Beautiful Hair: Ebbene si! Sono proprio pazzo...

23 ottobre 2006

Ebbene si! Sono proprio pazzo...

Il titolo la dice lunga! Non sono solo apparso in televisione questo sabato (non è di certo la prima volta visto che faccio la comparsa negli spot!), ma sono ritornato a casa con il ginocchio distrutto (non è un gioco di parole!).


Motivo? Ho fatto a cazzotti? Sono finito in manette per spionaggio industriale o spaziale? Ho invaso un'altro pianeta? No, niente di tutto questo. Ho solo partecipato al primo event ufficiale tenuto a Milano, questo sabato, di PARKOUR. Una discriplina sportiva ai limiti della follia. Mi sono detto vedendo alcuni filmati su YouTube: cazzo, questi volano come Neo in Matrix e senza effetti speciali... voglio imparare... voglio farlo anch'io. Così, a 36 anni suonati ma con un fisico da atleta (evviva la modestia  ) mi sono iscritto fra gli sguardi sbigottiti dei miei colleghi di lavoro. Venerdi sera, prima di andarmene dall'ufficio, ho ricevuto abbracci e saluti come se fosse l'ultima volta che mi vedevano... sti stronzi!!!


Sabato è arrivato il gran giorno e ho frequentato i corsi per principianti insieme ad altre persone (alla faccia che erano per persona nuove, questi erano fuori di testa!  ). Oh Dio! Dopp un intensa ora di riscaldamento, ciò che ho fatto è stato incredibile. Mai avrei creduto di poter fare certe follie, e senza attrezzatura di sostegno o tappeti per attutire cadute, ma alla fine ho imparato a fare esercizi da acrobata. Certo, arrivare a certi livelli - chi ha visto alcuni filmati capirà di che parlo - è impensabile da subito e difatti, le stelle del dong sono risuonate nella mia testa dopo aver cercato di saltare un muro alto un metro e mezzo con la mano sinistra... peccato che il mio ginocchio sinistro abbia deciso di cozzare violentemente contro il muro piuttosto che aggirarla. Dopo un sordo suono di dolore, ho sorriso facendo il finto figo, va tutto bene dicevo. Poi, mi sono sollevato la tuta e mi sono guardato il ginocchio trasformarsi lentamente in una mela di color nero marcio. Che rabbia! ho capito che dopo tre ore filate di pazzia funambolica, era venuto il tempo di fermarsi. Ma che dispiacere... tutti gli altri esercizi non gli ho potuti fare, se non seguirli con rimpianto. Ma era meglio non strafare!


E' difficile dire che cosa ho fatto o che cosa ho visto. Fate prima ad andare a vedervi alcuni video su YouTube, digitando semplicemente PARKOUR. Roba da fantascienza. Comunque, il dolore alle articolazioni sta lentamente svanendo e ben presto mi rincontrerò con altri fuori di midollo per continuare ad allenarmi.


Forse sarà la volta buona che divento così bravo da riuscire ad 1) adocchiare una bella chioma, 2) attrezzarmi di forbici e 3)... Meglio non continuare che in questi tempi di controllo dittattoriale (leggete il buon Grillo e diffidate delle copie!) tutto viene letto, registrato, annotato e codificato come gli pare meglio per certi imbecilli!


Ahahahahahahahahahahah.... Fuori piove! Cammino male! Sono le 19 e sono seduto ancora al lavoro! Non c'è nessuna bella gnocca dalla lunga criniera a Milano che vuole venire da me a farmi compagnia? Ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nessun commento:

Posta un commento