Beautiful Hair: 2008

31 dicembre 2008

Mandiamo a fan culo questo 2008 di merda...

... che per inciso non è stato proprio negativo ma non è stato esaltante come speravo. Il vostro in definitiva come si è concluso? Io vi dirò in linea di massima gli avvenimenti più importanti che hanno contraddistinto questo 2008, così vi fate due risate: mi sono fatto operare 2 volte per risolvere un grave problema ai reni, risolto in modo perfetto; ho finito di pagarmi le rate allo scooter; sono caduto in depressione all'indomani dell'ennesima lasciata da una donna; con un amico abbiamo dato vita ad un piccolo studio fotografico; ho acquistato una reflex come Dio comanda; mi sono fatto fregare da un sito cinese (per fortuna nn erano molti soldi); ho ospitato in casa un mio collega dopo che la sua donna lo ha letteralmente sbattuto fuori di casa lasciandolo in pigiama per strada in pieno inverno (e nn esagero); un dentista invece di curarmi un molare me lo ha quasi fatto marcire e poi qualche altra piccola avventura. Insomma, è stato un anno con alti e bassi. Se ne avete voglia, scrivetemi che cosa vi siate lasciati alle spalle per farci due risate e sperare tutti assieme ad un 2009 decisamente migliore. Con affetto, andrea69.


251424_3_405921184445_engli3_01252477_3_840217_01252416_1_693432_01251444_1_817516_01252447_1_647274_01


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

25 dicembre 2008

Natale

E' nataleeeeeeeeeeeeeee. Auguri a tutti voi. Spero col cuore che sia stato un natale formidabile, passato in serenità con un babbo natale pieno di sorprese gradite. Bene, anche quest'anno sta per finire e ne incomincerà uno nuovo di zecca. Che cosa sperate che si verifichi nelle vostre vite? Quali sogni avete nel cassetto? Raccontatemi i vostri desideri. Io spero di avere una macchina (visto che viaggio sempre e solo in scooter, sia estate che in inverno) e una donna al mio fianco. Sono stanco di dormire con accanto una donna gonfiabile acquistata con i saldi, ahahahahahahahah. Poi, vediamo... che cos'altro voglio per il 2009... mmmmmmmmmmmmmmmmmmm:


1) la macchina [già scritto];


2) una donna [già indicata];


3) una casa decente;


4) vincere al superenalotto [mi basta per essere felice anche solo un milione di euro];


5) visitare tutte le capitali d'europa;


6) e, cosa più importante, essere una persona con rinnovato entusiasmo e nuova.


Credo di avere terminato con le mie richieste. Qualcosina, dallo scorso anno si è avverata, vediamo di completare l'opera. Ancora auguri.


abbracadabra


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

22 dicembre 2008

Vanessa Incontrada

Prima di partire per la mia amata Cagliari, vi regalo le foto di un'altra bella presenza che ha fatto del capello lungo il suo cavallo di battaglia. E si, perché la bella e simpatica Vanessa si è lasciata crescere i capelli fino al sedere, sempre con quel meticoloso taglio ad onda che ci lascia conquistati e rapiti. Un tempo esisteva la Panicucci. Ora ci sono rimaste poche capellone, fra cui per l'appunto la Incontrada.




Vi auguro buone feste e che il 2009 sia un anno decisamente migliore di quello appena passato.




storico27753802507153337_bignonsolomoda013nonsolomoda002


 


 


 


 


 


 


 


 


 

18 dicembre 2008

Sigourney Weaver

Prima di diventare un fumetto Bonelli (leggi Wegs) la Weaver ha brillato di una bellezza strana e particolare. Con Alien il suo nome è diventato internazionale, ma non è mai stata particolarmente capace di mostrarsi per la bella donna che è sempre stata o, nel nostro caso di bravi feticisti, per capigliature rigogliose o d'effetto (in Ghostbuster non è che sia bellissima e in Una donna in carriera ha un taglio orribilus). Finché non le venne offerto il copione di un film che era un' evidente presa per il culo agli attori di Star Trek. Galaxy Guest si è fatto notare per 1) appunto, la presa in giro ai trekkes (fan di Star Trek, a cui mi schiero allegramente) e 2) per una Weaver insolitamente bionda e sexy. E accipicchia se ha fatto centro. Ma l'evete mai vista in questo film? Il successo è stato tale che ha ripreso lo stesso taglio a onda nel mediocre film Vizio di famiglia.


