli neri per un corto. Ebbene, ora grazie a YouTube, ci è possibile vedere non solo per intero il video suddetto ma scoprendo anche che è una serie di altri video (in questo caso otto) che illustrano i pro ed i contro fra i capelli lunghi e quelli corti. Anche se è scorretto averci messo una ragazza così graziosa, con lo svantaggio della lingua, si capisce piuttosto bene il dilemma che insorge in questa serie di divertenti episodi "Universo Parallelo". E' meglio avere i capelli lunghi o quelli corti?  A voi l'ardua sentenza. http://www.youtube.com/profile_videos?user=xdrpc

3 ottobre 2006

Da quanto tempo, eh! Si, è vero! Mi sono assentato ma per ragioni veramente importanti che mi hanno tenuto alla larga da tutto ciò che riguardava i capelli... e poiché il problema riguardava il gentil sesso, era opportuno smetterla di 1) sgranare gli occhi come un manico ogni qual volta muoveva i capelli oltre le spalle; 2) sbavare come un simpseiano; 3) fare allussioni più o meno spinte sui suoi capelli. E poi, non volevo mettere di mezzo il mio vezzo con il sentimento. Cmq, ora che le cose sono più semplici e normali, posso ritornare a scrivere senza sentirmi minimamente in colpa (non chiedetemi di cosa!). Mi sono tenuto lontano dal mondo dei capelli e devo ammettere che averlo fatto x così tanto tempo un pochino mi ha giovato. Ogni tanto è necessario staccare la spina, se no si diventa scemi! Ed allora, voi che mi dite? Qualche cosa di nuovo? Ciao