Come attrice è una delle mie preferite, ma se devo scegliere fra i suoi capelli o quelli di Meryl Strepp, Goldie Hawn o di qualche altra bionda, queste due attrici appena citate la battono senza battere ciglio. Poi, le extension fanno in resto (vero, cara Meryl?).


Ma in questo unico e raro caso, la Weaver non si fa sfuggire l'occasione di ricordare che è ancora una straf... Provate a immaginarla con un altro taglio di capelli. Non sarebbe mai stata più bella di così. Guardare per credere.


galaxy guest_001galaxy guest_002galaxy guest_004galaxy guest_003


 


 


 


 


 


 


 


 


 

12 dicembre 2008

Forza di spirito

Io scherzavo. Non pensavo realmente che alcuni miei vecchi post si concretizzassero, che la crisi in corso avrebbe colpito così duramente le famiglie da costringere molte donne a vendere i capelli per fare regali di natale o quant'altro. E' una cosa molto triste da vedere. Sembra di essere caduti nell'epoca de I MISERABILI o nei primi degli anni venti, dove le donne vendevano le chiome per continuare a campare. Ma nell'epoca delle navicelle spaziali, di internet e della Playstation ritrovarsi in questa situazione non è confortante. Sul sito più in voga per questo tipo di condizione, http://thehairtrader.com, ho scoperto un'altra italiana, una ragazza di Torino che si è tagliata i capelli per venderli (anche se mi sembra più incline a vendere le foto e il filmato del taglio). Vi posto l'url e se lo desiderate potete scriverle: http://thehairtrader.com/viewlisting~lid~251982.htm. Ciaociao, e che la forza sia con tutti noi.

8 dicembre 2008

Sogni natalizi

Più il natale si avvicina e più faccio sogni più o meno strani ma molto divertenti (in uno di questi, palpavo i capelli di due avvenenti ragazze per scegliere chi delle due li aveva più belli mentre una ragazza mora dai capelli corti si strusciava su di me baciandomi ripetutamente). Fosse realtà e non un sogno sarei l'uomo più felice del mondo.


Ultimamente mi sto dando alle foto pubblicitarie con il chiaro scopo di metterle in vendita alle agenzie di stock. E non potevano di certo mancare foto di capelli. Quando sarà il momento giusto, mi posterò il link (sempre che me li accettino!) così che possiate vederle. Non sono male e basta poco per rendere delle foto apparentemente inutili in qualcosa di accativante e vendibile. Anche se oggi è festa, sono ugualmente al lavoro. Non perché instancabile lavoratore che per il bene dell'italica penisola si da un grande daffare (sono convinto che l'Italia sarà il primo paese a sperimentare il caso "pentole argentine". Chi capisce capisca.) ma xché sono indietro con le consegne e se voglio passare un natale in abbondanza, è meglio darmi da fare (credo di avere sbagliato qualche verbo).


In questo intervallo di tempo, vi regalo tre scatti tutti di mia mano. La coda è stata scattata ad una modella pagata per farsi fotografare due settimane fa. La bionda (bellissima donna) vista per caso in una città vicino a Milano mentre mi dirigevo da un cliente e l'altra in una piazza del centro città. Come sempre, commentate, commentate e ancora commentate.


_MG_1345_02_MG_0926_01DSCF0078_02




 




 


 


 


 


 


 


 


 


 


 




 




 

3 dicembre 2008

The Orphanage

Wow, che giornate. Venerdi nevica. Sabato esco a fare foto poi mi ritrovo alla manifestazione di Fotografica 08 a Milano e fino a domenica mi lascio guidare sulle tecniche e sui metodi migliori per fare belle foto. Dopodiché inserisco banner pubblicitari sul blog (mi raccomando, cliccateci sopra... voglio diventare straricco!) e mi godo con amici un film al cinema: The Orphanage. Bel film sul soprannaturale ma sopratutto mi lascio colpire dalla bella protagonista, Belén Rueda, dalla folta e lunghissima capigliatura bionda. Un miraggio in questo desolante mondo della celluloide dove tante, tantissime attrici mostrano impeccabili capigliature così posticce, così false, da non suscitarmi alcuna emozione. Invece la Belén si. Capelli lunghi. Perfetti e suoi. Una cornice impeccabile sul viso non più giovane. Non andatelo a vedere per il solito taglio di capelli. Non ne vedrete, ma per ammirare un film bello, ottimamente interpretato e, perché no, anche solo per sognare di affondare le proprie mani sui suoi splendidi capelli. Solo Natalie Portman nel film L'altra donna del Re mi aveva fatto battere il cuore come un'innamorato (la Portaman è veramente bella e sexy ma  i capelli erano lunghissimi solo grazie a extension e non erano di certo suoi).


Oltre ad una sua foto, ve ne posto anche qualche altra, per farmi sognare.


Belen_Rueda
















251447_2_143912251486_1_48000250184_2_901679
















 
















 














 

26 novembre 2008

Tempi difficili, tempi di crisi

Anche Obama dice che siamo in crisi (tranne ovviamente il nostro strano leader). E' tempo di stringere la cinghia. Di smetterla di spendere soldi per cose inutili. Perciò, anche le chiome delle signore finiranno per terra e non per mano dei parrucchieri ma della figlia, amica o coniuge per non far finire in tempi brevi i soldi nel porcellino? A vedere certi siti dove molte ragazze si mettono in vendita i propri capelli, la risposta non potrà che essere si. Del resto, persino nella grande depressione ritornò di voga ritornare a vendere i propri capelli.  Che ne sarà di queste chiome? Che gli fareste? Bella domanda... A voi la sentenza.


251271_3_372825251271_2_324241251069_1_115383245403_1_980373251289_1_476024247982_3_314704


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

24 novembre 2008

Un sogno...

Stanotte ho fatto un bel sogno. Uno di quelli che mi rendono la giornata felice e ne avevo bisogno dopo giornate passate a starnutire e piangere per il raffredore (e quando sto male non sono un gran bel vedere).


Nel sogno mi alzo dal letto. Fa caldo e mi dirigo verso il bagno. Non appena sono difronte allo specchio mi ritrovo un'altra persona. Cioè, sono sempre me stesso ma con una piccola differenza. Sono pieno di capelli. Una capigliatura lunga e rigogliosa, nera e con la permanente (ma come ho fatto?). Mi guardo stupito. Mi avvicino allo specchio e alzo i capelli che mi coprono la fronte e osservo l'attaccatura dei capelli come se fosse tutto normale. "Sembra tutto a posto" penso. Mi chino per lavarmi la faccia ma i capelli mi cadono sul davanti e non riesco a lavarmi senza che i capelli mi rendano il compito difficile. Cerco di spostarmeli di lato e già ragiono su come legarmeli per il giorno successivo. Appena terminato di lavarmi, mi domando come abbia fatto a farmeli crescere in una notte. Muovo la testa e lascio che i capelli accarezzino la schiena. Mi piace. E' una bella sensazione. Mi avvicino alla finestra del bagno e scorgo con sorpresa un grosso paese di campagna medioevale (moltoooo medioevale, diaciamo una comunità cinta da basse difese in legno nei primi del 700). Case sparse. Grosse costruzioni che forse sono antiche chiese. Ma avverto qualcosa di strano. Sento sopra la mia testa l'aria condizionata. Come faccio a sentire il traffico e ad osservare dalla finestra la vita di 1300 anni fa? C'è qualcosa di strano. Mi allontano dalla finestra. Riavvicinandomi allo specchio mi accorgo che la fronte è troppo spaziosa. Prendo i capelli per le mani e alzo l'intera capigliatura, comprendendo solo dopo di avere una parrucca. "Ah, ecco. Mi sembrava strano. Solo ieri mi ero rasato i capelli." mi dico. Mi rivedo nuovamente come sono. Rasato e con i capelli in mano. Mi rigiro verso lo specchio e rivedo l'aria grigia di Milano. Il sogno è finito. La speranza di poter sentire i capelli lunghi fra le mani è caduta come un castello di carte. A quel punto, il sogno continua ma non mi interessa più. Voglio solo riappropriarmi di quella bella sensazione.


Strano sogno. Non trovate? La realtà è che sono un po' geloso. Avevo capelli molto lunghi che ora sono chiusi in un cassetto e forse questo sogno vuol dire quanto piacere nutrissi per i miei capelli. Pazienza. Ho avuto di ché godere per 10 anni.


A questo punto, vi posto la foto di Fabio. Un ragazzo che mi ha spedito una foto dei suoi capelli lunghi. Che altro dire... lasciateli crescere che alle donne piacciono gli uomini capelloni (è un simbolo di fertilità), ma non troppo. Sigh! Sono un po' geloso. Forse, invece di lavorare al teletrasporto dovrò darmi da fare per scoprire la formula per far ricrescere i capelli a tutti coloro che li hanno persi. Giusto?


Fabio


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

5 novembre 2008

Usa

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Finalmente il mio amico Obama ha vinto le presidenziali Usa. Infatti ero negli states ad aiutarlo nella campagna per le elezioni. Per quale motivo? Nel suo programma esiste la richiesta di dare libero spazio a tutti gli hairlover (lunghisti e cortisti) senza alcun freno.  Perciò come potevo non offrirmi per dargli il mio appoggio? Bene, ora che ha vinto, incomincerò ad affilare le forbici


250970_1_246166250977_1_325298250977_2_710334250946_2_343909250962_1_538967


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

22 ottobre 2008

Devo pensare...

Poiché la mia città, Cagliari, è allagata, non posso fare altro che pensare alla sua gente sotto milioni e trigliardi di ettolitri d'acqua. Che fare da Milano? Come aiutarli? Ho una risposta... per chi ha i capelli lunghi, prego, eseguire i compiti quì sotto assegnati.


57cb5737

21 ottobre 2008

Era ora!

La settimana è incominciata meglio del previsto (nooooooooo... non ho incontrato la donna della mia vita!). Ma dopo tre settimane infernali di lavoro finalmente posso respirare tranquillamente e dormire come non lo facevo più da un sacco di tempo. Mi sento rinvigorito, anche grazie alle vitamine e alle proteine che continuo a prendere per aiutare il mio malconcio corpo a resistere alle intemperie. Perciò, bando alle ciance e partiamo con un nuovo walzer di capelli lunghi. Tutti da ammirare e da affondare delicatamente nelle mani. 247829_2_502936247731_4_318778245512_4_764243250679_3_163428247132_1_280010247132_5_673209249224_4_388099249224_5_986304


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

14 ottobre 2008

Oscure presenze

Ma voi avete notato una strana coincidenza? Quando Berlusconi è salito al potere nel 2001 (credo), c'era già una profonda crisi finanziaria e poi è arrivato il dramma dell'11 settembre. Ora che nel 2008, Berlusconi è ritornato al potere, dinuovo un'altra crisi economica. Ma non è che per caso Berlusconi non porti un tantino sfiga?


Per rallegrarci da questa macabra considerazione, altre tre foto di capelli lunghi.


247461_2_322242234363_5_351798234245_2_157203


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

3 ottobre 2008

Teorema

mmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... la vita la vita. Il periodo di tristezza stenta ad andare via e con l'arrivo dell'autunno mi sembra che qualcuno mi stia dando un grazioso calcio nei c@@@@@@i. Per risollevarmi l'animo e anche a voi per staccarvi dalle mie lamentose disquisizioni sull'amore, vi lascio con queste foto, pensando alla loro favolosa bellezza e a quanto sarebbe fantastico poter affondare le mani in quei capelli, accarezzarli per ore, fantasticando, tenendoli strette fra le mani e lasciando che solchino il viso con la loro carezza. Un piacere che non potrebbe mai avere un prezzo.


248250_1_669643250433_4_678947248205_1_528942248205_-1_544700248453_4_848228248534_2_853873